Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: venturoni

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    venturoni

    Quest'anno qualcuno ha avuto esperienza di allevamento di venturoni ?

    ciao,
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Io ho riprovato anche quest anno,ma sono 3 anni,dopo che ho perso la maggior parte degli uccelli,che mi và male.Il problema è trovare soggetti giusti,quest anno avevo 3 femmine e un maschio e l unica che ha fatto qualcosa era l unica che era in gabbia,ed è morta mentre covava nel nido vuoto ((/[[= . Comunque è l uccello che più amo e prima o poi ritroverò qualche soggetto valido e ritornero ad allevarne,quest anno andrò in Austria e speriamo sia la volta buona.Stò parlando di venturoni alpini,se invece ti interessano i corsi ci sono allevatori che ne fanno,ti consiglierei "l allevatore dell articolo di alcedo" che mi ha riferito di averne allevati anche in gabbia,anche se credo che comunque non sia facile.Occhio nei mercatini e mostre scambio,difficilmente troverai uccelli "concepiti" in cattività. ::-°°-

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Confermo quanto detto da ghjdo,
    sono difficili da reperire soggetti nati in cattività (quelli definiti "corsi" vengono spesso catturati in Sardegna con le reti), per quanto riguarda gli "alpini" un amico austriaco ha fatto 10 novelli quest'anno con 3 coppie, lui riferisce che non sono difficili da riprodurre...

    Alessio

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi