Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Che tentazione !

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Che tentazione !

    Ciao a tutti , cerco di allegarvi delle foto di una femmina rufiventris vista alla mostra di Reggio quest'anno , sapeste quanto mi sono dovuto trattenere dal prenderla ! L'allevatore diceva che non era allevata a mano ma , perdonate la mia presunzione , ho notato la differenza con gli altri tre rufi che stavano in gabbia , questa giocava con le mie dita e addirittura ha fatto " naso naso " con la mia figlia piccola attraverso le sbarre della gabbia !
    Immagini allegate

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Strano per un poicephalus non allevato a mano... Molto carina.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    molto bella... sembra docile appunto per non essere allevata a mano
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Era proprio questo il mio dubbio , per quello che so sui rufiventris , per inciso sono i miei pappagalli preferiti ma non sono mai riuscito a trovarne uno allevato a mano , sono i più istrioni e giocherelloni tra i poicephalus , ma questa era troppo docile , sembrava il mio senegal ! gli altri tre nella gabbia si allontanavano mentre questa pareva proprio cercare il rapporto con noi . Ciao a tutti
    Francesco

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario580

    L'avatar di dario580
    Registrato dal
    11-04-12
    residenza
    palermo
    Messaggi
    568

    molto carina

    R.A.E. 0721

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fnt

    L'avatar di fnt
    Registrato dal
    16-11-09
    residenza
    chieti
    Messaggi
    56

    Davvero bella!!a volte capita che dei pappagalli non allevati a mano siano un po' socievoli,ovviamente uno su 100!
    Per curiosità a quanto si aggira il prezzo per un soggetto?
    ((-)

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Veramente non so dirtelo , sono andato alla mostra di Reggio senza soldi perchè sono dell'idea che i miei pappagalli devo prenderli da un allevatore che conosco , credo sia vitale instaurare un rapporto con qualcuno più esperto , facendo così mi sono sempre trovato meravigliosamente . Penso siano comunque pappi molto cari dato che sono poco allevati . Aspettiamo di scoprirlo da chi li ha . Comunque quella lì mi ha stregato . Ciao Francesco

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Ciao Francesco,

    ho letto ora questo post.

    La femmina a cui ti riferisci è allevata a mano, l'ho vista anche io, ma non la vendeva un allevatore, bensì un commerciante.

    Spero non ti abbia detto che fosse nata da lui...

    Io ho due coppie, oggi il costo di due giovani si aggira sui 1300 piu o meno...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Ciao Simone , effettivamente mi è sembrato così strano quando mi ha risposto che non era allevata a mano , anche altre risposte mi erano sembrate imprecise , possibile che un commerciante non riconosca un pappagallo allevato a mano ? Speriamo sia finita in buone mani !
    Grazie della precisazione sul prezzo , sapevo che il Rufi è caro ma questo perchè sono difficili da riprodurre oppure perchè sono molto delicati o complicati da gestire ? Grazie come al solito
    Buona giornata Francesco

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Francesco_i Visualizza il messaggio
    Ciao Simone , effettivamente mi è sembrato così strano quando mi ha risposto che non era allevata a mano , anche altre risposte mi erano sembrate imprecise , possibile che un commerciante non riconosca un pappagallo allevato a mano ? Speriamo sia finita in buone mani !
    Grazie della precisazione sul prezzo , sapevo che il Rufi è caro ma questo perchè sono difficili da riprodurre oppure perchè sono molto delicati o complicati da gestire ? Grazie come al solito
    Buona giornata Francesco
    Il prezzo è abbastanza alto per entrambi i motivi: sono difficili da riprodurre e sono meno rustici di altre specie, quindi basta un pò di stress per favorire varie patologie latenti...

    in ogni caso pian piano si riesce ad allevare anche loro, ma bisogna fare attenzione a molti dettagli.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi