Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: a breve deporrà.. che somministrare??

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ale1994

    L'avatar di Ale1994
    Registrato dal
    12-12-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    44

    a breve deporrà.. che somministrare??

    Oggi ho visto che i miei diamanti mandarini stanno preparando il nido, perciò suppongo che a breve arriveranno le uova!
    E' la mia prima esperienza..quindi non so se c'è qualche alimento specifico da somministare o eliminare.. non ho trovato nel web nulla di troppo chiaro e preciso..mi affido dunque a voi

    Per ora hanno a disposizione osso di seppia, erbe prative varie, misto semi per esotici, una sorta di tavoletta di sali minerali ( della vitacraft - l'unica che sono riuscita a trovare- .. contentente:
    sostanze minerali, sottoprodotti di origne vegetale - erba medica-, creali - mais-, latte e suoi derivati..contiene coloranti)..

    devo aggiungere o togliere qualcosa?

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Devi aggiungere del pastoncino all'uovo per l'allevamento dei piccoli...comincia già da ora a somministrarlo per abituare i genitori a nutrirsene e vedere se è di loro gradimento. Se lo mangiano, sospendilo durante la cova (alla femmina non serve perchè starà ferma un paio di settimane sulle uova ed il maschio ingrasserebbe inutilmente) e ricomincia a fornirlo alla nascita dei piccoli...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi