Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: hO FATTO LA VOLIERA :)

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    hO FATTO LA VOLIERA :)

    Buona sera a tutti due giorni fa ho comprato tutto il materiale per fare la voliera(acciaio) l'ho costruita e di 6mt quadri,all'interno ho due coppie di canarini,una di verdoni + 1verdone maschio piu un verzellino e due coppie di diamantin imandarini,ho messo 3 nidi x canarini e due per diamantini,si rovineranno i nidi a vicenda nella primavera?

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    qualcuno mi sa dire?

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Io in 6 mq ci metterei anche la poltroncina per le calde notti napoletane




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario Mazzone

    L'avatar di Dario Mazzone
    Registrato dal
    27-09-12
    residenza
    Catania
    Messaggi
    75

    Scusa, ma non condivido l'allevamento a "minestrone". Onestamente non so dirti se si rovineranno i nidi a vicenda, ma io prima valuterei le esigenze delle singole specie che allevi. Cosa mangiano sti animali? Tutti le stesse cose?
    .... fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...


  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Dario Mazzone Visualizza il messaggio
    Scusa, ma non condivido l'allevamento a "minestrone". Onestamente non so dirti se si rovineranno i nidi a vicenda, ma io prima valuterei le esigenze delle singole specie che allevi. Cosa mangiano sti animali? Tutti le stesse cose?
    Concordo pienamente con te anche perche alla fine 6metri quadri non è poi cosi grande, è un quadrato di poco meno di 2,5 metri di lato. Ma poi che ci azzeccano i mandarini con i fringillidi, mangiano completamente cose diverse. Comunque sia per forza che si infastidiranno a vicenda, c'è un numero di maschi quasi doppio delle femmine, verso marzo vedrai che botte si daranno
    Ultima modifica di Tony Buglisi; 30-12-12 a 18: 43

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    grazie per le delucidazione, avevo pensato di lasciarci solo la coppia di verdone e due maschi di cnarino +3/4 femmine di canarino ed una coppai di dm forse due..che ne dite?

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io metterei una di verdoni, un maschio di canarino e 2 o 3 canarine, niente di piu

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario Mazzone

    L'avatar di Dario Mazzone
    Registrato dal
    27-09-12
    residenza
    Catania
    Messaggi
    75

    Intuisco che non ti interessa fare selezione, e questo va benissimo. Ma ripeto che le esigenze di questi animali sono completamente diverse. I verdoni sono indigeni e nel periodo degli amori i maschi possono diventare molto aggressivi, considera che la loro stazza è ben più grossa rispetto a quella di un canarino e, a maggior ragione, a quella di un DM. Questi ultimi, così come già detto da Tony, hanno un regime alimentare totalmente diverso dalle altre due specie. In sostanza, se la voliera può essere suddivisa in scomparti, secondo me devi mettere una specie per ogni scomparto, altrimenti lascierei solo i canarini. Verdoni e DM in gabbie dedicate e, soprattutto, separate.
    Poi fai come vuoi, ma rischi davvero delle bruttissime sorprese.
    .... fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...


  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Se proprio devo dirla tutta 6 mq è riferita al piano ma non al volume quindi sta voliera non la vedo proprio non me ne voglia il buon rex,ma sta ancora a pane e acqua ,il mio rammarico che nonostante il forum sia un ottimo punto di partenza ancora sta co ste domande illogiche!




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    metti una foto della voliera

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi