Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Depressione!!!!

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Ale&blue Visualizza il messaggio
    diciamo che sono riuscito a distinguere 2 diversi versi.....uno mentre gioca e mentre svolazza ke mi sembra quello normale(tra l altro sta iniziando a fischiettare) e uno ke sembra un lamento lo fa solo quando mi vede entrare nella stanzetta e mentre lo accarezzo.....appena lo poggio da qualche parte e inizia a giocare con il peluche smette e inizia quello ke mi sembra normale.........cmq risentendo l allevatore mi ha detto ke oltre all esame del DNA gli ha fatto anche quello del sangue quindi deduco come dite voi sia uscito qualcosa da li......ora mi domando possibile sia dovuto ad una cattiva alimentazione durante lo svezzamento??? oggi per la prima volta gli ho dato lori nectar e sembra gli sia piaciuto tanto.....chiaramente l allevatore mi ha detto di portarlo subito dal suo veterinario " dei pennuti" come l ha definito lui suo di fiducia! ke è a circa 80km da casa mia :|.....cosa mi consigliate di fare???
    scusami ma di questi esami tu hai qualcosa? ti ha dato gli originali o almeno una fotocopia degli esiti?
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ale&blue


    Registrato dal
    28-12-12
    residenza
    Pozzuoli
    Messaggi
    29

    bho non vi saprei dire.....so solo che mi ha fatto preoccupare perchè ha detto che verso i 6 mesi si inizia a strappare le piume fino ad uccidersi......avete mai sentito di casi simili?? provo a vedere se ha qualche comportamento ripetitivo ma non mi sembra proprio....

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Quote Originariamente inviata da Ale&blue Visualizza il messaggio
    bho non vi saprei dire.....so solo che mi ha fatto preoccupare perchè ha detto che verso i 6 mesi si inizia a strappare le piume fino ad uccidersi......avete mai sentito di casi simili?? provo a vedere se ha qualche comportamento ripetitivo ma non mi sembra proprio....
    Ale mi sa molto di tentata truffa... La depressione non si manifesta con variazioni dei livelli ematici... Osserva il tuo pappo in condizioni di tranquillità... se sto genio che te lo ha venduto ti richiama fati mandare copia cartacea di tutti sti esami che ha fatto... e poi, aiutatemi se sbaglio, ma fare un prelievo di sangue ad un nidiaceo è fattibile?

    E fatti dire anchecome si chiama sto veterinario che controlliamo un pò chi è!
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ale&blue


    Registrato dal
    28-12-12
    residenza
    Pozzuoli
    Messaggi
    29

    No non mi ha dato niente di cartaceo.....mi ha mandato un messaggio dicendomi come sta il piccolo? si lamenta sempre? il veterinario mio di fiducia dove l ho portato a fare gli esami mi ha dato i risultati e ha detto che potrebbe essere depresso e di tenerlo un po in mano se non dovesse migliorare di portarlo a controllo da lui xke verso i 6 mesi potrebbe iniziare a strapparsi le penne ecc ecc cmq l allevatore mi ha detto che se nel caso non lo volessi piu di riportarglielo e che se la vedeva lui.....ma sta gente non pensa che uno ci si affeziona??? cmq bho a me sembra stia bene......ora provo a farmi dare il nome del veterinario

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao ALE ,,il tuo lorichetto gode di ottima salute , addirittura anche un po viziato come i bambini che quando piangono li leviamo dalla culla ,e dopo vogliono sempre stare in braccio . stress-- tutti li animali dal passagio all allevamento al svezzagio anno un trauma ,ma il tuo mangia non preoccuparti e per il pigolio anche li ogni soggetto a la sua personalita. io i lori li allevo da 50 anni ,e spesse volte per vari motivi ne o dovuto allevare a mano ,e nella scatola con 6..7 piccoli ce nera sempre un paio che erano insopportabili , ma se invece succedeva che era uno solo lo mettevo in bagno ,era impressionante ,per le beccate finche' son giovani e' cosi non sanno misurare ,pero ricordati i lori anno personalita un domani si non anno voglia e tu vuoi giocare ti mordono e bane

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Ciao ale&blue,

    per caso questo allevatore si sta candidando a presidente del consiglio?

    Sai, il calibro della balla è di quelle dimensioni...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Ciao Simone,forse però non è proprio una balla... . Inizialmente avevi detto che dall'esame del DNA si era capito che era stressato, allora io cercando di capire ho pensato e detto che forse da una visione delle piume aveva potuto dire una cosa del genere. Poi adesso dici che comunque il veterinario per fare l'esame del DNA lo ha visitato e quindi sicuramente non lo ha capito come avevi detto dall'esame del DNA ma da una visita comportamentale e altro. Quindi calcolando che 1 su due i pappagalli da "pet" sono stressati o depressi io approfondirei con il veterinario il discorso. tienici informati. TI consiglio un libro : http://psicologia-animale.over-blog....109646618.html

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Scusate, ma la discussione sta prendendo una piega paradossale, se non grottesca.

    In animali tanto particolari come i pappagalli, ci si trova spesso davanti a problemi fisici e biologici ancora senza una precisa diagnosi, ora si parla addirittura di diagnosi di depressione...

    Il concetto di depressione nei pappagalli indica una situazione abbastanza arbitraria che è stata ereditata dal linguaggio medico umano. Ora, questa presunta situazione è spesso chiamata in causa quando ci si trova di fronte ad animali che si strappano le penne (nevrosi), o soggetti che mostrano atonia, mancanza di appetito e quant'altro.

    Il succo del mio discorso è questo: non buttate via i soldi dalla finestra, pensando che qualche veterinario, o non veterinario, possa darvi una diagnosi certa di depressione, o peggio ancora una cura certa della stessa!

    A volte penso che in questo paese stiamo raggiungendo il peggio del peggio del mondo, in tutti i campi...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ale&blue


    Registrato dal
    28-12-12
    residenza
    Pozzuoli
    Messaggi
    29

    Grazie simone diciamo che mi sono tranquillizzato molto.....penso che cmq non ci possa essere miglior cura preventiva che sano affetto o sbaglio?? cmq giusto per togliere un ultima curiosità perchè dorme sul fondo e non sul posatoio?? raramente l ho trovato a dormire sul posatoio la maggior parte delle volte dorme a terra...sarà perchè è ancora piccolo???

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Ale&blue Visualizza il messaggio
    Grazie simone diciamo che mi sono tranquillizzato molto.....penso che cmq non ci possa essere miglior cura preventiva che sano affetto o sbaglio?? cmq giusto per togliere un ultima curiosità perchè dorme sul fondo e non sul posatoio?? raramente l ho trovato a dormire sul posatoio la maggior parte delle volte dorme a terra...sarà perchè è ancora piccolo???
    Stai tranquillo,

    l'importante è che abbia sempre qualcosa da fare, che socializzi con voi che gli state vicino, che mangi bene e che l'ambiente sia pulito.

    Per il resto, è normale che dorma sul fondo, lo fanno moltissimi pappagalli giovani, ma alcuni anche da adulti ed in voliera, si accucciano sul fondo di notte, è una loro abitudine.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi