Salve a tutti, oggi mi è successa una cosa strana. Come dicevo nei precedenti messaggi ho una coppia che sta facendo nido e uova e le altre due niente. Le uova della prima coppia sono risultate in tutte le covate con questo maschio, una l'anno scorso e due quest'anno, vuote allora ho pensato di sostituire il maschio con quello che l'anno scorso ha coperto, visto che con la sua femmina non stava facendo niente, anzi sembravano totalmente disinteressati al discorso. Ho cambiato i maschi domenica mattina e il pomeriggio la coppia formata dalla femmina che non voleva fare niente e dal maschio che non fecondava, si iniziava ad imbeccare e stavano spesso vicini. Oggi arrivato in allevamento ho visto la femmina nel nido ho controllato ed aveva fatto un uovo, senza fare il nido ma continuano ad imbeccarsi. L'altra coppia sembra andare anche d'amore e d'accordo e oggi ho messo il nido anche a loro. Sarà che si sono trovati? Vi è capitato qualche volta? Può essere che il maschio ora la fecondi? Che ne dite? Grazie e saluti.