Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Nuova coppia

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Dario tu hai perfettamente ragione! L'imbroglio è sempre dietro l'angolo.... Io ieri ho letto un bel pò sui lizard, ma vuoi che sono ancora molto inesperto, ho ancora molte difficoltà a distinguerli.
    Cmq ora vi posto altre foto, fatte poco fà con il maschio:


    1.jpg3.jpgzampa sx.jpgzampa dx.jpg2.jpg


    A voi il giudizio.

  2. #22
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Se proprio ti vuo sfuga sfogati,il discorso sta a monte a mio modo di vedere,presuposto come dicevo prima che l'uccelleria campa dei nostri scarti.e su questo converrai con me almeno spero!Vuoi che a questo gli so capitati dei lizard a 5 euro poiche' l'allevatore se scocciato ;lui li compra li dovra' pur vendere è un commerciante?!cmq sfogati ;-)
    Clark una passata di ivomec e vai tranquillo,hanno tre anni!
    Ultima modifica di sabinolombardi; 12-12-12 a 16: 57




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Ma l'accoppiamento va bene? è una dorata?.....avevo capito che aveva 3 anni dall'anellino, pensate che si potrà cmq riprodurre tranquillamente?

  4. #24
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Credo sia argento!ma aspetta gli esperti!Per la riproduzione non ti saprei dire,io al massimo le femmine le tengo sino al secondo anno di eta'!credo di si pero'




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  5. #25
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    La femmina è una dorata, a tre anni è normale che le piume siano bordate di bianco...anche le zampe sono a posto, il loro aspetto dipende solo dall'età. Per accoppiarsi e riprodursi a tre anni sono benissimo in grado di farlo, ma a me verrebbe il dubbio del perchè qualcuno si sia "disfatto" di animali di quell'età portandoli in uccelleria.
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    La femmina è una dorata, a tre anni è normale che le piume siano bordate di bianco...anche le zampe sono a posto, il loro aspetto dipende solo dall'età. Per accoppiarsi e riprodursi a tre anni sono benissimo in grado di farlo, ma a me verrebbe il dubbio del perchè qualcuno si sia "disfatto" di animali di quell'età portandoli in uccelleria.
    Apperò che buona notizia che mi dai!!! :D :D :D :D ...è dorata e non ha la rogna! (me molto felice).....questi soggetti si son trovati in uccelleria perchè l'allevatore ha dovuto improvvisamente levare tutto (indiscrezione ricevuta "dall'amico" negoziante XD)

    cmq se qualcun'altro ha da aggiungere qualcosa, dica pure

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nisticò

    L'avatar di Giuseppe Nisticò
    Registrato dal
    08-07-12
    residenza
    sabaudia
    Messaggi
    16

    Ciao Clark,confermo si tratta di una dorata,anche se ancora non ha ben ultimato la muta.L'argentato ha parecchio bruno deve tendere al nero.Riesci a veder il numero di RNA così vediamo da quale ceppo discendono?Tutto sommato non mi sembrano degli ottimi soggetti,però puoi iniziare a fare esperienza con questo meraviglioso canarino.

  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FDF

    L'avatar di FDF
    Registrato dal
    01-02-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    33

    il lizard è un canarino che dopo il primo anno scade tantissimo come qualità di piumaggio, inoltre i soggetti sembrano anchora in piena muta (che di questi periodi è un po' strano a dire il vero).
    membro del L.C.C.I.

  9. #29
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loxia

    L'avatar di loxia
    Registrato dal
    06-01-10
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    135

    Non mi ritengo un esperto,ma allevo da qualche annetto e questi canarini,data anche l'età,non sono così male:gabbia spaziosa,luce diurna,bagnetto a disposizione,un buon miscuglio e di tanto in tanto pastoncino secco e per me potrebbero arrivare a primavera in bune condizioni.
    Concordo che le zampe sono posto,comunque una goccia di ivomec ti mette al riparo da sorprese.
    A riguardo degli allevatori professionisti,magari con tanto di siti internet e articoli sulle riviste specializzate,lascio a ognuno le propie esperienze ed eventuali bidonate!!!!

  10. #30
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Ciao a tutti, è da un pò che non vi scrivo, ma visto che oggi ho un pò di tempo vi voglio aggiornare sulla mia coppia di Lizard.

    Si sono riprodotti, e hanno dato alla luce ben 4 pargoletti, oggi hanno esattamente 26 giorni. Leggendo informazioni varie, ho scoperto che i lizard sono molto precoci nello svezzamento (circa 22 giorni), volevo chiedervi come dovevo comportarmi, visto che già ho sforato.
    Sono ancora tutti insieme ai genitori, ed uno dei 4 piccoli è molto meno sviluppato dei fratelli (non capisco il motivo, visto che sono nati tutti lo stesso giorno), i più grandicelli già li ho visti mangiare autonomamente (pastone e uovo sodo), mentre l'altro non mi sembra ancora del tutto autonomo (ma devo osservarlo di più).

    Cosa mi consigliate di fare? anche perchè stamattina ho trovato un uovo nel nido.

    E per quanto riguarda l'esposizione solare, prima della muta, che consigli mi date?


    Vi ringrazio anticipatamente del vostro prezioso aiuto.

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi