Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Che ne pensate se...

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Che ne pensate se...

    Avrei un'idea da proporre. A dire il vero mi è venuta visitando un forum dedicato ai roditori, ma mi sembra sia applicabile anche nel nostro caso.

    Spesso noi che alleviamo e siamo appassionati di uccelli ci troviamo di fronte alla difficoltà del trasporto. Nel momento in cui dobbiamo acquistare, scambiare o cedere qualche esemplare in zone lontane non sappiamo come fare.

    Dopo tutto parliamo di animali e, non esistendo un corriere specifico per essi, dobbiamo affidarci a conoscenti (che magari non condividono la nostra stessa passione e ci fanno il favore proprio perchè ci conoscono) oppure dobbiamo sbrigarcela da noi (approfittando il più delle volte delle mostre autunnali).

    Pensavo se non fosse utile aprire una sezione sul forum nella quale chiedere in un certo senso "un passaggio" per trasportare un animale da un posto all'altro. Se qualcuno dovesse fare la traiettoria della quale si fa menzione e, compatibilemente con i suoi impegni, vorrebbe rendersi disponibile sarebbe un bel vantaggio. Ci si potrebbe scambiare il favore ogni qual volta fosse possibile.

    Ovviamente parliamo di pochi esemplari, in modo che l'ingombro sia minimo.

    Fatemi sapere che ne pensate...

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    sarebbe bello se i tramiti e i trasportatori sono gente onesti... e se ti rifilano soggetti dello stesso sesso o malconci? e se non sono quelli che hai scelto?
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    No Michele, forse non è molto chiaro il concetto. I "trasportatori" sarebbero la stessa gente che frequenta il forum, e si limiterebbero solo a prestarsi per fare il favore, niente più. Non dei tramiti per gli acquisti o le cessioni ma solo dei "corrieri". Faccio un esempio in modo da capirci meglio: mettiamo che io debba prendere un pappagallo da un allevatore di Bologna. Io però mi trovo a Lecce. Non sapendo come fare metto un annuncio nell'ipotetica sezione scrivendo che devo far scendere un pappgallo da Bologna a Lecce. Tu che frequenti il forum e sei di Udine vedi il mio annuncio e, visto che guardacaso dovrai partire per Lecce, ti metti in contatto con me per farmi il favore. In tal caso tu faresti solo da corriere; per quanto riguarda gli accordi con l'allevatore e tutto il resto sarei io ad occuparmene.

    Il concetto è quello di solidarietà tra persone che condividono la stessa passione.

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    ok ora è più, ti chiedo scusa. l'idea di base non è male, anzi utile per chi non trova specie particolari in una determinata zona.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cenerino

    L'avatar di cenerino
    Registrato dal
    29-12-08
    residenza
    cuneo
    Messaggi
    117

    Come idea non è male, effettivamente in certi casi o fai dei viaggi molto lunghi o eviti di acquistare o vendere soggetti.

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    ok ora è più, ti chiedo scusa.
    Figurati Michele!

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    l'idea piace anche a me,certo,ci si dovrà lavorare su per organizzare il tutto ma è una bella iniziativa!

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da mark Visualizza il messaggio
    No Michele, forse non è molto chiaro il concetto. I "trasportatori" sarebbero la stessa gente che frequenta il forum, e si limiterebbero solo a prestarsi per fare il favore, niente più. Non dei tramiti per gli acquisti o le cessioni ma solo dei "corrieri". Faccio un esempio in modo da capirci meglio: mettiamo che io debba prendere un pappagallo da un allevatore di Bologna. Io però mi trovo a Lecce. Non sapendo come fare metto un annuncio nell'ipotetica sezione scrivendo che devo far scendere un pappgallo da Bologna a Lecce. Tu che frequenti il forum e sei di Udine vedi il mio annuncio e, visto che guardacaso dovrai partire per Lecce, ti metti in contatto con me per farmi il favore. In tal caso tu faresti solo da corriere; per quanto riguarda gli accordi con l'allevatore e tutto il resto sarei io ad occuparmene.

    Il concetto è quello di solidarietà tra persone che condividono la stessa passione.
    l'idea è molto bella e la sposerei subito, bisognerebbe vedere se funziona, a me che non guido i miei amici più cari sono i migliori "spedizionieri" che spesso rendono possibile i miei acquisti.
    bisognerebbe vedere se tutti riusciranno ad avere la stessa sensibilità.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cardillos

    L'avatar di Cardillos
    Registrato dal
    11-01-12
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    55

    bellissima idea....a tal proposito io ho un problema del genere e non so proprio a chi rivolgermi....se questa iniziativa va in porto...la supporterei subito....
    p.s. se qualcuno dal sud sale verso il nord avrei una coppietta di cardellini da salire...

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ChristianLZ


    Registrato dal
    15-01-12
    residenza
    castel san giovanni
    Messaggi
    120

    Grande Mark per un siciliano come me, ma residente al nord ritengo la tua idea piuttosto interessante.........

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi