Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: asma o acarosi?

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    scusami, ma l'ivomec sotto la gola o sul capo a cosa serve. diluito 1/9 va somministrato per via orale in ragione di una/due goccie. ovviamente deve trattarsi di acariasi. se trattasi invece di malattie da raffreddamento l'ivomec non serve a nulla.

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    se ad un tuo amico dici che hai starnutito e hai problemi di gola lui ti dice di non andare dal medico e di prendere il bentelan...qui è la stessa cosa.a me non interessa cosa somministrate ai vostri canarini o altri animali,parlo solo di rispetto verso di essi.i veterinari,come i dottori possono trovare le giuste soluzioni anche senza dover somministrare per forza qualcosa.lo so che una volta data la medicina noi ci sentiamo a posto ma non è questo il modo di voler bene ai nostri amici pennuti.

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da Manolo80 Visualizza il messaggio
    se ad un tuo amico dici che hai starnutito e hai problemi di gola lui ti dice di non andare dal medico e di prendere il bentelan...qui è la stessa cosa.a me non interessa cosa somministrate ai vostri canarini o altri animali,parlo solo di rispetto verso di essi.i veterinari,come i dottori possono trovare le giuste soluzioni anche senza dover somministrare per forza qualcosa.lo so che una volta data la medicina noi ci sentiamo a posto ma non è questo il modo di voler bene ai nostri amici pennuti.
    Quello che dici non è sbagliato, considera che io mi sono limitato nel riportare a Tony la mia esperienza invitandolo comunque a contattare un veterinario, è stata poi una sua scelta agire nel modo ritenuto da lui più appropriato.

    Ti ho poi risposto a tono perchè nel tuo primo intervento hai criticato il mio atteggiamento nel "consigliare" medicine senza il parere di un veterinario ma, nello stesso tempo, hai appoggiato il consiglio di Pierre sul somministrare antibiotici.

    Questo solo per dirti che il "discorso" vale per tutti, spero non ci siano rancori è solo che mi piace chiarire le cose

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    qui si sta solo parlando tra amici che condividono lo stesso hobby,nessun rancore,ci mancherebbe.è solo un confronto tra vari pareri giusti o sbagliati che siano per arrivare ad una soluzione comune.il mio appoggio a Pierre non è per partito preso,si parlava quasi sicuro di acariosi quindi per mia esperienza avrei somministrato un antibiotico che è meno dannoso di un cortisone!ecco perchè il parere di un professionista,in questi casi, è fondamentale!

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Scusate se non vi ho piu aggiornato sulla situazione. La canarina ora sta bene, devo dire che sembra come nuova. Il giorno dopo che ho dato il bentelan si era ripresa, nel dubbio è venuta comunque la veterinaria e le ha trovato una forma di bronchite e mi ha dato un antibiotico da darle per 5 giorni, non ricordo il nome, è un antibiotico in polvere gialla da mettere nell'acqua

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    in realtà il bentelan essendo un antiinfiammatorio ha fatto sicuramente bene xchè ha sfiammato i bronchi ,associando anche l'antibiotico il canarino si è ripreso e la terapia ha avuto successo.Sempre meglio rivolgersi a un professionista ,il fai da te solo in casi fortuiti è efficace ,di solito si fa piu danno che altro.

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se non l'avessi quasi vista soffocare perche non riusciva a respirare non avrei mai azzardato un medicinale ma dovendo attendere il giorno seguente per il veterinario me la sono giocata. Sicuramente la prossima volta che accadrà saprò meglio come muovermi

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di goffredo bernabucci


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    gubbio
    Messaggi
    167

    Facci sapere come si è evoluta la situazione

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Vi aggiorno, stamattina la canarina stava di nuovo male. Oggi alle 14,30 l'ho portata da un altra veterinaria, stavolta aviaria, mi ha detto che ha la polmonite. Mi ha dato un antibiotico da dare per 7 giorni tramite siringa senza ago insieme a 1/4 di pastiglia di bentelan 5mg per i primi 3 giorni e poi solo 1/8 di pastiglia e l'ho dovuta portare su in casa. Per me è un incubo questa cura perche devo prenderla in mano ogni giorno e riuscire a farle mandare giu le gocce con la siringa. Spero solo che almeno ne valga la pena. Puo sembrare stupido spendere tutti questi soldi per un canarino solo, ma è stata la prima femmina con cui ho iniziato la mia avventura nell'allevamento, ci sono affezzionato

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno, stamattina la canarina stava di nuovo male. Oggi alle 14,30 l'ho portata da un altra veterinaria, stavolta aviaria, mi ha detto che ha la polmonite. Mi ha dato un antibiotico da dare per 7 giorni tramite siringa senza ago insieme a 1/4 di pastiglia di bentelan 5mg per i primi 3 giorni e poi solo 1/8 di pastiglia e l'ho dovuta portare su in casa. Per me è un incubo questa cura perche devo prenderla in mano ogni giorno e riuscire a farle mandare giu le gocce con la siringa. Spero solo che almeno ne valga la pena. Puo sembrare stupido spendere tutti questi soldi per un canarino solo, ma è stata la prima femmina con cui ho iniziato la mia avventura nell'allevamento, ci sono affezzionato
    auguri sperando che non faccia una ricaduta

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi