Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: consigli su popolazione piccolo gabbione.....

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    consigli su popolazione piccolo gabbione.....

    salve
    questanno ho deciso di diminuire il numero di ondulati cosi mi ritrovo un piccolo gabbione 100x100x100 eventualmente da popolare con qualche altra specie, voi cosa mi consigliate?? io ho in mente qualcosa ma quelle che cerco in zona sembra difficilmente trovabile magari dopo aver sentito qualche proposta vedro cosa ne pensate....cmq proponete voi e poi valutero!!!

    l'unico requisito che dovrebbero avere e che devono resistere bene al freddo del nord visto che allevo all'esterno!!!

    grazie mille per l'aiuto


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    inanzitutto buon anno a tutti!!! poi nessuno sa darmi un consiglio?? sono davvero indeciso e tra becchi storti e dritti non so davvero cosa puo fare per me alle condizioni del mio allevamentinoinoino.......


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ChristianLZ


    Registrato dal
    15-01-12
    residenza
    castel san giovanni
    Messaggi
    120

    ciao bechbein, in quel gabbione quante coppie di ondulati avevi?

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Hai pensato ai ciuffolotti !!

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    Quote Originariamente inviata da cristo Visualizza il messaggio
    ciao bechbein, in quel gabbione quante coppie di ondulati avevi?
    allora ora e un gabbione 200x100x100 e ho una 12ina di soggetti maggiorparte maschii le mia idea e di tenermi 3 coppie....dividendo questa gabbia in due.

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Hai pensato ai ciuffolotti !!
    si i ciuffolotti erano tra quelli che avevo in mente tra i becchi dritti insieme anche ai cardellini infatti mi ero gia informato per i documenti d'avere per allevare indigeni in lombardia. Ho ricevuto anche ottime risposte per quanto mi riguarda dato che fino a 30 soggetti non devo fare particolari richieste basta solo l'anellamento dei nuovi nati. Ma all'interno di una gabbia del genere potrei tenere solo una coppia?? inrete non ho trovato niente sull'allevamento in colonia cosa che invece e altamente sconsigliata per i cardellini.

    gia che ci siamo io avevo messo tra i possibili papabili anche i forpus o i Bourke.
    insomma a me piacerebbe allevare o qualche specie di indigeno o esotico particolare ma di questi non conosco nessuna specie oppure qualche piccolo pappagallino. voi che dite?? sempre resistente alle temperatre del nord italia....


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Per i ciuffolotti è sconsigliato l'allevamento in comunità visto che quando entrano in estro i soggetti diventano veramente molto aggressivi!



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio81

    L'avatar di Fabio81
    Registrato dal
    11-01-09
    residenza
    Carlazzo (co)
    Messaggi
    205

    Quote Originariamente inviata da bechbein Visualizza il messaggio
    inanzitutto buon anno a tutti!!! poi nessuno sa darmi un consiglio?? sono davvero indeciso e tra becchi storti e dritti non so davvero cosa puo fare per me alle condizioni del mio allevamentinoinoino.......
    Potresti metterci una coppia di crocieri per la categoria "becchi storti"... Però anche in questo caso ti sconsiglio l'allenamento in colonia... Ciao Fabio

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    Quote Originariamente inviata da Fabio81 Visualizza il messaggio
    Potresti metterci una coppia di crocieri per la categoria "becchi storti"... Però anche in questo caso ti sconsiglio l'allenamento in colonia... Ciao Fabio
    grazie fabio per il suggerimento ma sinceramente i crocieri non mi attraggono molto almeno dalle foto che ho visto in rete....grazie lo stesso

    Quote Originariamente inviata da simuz93 Visualizza il messaggio
    Per i ciuffolotti è sconsigliato l'allevamento in comunità visto che quando entrano in estro i soggetti diventano veramente molto aggressivi!
    come pensavo......allora cioffolotti e cardellini a questo punto se la giocano alla pari!!!

    come pappagallini nessun sa darmi qualche dritta?? magari tra quellle che ho detto sopra??


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ChristianLZ


    Registrato dal
    15-01-12
    residenza
    castel san giovanni
    Messaggi
    120

    puoi provare una piccola colonia di forpus conspicillatus, non più di due coppie giustamente.....

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    benissimo bellissima notizia ma potrei provare a riprodurli in colonia?? no perche ho sentito che sono molto aggressivi pero non questa sottospecie...... purtroppo pero nelle mie zona sembrano davvero introvabili o reperito solo una allevatore un po troppo distante per me, ed e questo che mi blocca un po, penso che l'unica sia provare in qualche mostra cm reggio emilia......

    una allevatore mi ha detto di provare a metterci una coppia di roselle , davvero stupende ma non e un po troppo piccola??


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi