Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Preparare i riproduttori con metodi naturali...

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Preparare i riproduttori con metodi naturali...

    Salve ragazzi, mi chiedevo se era possibile preparare al meglio per la riproduzione una coppia di cardellini con soli metodi naturali....nel caso, cosa mi consigliate di somministrare? cioè quali granaglie, sementi, pastoni, frutta, legumi ecc... possono aiutare l'entrata in estro dei cardellini, in particolar modo della femmina?

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    Tutte le erbe prative sono ottime, oltre ai semi germinati, piselli, frittata, ecc.. Somministra questi e vedrai che non avrai problemi per quanto riguarda l'entrata in estro dei soggetti.. auguri

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io anni fa mettevo dei barattoli in voliera, i barattoli erano ricpoerti da una rete a maglie grosse e conteneva dei frutti (pere, banane, mele etc) che iniziano a guastarsi, l'eccessiva maturazione faceva scaturire un proliferare di moscerini che all'uscita dai barattoli non volavano e gli uccelli ne erano ghiottissimi, poi ho smesso perchè mia moglie, quando ero via per lavoro, non andava più a dar da mangiare nelle voliere perchè non sopportava i moscerini
    comunque era nua ottima fonte di proteine e di gioco.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    A mio giudizio il metodo proposto da opiniao e' ottimo quando ci sono i novelli nel nido ( almeno, io faccio così) mentre per favorire l'estro sicuramente sono eccezionali le erbe prative, in particolar modo il centocchio...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di goffredo bernabucci


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    gubbio
    Messaggi
    167

    le erbe prative in particolare il centocchio e i capolini chiusi di tarassaco sono una vera ghiottoneria per i cardelli, ma una volta iniziato a servirli bisogna sempre rifornirli, soprattutto se hanno pulli nel nido se non si vogliono avere situazioni inaspettate come abbandono o altro

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Certo da un lato ho intenzione di provare a preparare alle cove un paio di coppie con soli metodi naturali, ma da un'altro lato non vorrei rischiare troppo e altre due coppie le preparo con preparati di uso commerciale.
    Ho intenzione di usare il nekton E, però sulle indicazioni c'è scritto di usare il nekton E sempre associato a nekton S, ma io ho usato nekton S dalla fine delle cove e mi chiedevo se fosse possibile somministrare ora il solo
    nekton E e ottenere comunque risultati positivi...a vostra esperienza somministrarlo da solo stimola comunque i soggetti a riprodursi? o a tal fine è necessario somministrare entrambi i prodotti?

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io alla vit E artificiale da sola credo poco(qualunque sia il prodotto commerciale),secondo me è meglio un complesso A-D3-E,ma ancora meglio sarebbe fornire erbe prative con capolini immaturi ,in assoluto credo sia il metodo migliore x farli entrare in estro naturalmente.

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di felicealecci


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    rosolini
    Messaggi
    38

    Io ho un problema la mia coppia di cardellini mangia solo semi e pastoncino . Come posso fare ?

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    insisti a offrire altre cose(verdure ,erbe prative ecc) vedrai che prima o poi capitoleranno ,sono abbastanza abitudinari ma devi essere piu ostinato di loro

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di felicealecci


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    rosolini
    Messaggi
    38

    Io ci provo sempre ma nada , mi preoccupo per gli eventuali pulli

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi