Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: iniziare con i canarini da canto

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    iniziare con i canarini da canto

    girovagando su Youtube, ho visto parecchi video che immortalano le diverse razze di canarini da canto mentre effettuano i gorgheggi, e vedendo che quei soggetti hanno un canto bellissimo, ho deciso di prendere una sola coppia giusto per iniziare.. visto che in questo forum ci sono parecchi allevatori di harz, malinois e timbrado, chiedo consiglio a voi più esperti con quale razza posso iniziare.. vi ringrazio anticipatamente, Giuseppe.....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    La risposta la conosci solo tu,quale ti piace? Dai timbrado ai roller c è una bella differenza,ascoltali poi decidi ::-°°-

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canariosiculo

    L'avatar di canariosiculo
    Registrato dal
    25-04-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    214

    ciao giuseppe...come dice giustamente roberto sta a te decidere....tutte e 3 le razze hanno caratteristiche diverse:l'Harz ha un canto "delicato" secondo me che incanta,il malinois ha più melodie ed un tono più alto anche lui possiede un bel canto,infine il timbrado è il più chiassoso di tutti,ha un canto molto forte ma anche in questo caso è un piacere sentirlo....sta a te decidere che tonalità e tipo di canto cerchi.....

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di davide sacchetti


    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    cremona
    Messaggi
    105

    parere personale

    Io ho iniziato a marzo con i Timbrado. Da quanto ho appreso sono i più "semplici" per un neofita e sono quelli meno inquinabili da parte di altri uccelli canori.
    Ciò premesso, di allevatori di Timbrado in Italia ne ho trovati due in tutti questi mesi! Uno in Campania, che direi molto bravo e gentile, ed uno in Piemonte. Il campano sarà presente a gennaio a Piacenza.
    I miei Timbrado li ho acquistati in provincia di Pavia in un noto negozio di ornitologia.
    In google vi sono siti dove puoi ascoltare il canto dei tre diversi tipi. Però, parer mio, se hai pazienza (che a me difetta) attendi la mostra di Piacenza.
    Non poso cederne perchè le mie cove di quest'anno sono state un disastro: nessun pullo sopravvissuto.
    Ciao

  5. #5
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Una piccola precisazione:malinois e timbrado,a differenza dei roller,ereditano solo la capacita' canora che andra' affinata con la scuola (obbligatoriamente).
    Mi spiego meglio,un malinois cresciuto da un cardellino cantera' come quest'ultimo,un harz potra' imitarne la canzone ma cantera' sempre da harz.

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    quindi Cristiano tu mi consigli di iniziare con gli Harz Roller......
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    scusate la domanda, che potrebbe sembrare banale....ma per me è importante.
    se uno alleva fringillidi potrebbe allevare i canarini da canto? nel senso...
    siccome ho sempre saputo che non si potevano allevare canarini di colore e canarini da canto, per lo meno (malinois)...chiedo se è possibile allevare i canarini da canto con i fringillidi??? non e che imparano il loro canto??

    a me piacciono gli harz molto più degli altri....
    e che io sappia non è una specie che registra i canti degli altri uccelli come il malinois vero?
    quindi è possibile allevarlo con altri soggetti vero?
    ciao
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ciao Santi secondo mè dipende tutto per cosa li vuoi allevare,se vuoi fare gare è sicuramente da sconsigliare,se li vuoi per tua delizia(come nel mio caso)vai tranquillo,forse come diceva Cris inseriranno qualche "tema" scopiazzato dai fringillidi o altro,ma il canto rimane il suo particolare.Io personalmente ne terro sempre almeno una coppia,pensare di entrare in allevamento senza sentire una rullata mi intristisce,sto aspettando con ansia che comincino a cantare anche i giovani. ::-°°-

  9. #9
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Giuseppe,io sono troppo di parte!///;;
    Sono tre razze con tre canti ben diversi,devi scegliere quello che ti piace di piu'.

    Santi,i canarini sono ottimi imitatori,quindi se un maschio adulto fara' fatica a sporcare il canto,il contrario sara' coi novelli.
    L'unica differenza e' che l'harz,a differenza di malinois e timbrado,lo fara' sempre alla sua maniera,cioe' a becco chiuso.
    Io per esempio ho una femmina che ha imparato alla perfezione il richiamo dei ciuffolotti...
    Comunque,in base alla mia esperienza,l'unico cei 3 che si puo' tenere in casa senza essere assordati e' l'harz//[[]]

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    sentite come balia chi è migliore:
    harz o timbrado?
    ciao
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. canarini da canto
    Da peppe97 nel forum Canarini da canto
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-11-09, 18: 29
  2. Canarini da canto?
    Da Eagles nel forum Canarini da canto
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-01-09, 23: 02
  3. Canarini da canto
    Da anto0peppe nel forum Canarini da canto
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-10-08, 08: 52
  4. canto canarini
    Da anto0peppe nel forum Canarini di colore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-10-08, 20: 23
  5. Canarini da Canto!!!
    Da Gigi.maz nel forum Canarini da canto
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10-10-07, 20: 34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi