Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: piccoli senegal

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus giuse

    L'avatar di forpus giuse
    Registrato dal
    21-05-12
    residenza
    alassio
    Messaggi
    196

    buon giorno a te e grazie mille!!!!!!!!!!! li tengo in una voliera da 60x60x1.70 i riproduttori hanno 5 anni ,però ho formato questa coppia da metà maggio del 2012 ,la femmina era già stata accoppiata con un altro maschio il quale era scappato al proprietario .invece il mio maschio era in gabbia con il fratello ,per quanto riguarda i rumori non si spaventano ,pensa che io gli passo l'aspirapolvere davanti alla gabbia per fare pulizia e loro non si agitano ,io apro il nido e controllo i piccoli ma loro tranquilli .addirittura quando dovevo inanellare i piccoli li ho prelevati con la mamma dentro senza che lei beccasse, ora i piccoli hanno 35 giorni e sono sanissimi!!!!!!!!!!!!! e vispi

  2. #22
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da forpus giuse Visualizza il messaggio
    (...)
    per quanto riguarda i rumori non si spaventano ,pensa che io gli passo l'aspirapolvere davanti alla gabbia per fare pulizia e loro non si agitano ,io apro il nido e controllo i piccoli ma loro tranquilli .addirittura quando dovevo inanellare i piccoli li ho prelevati con la mamma dentro senza che lei beccasse, ora i piccoli hanno 35 giorni e sono sanissimi!!!!!!!!!!!!! e vispi
    Questo ha dell'incredibile, parlando di Senegal non domestici allevati dai genitori!
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    I misteri dell'allevamento...

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Perdonami avrei un altro pò di domande poichè ho una Senegal pet e vorrei provare un' esperimento accoppiandola con un maschio anch'esso allevato a mano , allora sei assolutamente sicuro che almeno la femmina non sia stata allevata a mano ed in seguito destinata alla riproduzione ? Questo l'ho visto con due coppie di senegal e una di cenerino e ti assicuro che le tre femmine erano rimaste assolutamente docili .
    Poi se riesci posti una fosto della tua voliera intera ? 170 è la lunghezza o l'altezza ? Che alimentazione usi ?
    la coppia sono a ventre arancio ? Comunque sia complimenti ancora perchè non è facile far riprodurre gli africani alla prima botta!
    Grazie Francesco

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Questo ha dell'incredibile, parlando di Senegal non domestici allevati dai genitori!
    Assolutamente d'accordo.

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus giuse

    L'avatar di forpus giuse
    Registrato dal
    21-05-12
    residenza
    alassio
    Messaggi
    196

    ciao , la femmina è selvatica ma aveva gia riprodotto con un altro maschio, io appena presa l'ho messa con un maschio più domestico, ma lui non l' accettava anzi ogni volta che mi avvicinavo alla gabbia lui picchiava la femmina , quindi ho messo il fratello che era più selvatico e sono stati in sintonia subito sebbene quando ho messo il nido la prima volta ad ottobre a deposto 3 uova ma non erano feconde quindi ho tolto il nido e ho dato delle vitamine e dopo 20 giorni l'ho rimesso e le tre uova deposte erano feconde e sono nati tre piccolini che ora hanno 35 giorni .la femmina è petto arancio il maschio petto arancio sfumato in giallo . la voliera è L 60 P 60 H 170 non ho le foto ma domani le faccio e le metto . gli alimento con un misto di semi per pappagalli nonché verdura e frutta fresca tutti i giorni con aggiunta ogni tanto di fichi secchi , cereali bolliti e pochi giorni prima che deponesse le uova ho incominciato a dargli un pastoncino per pappagalli che do tutt'ora tutti i giorni e nella gabbia non manca mai un osso di seppia sali minerali e grit

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    E allora credo tu abbia la coppia più docile che ci sia ! forse figli di genitori allevati a mano e poi destinati alla riproduzione che dunque hanno "passato" un poco di imprinting alla loro prole oppure la tua coppia fu allevata metà e metà, cioè alcune imbeccate date dall'uomo lasciandoli nel nido . Mi sembra che la tecnica si chiami co-parenting ma so che viene eseguita con i conuri, specie molto più "docile" dei piccoli poicephalus . E' proprio quello che vorrei provare io . Ho capito che tipo di voliera usi , se mi permetti , credo sia piuttosto piccola per una coppia di senegal , pensa anche ai piccoli che tra poco dovranno incominciare a sviluppare i muscoli atti al volo . Tieniti stretta la coppia che hai creato e fammi sapere che tipo di carattere tireranno fuori i pulli . Grazie ancora e buona giornata Francesco

  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus giuse

    L'avatar di forpus giuse
    Registrato dal
    21-05-12
    residenza
    alassio
    Messaggi
    196

    ècco questa è la voliera dove li tengo spero che siano bravi
    Immagini allegate

  9. #29
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da forpus giuse Visualizza il messaggio
    buon giorno a te e grazie mille!!!!!!!!!!! li tengo in una voliera da 60x60x1.70 i riproduttori hanno 5 anni ,però ho formato questa coppia da metà maggio del 2012 ,la femmina era già stata accoppiata con un altro maschio il quale era scappato al proprietario .invece il mio maschio era in gabbia con il fratello ,per quanto riguarda i rumori non si spaventano ,pensa che io gli passo l'aspirapolvere davanti alla gabbia per fare pulizia e loro non si agitano ,io apro il nido e controllo i piccoli ma loro tranquilli .addirittura quando dovevo inanellare i piccoli li ho prelevati con la mamma dentro senza che lei beccasse, ora i piccoli hanno 35 giorni e sono sanissimi!!!!!!!!!!!!! e vispi
    mi viene da pensare che quando vogliono covare non c'è veramente niente che li disturbi, a volte basta un niente che abbandonano il tutto, e a volte come nel caso di un amico ha le coppie da riproduzione nel giardino di casa, dove c'è la piscinetta, quindi bambini che gridano e giocano tutto il giorno, il cane che corre avanti e indietro, passaggio di persone, eppure ogni anno riproduce regolarmente...
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  10. #30
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Umbe

    L'avatar di Umbe
    Registrato dal
    15-04-11
    residenza
    Comacchio
    Messaggi
    408

    Concordo con Giani

    ha quasi dell'incredibile!

    Tieniti stretto la coppia! SUPER !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Complimenti per il risultato!

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi