Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Dubbio sul sesso dei canarini

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di NINOGT

    L'avatar di NINOGT
    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    PATTI
    Messaggi
    33

    Dubbio sul sesso dei canarini

    Ho ricevuto in regalo due canarini, si presume un maschio di colore giallo e una femmina di colore bianco.
    Qualcuno può aiutarmi a sciogliere il mio dubbio? Avrei intenzione di mettere sù un piccolo allevamento.
    Posto alcune foto
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    a vederli cosi direi il maschio arancio e la femmina bianca ,ma se vuoi essere piu sicuro separa la coppia in gabbie singole senza che possano vedersi a vicenda ,e mettili in luogo luminoso e soleggiato.Il maschio nel giro di qualche gg dovrebbe iniziare un canto molto forte e continuo,la femmina emetterà solo qualche trillo di richiamo o brevi note spezzate.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di NINOGT

    L'avatar di NINOGT
    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    PATTI
    Messaggi
    33

    Grazie pierre ...seguirò il tuo consiglio.

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Suggerirei di cambiare gabbia in quanto non è per volatili e di togliere l'altalena con i sonaglini.

    Esiste la possibilità che i nostri amici volanti - nelle loro evoluzioni - possano incastrarsi le ali tra gli spazi " orizzontali " (ti lascio immaginare cosa potrebbe succedere) ed inoltre non gradiscono il dondolamento (lo fanno solo per stare "più in alto").



    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di NINOGT

    L'avatar di NINOGT
    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    PATTI
    Messaggi
    33

    Ciao Pierre, a mio modesto parere credo che abbiamo ottenuto qualche risultato! Dopo aver messo in atto il tuo consiglio, questa mattina vista la bella giornata di sole (18/20 gradi) ho portato in balcone la gabbia con il canarino arancio (presunto maschio) e subito si è messo a canticchiare! Che ne pensi? Ho sciolto il mio dubbio?

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di NINOGT

    L'avatar di NINOGT
    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    PATTI
    Messaggi
    33

    Ciao paride, grazie per il consiglio. Toglierò subito l'altalena e non appena avrò la possibilità bambierò la gabbia
    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Suggerirei di cambiare gabbia in quanto non è per volatili e di togliere l'altalena con i sonaglini.

    Esiste la possibilità che i nostri amici volanti - nelle loro evoluzioni - possano incastrarsi le ali tra gli spazi " orizzontali " (ti lascio immaginare cosa potrebbe succedere) ed inoltre non gradiscono il dondolamento (lo fanno solo per stare "più in alto").


  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Quote Originariamente inviata da NINOGT Visualizza il messaggio
    Ciao Pierre, a mio modesto parere credo che abbiamo ottenuto qualche risultato! Dopo aver messo in atto il tuo consiglio, questa mattina vista la bella giornata di sole (18/20 gradi) ho portato in balcone la gabbia con il canarino arancio (presunto maschio) e subito si è messo a canticchiare! Che ne pensi? Ho sciolto il mio dubbio?
    "canticchiare" non è sufficente,il maschio di canarino in questo periodo dovrebbe già cantare a gola spiegata,con strofe continue e volume molto elevato ,magari non è ancora in estro ,però x sicurezza lascialo da solo qualche tempo in luogo luminoso(senza spostare la gabbia) e vedi cosa combina.

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di NINOGT

    L'avatar di NINOGT
    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    PATTI
    Messaggi
    33

    Un motivo potrebbe essere che il maschio è ancora troppo giovane?
    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    "canticchiare" non è sufficente,il maschio di canarino in questo periodo dovrebbe già cantare a gola spiegata,con strofe continue e volume molto elevato ,magari non è ancora in estro ,però x sicurezza lascialo da solo qualche tempo in luogo luminoso(senza spostare la gabbia) e vedi cosa combina.

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    no dalla foto sembra avere almeno un anno ,quindi do9vrebbe cantare ,non resta che aver pazienza e ascoltare..

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di NINOGT

    L'avatar di NINOGT
    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    PATTI
    Messaggi
    33

    Immagine 007.jpg

    ok, allora me ne starò tranquillo ad aspettare!!!

    Comunque non sò se questa foto può aiutare
    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    no dalla foto sembra avere almeno un anno ,quindi do9vrebbe cantare ,non resta che aver pazienza e ascoltare..

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi