Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: consigli su popolazione piccolo gabbione.....

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ChristianLZ


    Registrato dal
    15-01-12
    residenza
    castel san giovanni
    Messaggi
    120

    io allevo coelestis e altro...sinceramente non ho avuto tante esperienze con i conspicillatus...
    però ho sentito diversi pareri di persone che li hanno allevati e sembra siano più tranquilli rispetto al coelestis.....
    per farmi un idea quanto è distante da te questo allevatore?....perchè potrei fornirti il numero di qualcuno se vuoi magari in mp.....

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Roselle in colonia lascia perdere i maschi in estro diventano territoriali ed aggressivi e le misure della gabbia sono troppo limitate anche oper una sola coppia

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    Quote Originariamente inviata da orazio Visualizza il messaggio
    Roselle in colonia lascia perdere i maschi in estro diventano territoriali ed aggressivi e le misure della gabbia sono troppo limitate anche oper una sola coppia
    ok grazie come pensavo infatti mi sembrava strano.

    Quote Originariamente inviata da cristo Visualizza il messaggio
    io allevo coelestis e altro...sinceramente non ho avuto tante esperienze con i conspicillatus...
    però ho sentito diversi pareri di persone che li hanno allevati e sembra siano più tranquilli rispetto al coelestis.....
    per farmi un idea quanto è distante da te questo allevatore?....perchè potrei fornirti il numero di qualcuno se vuoi magari in mp.....
    il piu vicino che ho rimiedato abita a brescia..... non so te conosci qualcunaltro in lombardia o meglio in provincia di bg cr o mi, mandami qualche contatto, tanto io dovrei riuscire a svuotare il gabbione dagli ondulati per maggio-giugno sicuramente non riesco prima quindi non ho fretta, e poi sono ancora molto indeciso sul da farsi....cmq sia ti ringrazio!!

    poi volevo chiedere agli eseperti di ciuffolotti, mi sto un po documentando e volevo chiedere in che gabbie e consigliato allevarli?? non so i cardellini usano ormai tutte le 120 qualcuno ancora le 90


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Nelle 120 si fanno certo in voliera tutto è meglio ma sono calmi e si prestano alla gabbia

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    ok grazie mille


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ChristianLZ


    Registrato dal
    15-01-12
    residenza
    castel san giovanni
    Messaggi
    120

    ciao bechbein non penso possono servirti più di tanto i contatti che ho io sono allevatori principalmente della mia zona ( emila )
    più vicino a te c'è ne sono due uno di Biella l'altro vicino Mantova, ma purtroppo da te ci sono per uno 150 km l'altro se vai in SS ci saranno 110 km,
    vedi te se vuoi io son qua.....

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    ok ti ringrazio lo stesso cristo!!! peccato ma sn entrambi un po troppo distanti ..... dai se per caso non trovo altro in giro ti contattero in privato.


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    quindi le mie idei sono una coppia di cardellino o ciuffolotti per gli indigeni o forpus per i pappagallini se riesco a trovarli......

    qualche altro indigeno non so come verdone resiste al freddo??

    invece volendo introdurre qualche esotico non esistono specie resistenti al freddo??


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    I nostrani bene o male resistono tutti al freddo (occhio solo all'umidità ed alle correnti d'aria). Per quanto riguarda gli esotici, potresti provare con i padda o le lonchure (PdG, cappuccini, nonnette)...volendo anche i Diamanti di gould si allevano bene in colonia, dipende quanto sono riparati dal freddo eccessivo (da me non hanno nessun problema l'inverno)
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    bhe allevando all'esterno per l'umidita sono quelle maledette nebbie che potrebbero fregarmi pero non so se quelle possono incidere altrimenti non saprei come fare

    come protezione dell'inverno o meglio dalle correnti d'aria io uso coprire le gabbie con del cellophane ma non sono chiusi ermeticamente dato che ho costruito un meccanismo stile tendina della doccia quindi bene o male un po di ricircolo d'aria c'è.

    se potessi mettere i gould sarebbe ottimo dato che mi sn sempre piaciuti ma ho letto diverse opinioni che non resistono al freddo a me no che di non lasciare tutto alla selezione naturale quindi non considerando le eventuali perdite alla fine si dovrebbe avere unceppo resistente, a te risulta? te come proteggi dal freddo??


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi