Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: cappuccio

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di eslu68


    Registrato dal
    21-11-07
    residenza
    castel cisterna napoli
    Messaggi
    50

    cappuccio

    Buongiorno cari Amici

    Quest'anno a Reggio ho acquistato una coppia di AGI ,l'allevatore che mi ha venduto i soggetti,alla domanda ma il cappuccio?
    mi ha risposto : adesso stanno ancora in muta ma vedrai che verso gennaio entrambi i soggetti avranno il cappuccio....
    ....vi devo dire la verità io credo proprio che mi abbia detto una bella bufala,primo perchè a tutt'oggi i due soggetti ,hanno il bavaro ma quanto al cappuccio proprio no e non credo che in poco tempo possa crescere...secondo ..ma un soggetto con il cappuccio intero o a 3/4 ,difficili da fare, ma un'allevatore ,quando te lo dà.... ma quando......
    Cari Amici ma voi grandi esperti che ne pensate? ......
    Grazie

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Salve. Il fatto che a fine novembre un AGI non avesse il cappuccio ti doveva far insospettire infatti, già in quel periodo gli AGI il cappuccio ce l'hanno magari non sviluppatissimo, ma lo hanno ben definito. Spera che i loro figli avranno il cappuccio perchè non è raro che da due soggetti con il bavero rialzato nascano canarini con buoni cappucci bisogna vedere la progenie. I soggetti con il cappuccio li cediamo tutti non è assolutamente vero che non si trovano canarini con cappucci belli per esempio, a Reggio quest'anno vi erano in mostra scambio tanti soggetti stupendi soprattutto il venerdì ma anche gli altri giorni AGI stupendi se ne trovavano mi dici che era questione di soldi questa è un'altro paio di maniche i buoni soggetti stanno avendo quotazioni da capogiro. Io ho acquistato due verdi eccellenti con cappucci paurosi e in mostra scambio ho speso un patrimonio ma ho portato a casa due soggetti bellissimi.
    Giuseppe

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Gentile signore ESLU68, la risposta dell'amico Nastasi e' gia' di per se esaustiva, ma vorrei aggiungere anche che non e' facile dare una risposta simile senza vedere dal vivo i canarini in questione, personalmente come allevatore della razza posso dire che il cappuccio non fa un agi, certo meglio comprare canarini che hanno un bel cappuccio, ma il canarino va giudicato nela sua globalita'. Certo che se a Novembre il cappuccio non e' presente di solito i casi sono due, primo e' che il canarini abbia una muta molto ritardata, magari perche' e' nato tardi, seconda ipotesi e' che non fata' mai un bel cappuccio ma rimarra' con il sio bel bavero rialzato, ma ripeto per dare un giudizio bisognerebbe vedere i soggetti. Non per fare l'avvocato di nessuno ma a volte capita che un soggetto a 50 gioni di vita presenti un buon cappuccio e dopo la muta non lo rifa', il perche' non e' facilmente spiegabile, causa muta troppo lunga causa molto caldo, canarino che durante la muta si blocchi perche' scondizionato. Comunque quello che voglio dirle e' che l'importante che i canarini abbiano le caratteristiche della razza.
    Salvatore Cremone
    Salvatore Cremone


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi