Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: La storia di Pikkio

  1. #31
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Ragazzi oggi oltre le uova di cioccolato ,si e' schiuso anche un'altro uovo...E' NATO PIKKIETTO...Potete immaginare la nostra sorpresa ,credevamo che per Pikkio non c'erano piu' speranze di diventare papa.Tutti contenti ma mentre lo osservavo attentamente noto delle macchie rosse (puntini) e le uova sporche di sangue chiamo subito Paolo e notiamo che la mamma lo beccava invece di scaldarlo cosi comincia la corsa ,purtroppo non abbiamo passeri in cova l'unica coppia i pulli sono troppo grandi e lui morirebbe soffocato.Cosi mentre io preparo la pappa per farlo mangiare Paolo prepara lo scalda nido ,nel frattempo lo abbiamo tolto da loro (anche perche' non entravano) e messo nella gabbia con una coppia di PDG in casa.Ora dobbiamo solo sperare che superi la notte intanto ve lo facciamo vedere
    eccolo



    Uploaded with ImageShack.us


  2. #32
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    io pensavo di essere una persona sfortunata, ma voi non scherzate mica. Speriamo passi la notte e ce la faccia, un grande in bocca al lupo

  3. #33
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    torno ora dal nido purtroppo il piccolino non ce l'ha fatta ,aveva troppe ferite si vedeva una macchia nera nel corpicino forse un emorragia interna,2 dita era staccate poverino .Speravo davvero di poterlo salvare ma evidentemente di miracolo ne ho potuto fare solo uno.
    Buonanotte ragazzi e grazie sempre per gli in bocca al lupo e per i consigli

  4. #34
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    povera bestiolina. chi sa perchè è stato attaccato dalla mamma.

  5. #35
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Non ne ho idea Nico ,l'unica cosa che ho notato gli ultimi 2 giorni prima della schiusa entrambi portavano dentro il nido "nuovo" materiale come se si stessero preparando per una seconda covata,forse la nascita del piccolino e' stata di "troppo" non so cosa pensare.

  6. #36
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Paolo e Melissa Visualizza il messaggio
    Non ne ho idea Nico ,l'unica cosa che ho notato gli ultimi 2 giorni prima della schiusa entrambi portavano dentro il nido "nuovo" materiale come se si stessero preparando per una seconda covata,forse la nascita del piccolino e' stata di "troppo" non so cosa pensare.
    Giusta supposizione!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #37
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, mi dispiace..,ma e un piccolo di gould??..Ciao Paolo ciao Melissa...

  8. #38
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Quote Originariamente inviata da Paolo e Melissa Visualizza il messaggio
    Non ne ho idea Nico ,l'unica cosa che ho notato gli ultimi 2 giorni prima della schiusa entrambi portavano dentro il nido "nuovo" materiale come se si stessero preparando per una seconda covata,forse la nascita del piccolino e' stata di "troppo" non so cosa pensare.
    Se non ricordo male, devo aver letto che dopo la deposizione è opportuno togliere il "materiale" che serve a creare il nido nella speranza che questo possa fermare l'accoppiamento. Ora anchio mi trovo in difficoltà in quanto ho una ccoppia che ha una covata di cinque uova , ho notato che si sono accoppiati nuovamente e oggi ho contato sei uova. Cosa positiva e che dopo i primi giorni hanno iniziato a covare alternandosi maschio e femmina nel nido. ciao

  9. #39
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Quote Originariamente inviata da gould70 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi dispiace..,ma e un piccolo di gould??..Ciao Paolo ciao Melissa...
    ciao Domenico,il piccolo era figlio a loro DM

  10. #40
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Quote Originariamente inviata da nicovenezia Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male, devo aver letto che dopo la deposizione è opportuno togliere il "materiale" che serve a creare il nido nella speranza che questo possa fermare l'accoppiamento. Ora anchio mi trovo in difficoltà in quanto ho una ccoppia che ha una covata di cinque uova , ho notato che si sono accoppiati nuovamente e oggi ho contato sei uova. Cosa positiva e che dopo i primi giorni hanno iniziato a covare alternandosi maschio e femmina nel nido. ciao
    il materiale che portavano era panico a pezzi e foglie di cicoria

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi