Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Non si accoppiano !

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Qui il discorso più importante da affrontare è l'igiene!!!!
    Devi assolutamente mettere un fondo alla gabbia con i DM, è assurdo che non ci sia nulla che separi le due gabbie, e che quelli che stanno sopra possano defecare su chi sta sotto.
    Non scherziamo con le cose serie...poi semmai verranno tutti i discorsi sul nido e la riproduzione, intanto cerca di dare una sistemazione più adeguata (per non dire dignitosa) ai tuoi uccellini.
    Vorrei sapere da chi hai preso esempio, o chi ti ha consigliato una cosa del genere...perchè tutto può essere tranne che un allevatore serio.
    Ogni gabbia deve tassativamente avere il suo fondo, da pulire periodicamente, così come i beverini e gli altri accessori.
    NON CI SONO ALTERNATIVE!!!!
    Ciao, scusa ma sei partita male. I DM hanno necessità di avere un fondo non le crude sbarre, io ho sparso sul fondo uno strato di gusci d'ostrica tritati (sacco da kg.5 euro 9,00). Sono pochi giorni che li hai devia attendere, ma come ti hanno indicato devi aver dato prima una sistemazione dignitosa (e non significa costosa). Hai messo dei posatoi naturali? Cerca nel forum dove si parla di esperienze di cova dei DM e vedrai cha la cosa sarà naturale.
    Ciao

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ale1994

    L'avatar di Ale1994
    Registrato dal
    12-12-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    44

    Prima di farlo ho chiesto ad un paio di allevatori ( quello da cui li ho presi ed un altro che conoscevo da più tempo ) e mi avevano detto che era fattibile, purchè lavate accuratamente TUTTI i giorni.
    Credevo che così facendo non si sarebbero creati problemi di igene, ma stando a ciò che mi dite direi di no...provvederò
    Per i posatoi ho fornito rami di albicocco di dimensioni diverse e un pò nodosi.
    Ultima modifica di Ale1994; 12-12-12 a 15: 57

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ale1994

    L'avatar di Ale1994
    Registrato dal
    12-12-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    44

    Rettifica: ho appena messo il fondo in plastica..spero che così stiano meglio!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi