Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: canarina che piange al buio

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    canarina che piange al buio

    Ciao a tutti, auguri di Buone feste. Sono preoccupato per una canarina. Di giorno è tranquilla ma la notte "piange"...dico piange perchè è lo stesso verso che faceva quando aveva avuto i pulli e ho dovuto mettere per necessità la mano dentro la gabbia e si spaventò per i piccoli ed iniziò a lamentarsi in quel modo. Non sta apparentemente male e non è quella che ha avuto il problema della cacca....Grazie mille per l'aiuto che mi darete!
    ps. all'inizio pensavo fosse per il freddo, ma ho letto che alcuni li tengono fuori in inverno e in quella stanza non ci son mai meno di 13°

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    buone feste anche a te


    mi vengono in mente 2 casi:

    1) POCO PROBABILE) la canarina ha subito un trauma a livello psicologico associando il buio alla mano dell'uomo cattivo che entra di notte facendola morire di paura (a me successe che una volta dovetti per forza mettere le mani in un nido di notte e per 3 notti poi la canarina non fece ritorno nel nido anche se di giorno non l'aveva abbandonato e continuò a dar da mangiare ai pulli)

    2) PIù FACILE) la canarina ha una malattia respiratoria che di notte col silenzio si udisce bene. questa può essere causata da svariati fattori, umidità, freddo, sbalzo di temperature, acari ecc.... magari fai caso se la canarina respira affanosamente oppure se respira a becco aperto,

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    grazie. cmq di giorno è molto tranquilla, o meglio quando la controllo, però di notte è vero che quando fa quel verso tiene il becco un po aperto. Non so io l'ho associato a quello perchè se la memoria non mi inganna è proprio lo stesso a quello che ho sentito in quell'occasione e alcuni giorni dopo aveva continuato a farlo quando qualcuno si avvicinava alla gabbia a guardare i piccoli...ora si è fattail bagnetto!! se fosse stressata o stesse male non credo lo farebbe...

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Non é detto. Finché le malattie sono in forma lieve (e quindi recuperabili) loro continuano con la loro vita. Devi riuscire a risalire al problema di modo da adorttare il rimedio piu indicato. Io fossi in te andrei da un veterinario oppure iniziare a vedere se una terapia di tetraspiral puo risolvere...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi