Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68

Discussione: Allevamento Opiniao

  1. #21
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Inseparabili92


    Registrato dal
    05-01-13
    residenza
    Vallo
    Messaggi
    19

    Tanti auguri anche a te Pietro

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario580

    L'avatar di dario580
    Registrato dal
    11-04-12
    residenza
    palermo
    Messaggi
    568

    Complimenti a tè e alla tua famiglia..

    R.A.E. 0721

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Oggi mi sono recato presso l'allevamento di Pietro ,ma non era a casa , reportage rimandato.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da max coppa Visualizza il messaggio
    Oggi mi sono recato presso l'allevamento di Pietro ,ma non era a casa , reportage rimandato.
    Peccato attendiamo il reportage , con ansia...

  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da max coppa Visualizza il messaggio
    Oggi mi sono recato presso l'allevamento di Pietro ,ma non era a casa , reportage rimandato.
    ciao Max
    scusatemi, imprevisto familiare grrrrrr...............!!

  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    uno gode delle prime uova, dei primi novelli, ieri ho anellato i primi 3 cardinalini e i primi 4 canarini, la crociera finalmente ha deposto 2 uova e amorevole staziona nel nido, sembra tutto OK, oggi vado a controllare e non sento il solito canto del maschio, lo guardo è silenzioso, scruto il nido e la femmina non c'è, penne ovunque, penso ad un topo che si sia infiltrato di notte e l'abbia uccisa, la cerco con rabbia tra le foglie del fondo, poi esce da un groviglio di rami, ha la testa aperta a sangue, il nido pieno di penne, è stato il maschio.
    Li separo, metto le uova ancora tiepide sotto una messicana e prendo la femmina impallonata e tremante con l'idea di trasferirla in una gabbietta per convalescenza o morte dignitosa, rientro in voleira e lei sta bevendo, si sciacqua come se niente fosse, la prendo, la disinfetto bene e la rimetto in voliera, domani mattina potrebbe essere morta o in cova sulle uova della messicana, questa notte non dormirò.
    Ma non potevo essere appassionato di francobolli o piante grasse !?!!?!

  7. #27
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Indigeno89


    Registrato dal
    22-02-13
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    215

    questa e la nostra passione,a volte sono gioie e a volte troppo spesso dolori ed arrabbiature,pero io non la potrei sostituire con nient'altro,ti auguro che la crociera ce la faccia,ciao.

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    sono lontano per lavoro e qui in Polonia ogni mattina mi arriva un bollettino di guerra da mia moglie, cardellina morta mentre fa il nido, uova rotte, novelli sul fondo, insomma non vedo l'ora di tornare.
    La consolazione che qui e' bellissimo, sono stato nella regione del nord detta dei 1000 laghi, la mattina prima di colazione ( - 12) sono andato a farmi un giretto nel bosco e sembrava di essere in una fornitissima uccelleria, alberi pieni di organetti piccolissimi, ciufolotti rossi splendevano al sole, lucherini e cardellini, gazze ladre, nocciolaie, ghiandaie, picchi e tantissime cince di ogni genere.
    Ieri sera sono tornato a Warsavia e le cesene tranquille mangiavano anel prato ad un paio di metri da me.
    Sono stato anche in un centro per l'accoglienza e il censimento delle cicogne, ma l'arrivo e' previsto per fine marzo.

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    sono lontano per lavoro e qui in Polonia ogni mattina mi arriva un bollettino di guerra da mia moglie, cardellina morta mentre fa il nido, uova rotte, novelli sul fondo, insomma non vedo l'ora di tornare.
    La consolazione che qui e' bellissimo, sono stato nella regione del nord detta dei 1000 laghi, la mattina prima di colazione ( - 12) sono andato a farmi un giretto nel bosco e sembrava di essere in una fornitissima uccelleria, alberi pieni di organetti piccolissimi, ciufolotti rossi splendevano al sole, lucherini e cardellini, gazze ladre, nocciolaie, ghiandaie, picchi e tantissime cince di ogni genere.
    Ieri sera sono tornato a Warsavia e le cesene tranquille mangiavano anel prato ad un paio di metri da me.
    Sono stato anche in un centro per l'accoglienza e il censimento delle cicogne, ma l'arrivo e' previsto per fine marzo.
    mi spiace molto Pietro.. ma purtroppo quando ci si assenta e si affidano i nostri amati ad altri cose del genere capitano sempre... e non gli si può neanche dare colpe perche la passione è la nostra non la loro... ad ogni modo spero che tu riesca a sistemare tutto al tuo rientro

    Ps. beato te che ti stai godendo quei paesaggi spettacolari!!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io non le do nessuna colpa, avevo messo in preventivo qualche danno, purtroppo il lavoro ha la priorita'
    mi rifaro' al mio ritorno.

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi