Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: 1° Trofeo "Il Canarino Fiorino"

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fross

    L'avatar di fross
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    35

    1° Trofeo "Il Canarino Fiorino"

    Amici,
    Vi informo che per festeggiare il ritorno della prossima Mostra Ornitologica nel cuore di Firenze dopo alcuni di anni di organizzazione a Lastra a Signa, l’Associazione Fiorentina Ornitologica ha deciso di dedicare un apposito spazio alla divulgazione del “Fiorino”. Sarà inoltre dedicato alla Razza fiorentina il I° Trofeo “Il Canarino Fiorino” (statuetta in bronzo su base raffigurante il “Perseo” del Cellini) offerto dal sottoscritto ed assegnato al gruppo di due Fiorini (uno consort e uno ciuffato) dello stesso allevatore a maggior punteggio e dichiarati all’ingabbio. Mi auguro che la partecipazione per l’assegnazione del trofeo sia allargata al maggior numero di appassionati della Razza i quali potranno avvalersi del convogliamento per il quale si sono resi disponibili alcuni espositori di altre associazioni. Gli ampi e luminosi locali adibiti all’esposizione (a meno di 100 metri dalla stazione ferroviaria di Campo di Marte) sono dotati di bar e ristorante oltre ad ampia sala conferenze che nell’occasione sarà utilizzata a scopo divulgativo per la presentazione del “Rogetto” e per la “Falconeria”.
    Francesco Rossini :,, www.ilcanarinofiorino.com

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canarinofiorino


    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    santa maria la carita'
    Messaggi
    17

    Ci sarò.

    Grazie amico per le informazioni che ci fornisci e per la tua grande disponibilità ad aiutarci sempre in tutto quello che dobbiamo fare .
    Io ci devo essere quel giorno tra voi perchè sono sicuro che mi sentirò benissimo tra te,il prof e gli altri amici che mi presenterai ,passero una giornata fantastica ne sono certo.^[[[]]
    Sappilo che tutti noi ti vogliamo tannto ma tanto bene.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    sono un piccolo appassionato di questo tipo di canarino, mi piacerebbe tanto poter partecipare ma vivo a palermo, per noi partecipare a certe manifestazioni che quasi sempre si svolgono al nord (pesaro, reggio emilia, piacenza,ecc.) e' sempre un po' costoso quindi sarei felice se inseriste delle foto sul forum in modo da potermi lustrare gli occhi, grazie mille.
    foto di un mio piccolo campione

  4. #4
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Nando Parrinello

    L'avatar di Nando Parrinello
    Registrato dal
    22-01-08
    residenza
    PALERMO
    Messaggi
    260

    Quote Originariamente inviata da principiante Visualizza il messaggio
    sono un piccolo appassionato di questo tipo di canarino, mi piacerebbe tanto poter partecipare ma vivo a palermo, per noi partecipare a certe manifestazioni che quasi sempre si svolgono al nord (pesaro, reggio emilia, piacenza,ecc.) e' sempre un po' costoso quindi sarei felice se inseriste delle foto sul forum in modo da potermi lustrare gli occhi, grazie mille.
    foto di un mio piccolo campione
    Per queste manifestazioni vale la pena di fare qualche sacrificio e verificare se tra le associazioni organizzatrici non vi sia la predisposizione di un convogliatore (anche se noi siciliani siamo tagliati fuori per la ns. lontananza). Ti informo che Reggio Emilia e Piacenza hanno i convogliatori, Firenze non lo so. I tuoi soggetti meriterebbero sicuramente questa competizione.
    In ultimo non perdere tempo a prenotare le gabbie per Carini perchè siamo agli sgoccioli con la disponibilità.
    Ciao.-

    Nando Parrinello
    RNA FOI 115R
    Allevare è proteggere

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Ache Vuol Dire "anello Chiuso Avente Sigla Pl"
    Da faesco nel forum Allevatori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-11-08, 14: 25
  2. E' nato il "Club del Fiorino"
    Da fross nel forum Fiorino
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-10-08, 02: 26
  3. Che fine fanno i canarini allevati alla "de Baseggio " ?
    Da Agata Pastello Giallo nel forum Allevamento
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 25-09-08, 10: 47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi