Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: che meraviglia

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    Marco bellissima idea molto bello ,ma confermo quanto detto da Sandro Mauri ( per pulirlo ? ).

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mosaico83

    L'avatar di Mosaico83
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    Campania (prov. AV)
    Messaggi
    210

    Il primo stupendo.. L'altro postato con le tante bocce, osceno! Poveri pesci!

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    I plantacquari sono un vero spettacolo e hanno oramai sostituito i classici acquari con molti pesci e poche piante.

    Non è il mio campo ma da acquariofilo marino non posso che apprezzare queste meraviglie ispirate dai vari creatori (Zen- iwagumi-ecc).
    Difatti ognuna di queste vasche ha un proprio stile, in passato varie volte ho provato ha ricrearne alcuni ma non è stato un compito facile.

    Per le bocce invece non me ne volete male ma dovrebbero bandire sul mercato certa robaccia cinese, sono dei mini-sistemi cosi piccoli e instabili da non poter ospitare nemmeno un pescetto, ogni essere vivente che sia un pesce o un uccellino deve essere trattato bene, un pesce in quelle bocce e come tenere un colombo in un trasportino per canarini.

    A me piace questo MG_5250_1.jpg
    Ultima modifica di Vincenzo81; 06-01-13 a 18: 43

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Utahraptor


    Registrato dal
    03-10-07
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    79

    Per le bocce invece non me ne volete male ma dovrebbero bandire sul mercato certa robaccia cinese, sono dei mini-sistemi cosi piccoli e instabili da non poter ospitare nemmeno un pescetto, ogni essere vivente che sia un pesce o un uccellino deve essere trattato bene, un pesce in quelle bocce e come tenere un colombo in un trasportino per canarini.
    Concordo al 100% e aggiungo che ci sono leggi che vietano di tenere pesci al loro interno...non so se leggi comunali, regionali o cosa, ma so che esistono e che -ovviamente- pochissimi le rispettano o le fanno rispettare...

    EDIT

    Ovviamente parlo delle bocce 'da pesce rosso' in generale, non specificamente di quelle (a mio parere obbrobriose sia in termini estetici che di benessere dei pesci) postate nella pagina precedente.
    Ultima modifica di Utahraptor; 16-01-13 a 16: 41

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Le prime foto postate sono davvero bellissime e mi verrebbe voglia di ricrearne uno del genere... immagino però sia difficile da gestire anche nel mantenimento oppure no??!!

    Mentre per quel tipo di "alberello" sott'acqua che pianta è?!?!?
    Davvero superlativo!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sono tre piante acquatiche (la specie non te la so dire) attaccate ad un ramo secco...bell'idea però
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Le prime foto postate sono davvero bellissime e mi verrebbe voglia di ricrearne uno del genere... immagino però sia difficile da gestire anche nel mantenimento oppure no??!!

    Mentre per quel tipo di "alberello" sott'acqua che pianta è?!?!?
    Davvero superlativo!!
    L'alberello è una radice, sopra è stata messa una pianta che nemmeno io ricordo il nome ma dovrebbe essere di facile reperibilità.
    Non è costoso fare un acquario del genere, io per anni ho avuto il marino e ti assicuro che i costi di mantenimento di un dolce sono nettamente inferiori.
    Le piante costano una fischiata, 5-8 € e da una sola pianta ne ricavi diverse piantine che puoi sfruttare nel caso tu debba fare un pratino, c'è da investire un pò sull'attrezzatura ma parliamo di costi accessibili.
    Per il resto......leggere, leggere, leggere e avere moolta pazienza!

    PS Se vuoi ti indico un sito di acquariofilia che frequento da anni, li trovi persone molto competenti.

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo81 Visualizza il messaggio
    L'alberello è una radice, sopra è stata messa una pianta che nemmeno io ricordo il nome ma dovrebbe essere di facile reperibilità.
    Non è costoso fare un acquario del genere, io per anni ho avuto il marino e ti assicuro che i costi di mantenimento di un dolce sono nettamente inferiori.
    Le piante costano una fischiata, 5-8 € e da una sola pianta ne ricavi diverse piantine che puoi sfruttare nel caso tu debba fare un pratino, c'è da investire un pò sull'attrezzatura ma parliamo di costi accessibili.
    Per il resto......leggere, leggere, leggere e avere moolta pazienza!

    PS Se vuoi ti indico un sito di acquariofilia che frequento da anni, li trovi persone molto competenti.
    Ciao Vincenzo molto volentieri attendo il sito!!! Magari anche per MP... anche se non credo si faccia pubblicità e potrai postarlo anche qui!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Questo è il link http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...41248874,d.Yms

    no non dovrebbero esserci problemi del genere, nel caso poi i mod ci diranno qualcosa

    Per partecipare al forum ti devi iscrivere, c'è anche la sezione mercatino, è un sito simile a questo ma si parla di acquariofilia.

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Utahraptor


    Registrato dal
    03-10-07
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    79

    Mentre per quel tipo di "alberello" sott'acqua che pianta è?!?!?
    Davvero superlativo!!
    Come detto da Pantaleo, si tratta di una radice di torbiera con delle piante fissate sopra, credo proprio si tratti di Didiplis diandra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261540) ; )

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi