Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Che ne pensate se...

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfausto85


    Registrato dal
    09-07-13
    residenza
    Cortefranca
    Messaggi
    166

    Andrea tu hai una volontà tremenda però come ha detto Pedro e come avevo già detto io secondo me è impraticabile questa pratica....anke perchè dovresti acquistare un uccellino quasi a scatola chiusa e per i pagamenti ed il trasporto...a meno che siano Amici...ma amici selezionati...non lo darei neanke io a nessuno...Sarò io che non mi fido delle persone ma fidarsi è bene...non fidarsi è meglio...

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Le preoccupazioni espresse sono del tutto ragionevoli. Credo che nessuno vorrebbe affidare i propri animali a degli sconosciuti. C'è da dire però che chi frequenta il forum da diverso tempo, ha avuto modo di conoscere molte persone (a volte anche dal vivo) e di apprezzarne la serietà. Con alcune di queste si sono instaurati buoni rapporti di amicizia. Il forum sarebbe un mezzo per tenersi in contatto nel caso in cui si avesse bisogno di un favore, tutto qui.

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    sono d'accordo con te.... ma in questo caso si tratta di favori fra amici del Forum, restringe il campo ma si potrebbe provare... con una discussione ad hoc
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfausto85


    Registrato dal
    09-07-13
    residenza
    Cortefranca
    Messaggi
    166

    Da quel punto di vista si...Potrei anke io fidarmi di persone che ho conosciuto qui sul forum e poi ho conosciuto di persona e tra le quali ce ne sono alcune che considero miei amici.Detto questo l'iniziativa è buona proviamo a chiedere agli amministratori poi ognuno farà ciò che si sente di fare.Penso che mettere una discussione in più non stravolga il forum e magari può nascere qualcosa di positivo..Magari come dicevo ieri ci si può organizzare x andare alle fiere insieme e conoscersi di persona!!!

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Si potrebbe mettere che a tutti i profili di persone nel forum ci siano i feeback, come quelli di E-bay. I feeback si lasciano quando si cede o si prende una cosa e si lascia scritto qualcosa, del tipo che è positivo o negativo, cosi noi del forum possiamo vedere se quella persona è affiabile oppure no. Questo discorso dei feeback vale anche per la sezione mercatino. Perchè non mettere il feeback al profilo utente?

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Anche per il trasporto umano esiste in Italia già da qualche tempo un servizio simile dove i passeggeri con pochi euro possono fare un tragitto molto lungo(esempio PERUGIA-MILANO 20EUR).Per gli animali è diverso ma non impossibile,per prima cosa la garanzia degli animali giusti può essere data da foto e dall'anello e in fondo viene la nota dolente: sono d'accordo con chi ha già detto che non affiderebbe un major ad uno sconosciuto ma con dietro un azienda che sia assicurata contro qualsiasi tipo di sinistro compres il trasporto che può essere deleterio per qualsiasi uccello.Ovviamente l'assicurazione dovrebbe coprire anche i primi giorni nel nuovo ambiente e il periodo di quarantena.

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Quote Originariamente inviata da carpodaco Visualizza il messaggio
    sono d'accordo con chi ha già detto che non affiderebbe un major ad uno sconosciuto ma con dietro un azienda che sia assicurata contro qualsiasi tipo di sinistro compres il trasporto che può essere deleterio per qualsiasi uccello.Ovviamente l'assicurazione dovrebbe coprire anche i primi giorni nel nuovo ambiente e il periodo di quarantena.
    Direi pura fantasia per chi conosce le compagnie assicurative...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Quote Originariamente inviata da pedro-70 Visualizza il messaggio
    direi pura fantasia per chi conosce le compagnie assicurative...
    utopia.......

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Avrei un caso da testare... vediamo se funziona...

    Devo consegnare 3 coppie di ciuffolotti ad un amico di Roma che per problemi personali non ha potuto ritirarli nei mesi scorsi....

    Qualcuno del forum è disponibile per un passaggio dal Nord ( abito lungo l'asse Autostrada A22 Brennero/Modena ma posso consegnare anche a VR, VI, BS ) alla periferia di Roma ????? magari per Pasqua una gita nella capitale....

    Ritira il mio amico in qualsiasi zona di Roma... Consegna con trasportino in legno da me fornito che regalo......
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristianz

    L'avatar di cristianz
    Registrato dal
    22-02-14
    residenza
    Padova
    Messaggi
    59

    Idea buona ma credo impraticabile...sappiamo tutti come il trasporto sia una cosa delicata come credo tutti siamo a conoscenza del fatto che a molte gare (tipo la recente mondiale di bari, tanto per citarne una) molti volatili purtroppo sono morti nel trasporto. Ok che si parla di gabbie molto piccole, ok che sono occasioni particolari ma..può succedere purtroppo, lo stress, il caldo, anche lo stesso viaggiare in auto può causare problemi. Ora, lasciando stare il lato sentimentale mettiamo che muoia un volatile durante il trasporto..fin che è una cocorita o un canarino ok...si parla di cifre piccole, ma se ti muore un cenerino o un qualcosa cmq da 400-500 euro che succede? Chi si prende la colpa e sopratutto chi paga? Il trasportatore? Non credo, lo ha fatto a titolo gratuito e certamente non dirà mai di non aver fatto di tutto per trasportarlo nelle condizioni più idonee..Il cliente finale? No, se non rivece il volatile vuole essere rimborsato, perchè deve pagare per una cosa che non ha mai avuto?. Il venditore? Nemmeno, lui ha dato un volatile apparentemente sano, chissà cosa è successo durante il trasporto.. Magari poi è morto di infarto, questo non lo saprà mai nessuno, o magari per incuria, chi lo sà? No, io non mi prenderei mai questa reponsabilità, quando le cose vanno bene tutti sono amici, ma al primio problema in cui ci sono soldi in ballo la vita ci insegna che quelli che prima erano amiconi poi sono i primi a sbranarsi

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi