Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Gabbia usa e getta?

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Gabbia usa e getta?

    Buonasera a tutti, vorrei costruire una gabbia completamente usa e getta, senza usare le sbarre per il frontalino.
    Come potrei fare?
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio81

    L'avatar di Fabio81
    Registrato dal
    11-01-09
    residenza
    Carlazzo (co)
    Messaggi
    205

    Senza le sbarre è difficile, ma per cosa ti serve? Più che altro per garantire luce e ventilazione devi trovare un materiale adatto, qualche dettaglio in più?

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Mi servirebbe per tenerli per qualche ora da cedere ad un amico, ma non vorrei dargli una gabbia tutta in sbarre perchè mi servono.
    Potrebbe avere 4 lati di cartone e il frontale e il tetto di plastica delle cartellette per contenere i fogli?
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Ma non hai un classico trasportino ?
    Lo scatolo di cartone, con l'idea della griglia in plastica (da fermare BENE) potrebbe anche andare bene ma trattandosi di "" ore "" io metterei almeno un beverino onde potersi dissetare ed uno spicchio di mela.
    Tieni conto che senza posatoi, con le loro deiezioni possono imbrattarsi. Attenzione se si dovesse versare l'acqua.

    Oppure acquista della rete zingata (o anche di plastica dura ) e con quattro fascette messe nei punti giusti te la costruisci senza dover spendere tanti soldi.
    Ultima modifica di Paride; 05-01-13 a 17: 14


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orikstes

    L'avatar di orikstes
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    Ciao puoi usare una cassetta della frutta in plastica la metti sotto sopra ci apri una porticina che leghi con uno spagnetto e ci sistemi gli accessori .. con in po di fantasia ... se è per qualche ora va benissimo

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Occhio ai trasportini artigianali, oltre a nascondere delle insidie, possono andare incontro anche a sanzioni, se per esempio vengono utilizzati per il trasporto di esemplari sottoposti alle normative CITES si può incorrere nel reato di maltrattamento di animali.
    E non credo che una contenitore in cartone come quello che vuoi realizzare tu sia molto indicato, nemmeno per qualche ora.
    Il consiglio che ti do, se non vuoi prendere un trasportino, è di acquistare una gabbietta di quelle piccole, spenderai poco più di 10€ e avrai conunque il fondo in plastica, la possibilità di mettere due mangiatoie ed il bederino, oltre che i posatoi, e la potrai riutilizzare per le prossime occasioni.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi