Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: feci

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    feci

    ciao a tutti, mi sono appena reso conto che la mia canarina ha feci come se non riuscisse ad espellerla (è ancora attaccata)...non so cosa fare ma non mi sembra normale. Grazie

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocorita


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    loano
    Messaggi
    265

    con un po' di cotone o carta cucina bagnata ammorbidisci le feci e staccale.controlla se la pancia è rossa o gonfia,in tal caso è bene ricorrere al vet.potrebbe darsi che abbia molte piume intorno alla cloaca e le feci si attacchino formando un ostacolo.puoi dare una fettina di mela un paio di volte la settimana,se vedi molte piume tagliale con delicatezza in modo che le feci non si attacchino piu',e se noti altre cose irregolari il vet è sempre la soluzione migliore.auguri

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    grazie mille. Ho difficoltà a prenderla perchè è in una voliera e non ho divisori, avevo pensato di mettere domani mattina un bagnetto tiepido o meglio agire subito?

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    quando si sporcano non è buon segno, in genere si sporcano quando sono sotto coccidiosi forte, vai da un veterinario specializzato anche in volatili e porta dei campioni di feci da far analizzare (costa 10 euro) nel tuo caso dovrebbero riuscire a risalire al problema senza che tu prenda con fatica e spaventando l'animale in voliera, poi penserai alla cura, magari con prodotti solubili nel beverino.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    ho avuto lo stesso tuo problema pochi giorni fa con una canarina, ho risolto dando un pò di verdura, si trattta di stipsi e può venire anche con il freddo improvviso ,se li tieni fuori è probabile sia questo , non è nulla di grave tranquillo

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    grazie a tutti, avevo già letto le risposte ma non potevo risp. Ancora non ho risolto nel senso che pensavo fosse finito quel problema dando verdura, ma è tornato sempre con la stessa ed ora siamo sotto feste...avevo letto medicinali come "Amprolsol" se non è tossico, così come letto, potrei darglielo a tutti anc he perchè ho provato a prenderla per pulirla e controllare il piumaggio come consigliato ma non ci son riuscito e prendendo feci a caso dal fondo sarebbe impossibile beccare la sua su 7 canarini...

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    prima cosa devi isolarla... quando qualcuno ha qualcosa va sempre isolato di modo che se la malattia è contagiosa non viene trasmessa.

    e poi per prendere le feci adotta questa tecnica: metti sul fondo della gabbia un foglio di carta d'alluminio, quando l'ha fatta tiri via il foglio accartocci e lo porti dal veterinario.

    ti conviene fare alla svelta perchè da quanto ho capito la cosa persiste da un pò, e tutte le malattie è bene prenderle subito per risolvere il problema.

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    proverò a cercare un bravo veterinario e ad isolarla un po, sperando di riuscire a prenderla...ho sbagliato tanto con la voliera perchè non ho predisposto divisori per quando li devo prendere...cmq per quello volevo fare una cura a tutti in modo che servisse sia a lei che in via preventiva agli altri...grazie ancora

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    procurati un guadino tipo quelli da pesca per bambini oppure puoi fartelo tu con una di quelle grucce in fil di ferro che danno le lavanderie e con un sacchetto di rete di quelli da patate o da arance e con l'esperienza diventerà super funzionale,

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi