Nuovo editoriale dal titolo “”Gli Inglesi “” Nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E. a disposizione gratuita per tutti gli utenti
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: 1° pulletto di gould

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Masuzzo Tino

L'avatar di Masuzzo Tino

1° pulletto di gould

Oggi e nato il primo pullo dei miei gould,finalmente dopo tre cove andate a vuoto i genitori si sono messi d'impegno e portata a termine la cova,spero solo che continuino cosi assiduamente anche con l'imbecco.
    Aspetto da chiunque di voi ,appassionati di questo splendido uccellino,possa darmi dei consigli e rassicurazioni per portare a buon fine la covata.
    Un saluto da Tino

Junior Member
    Nazionalità:

L'avatar di Masuzzo Tino

sono sempre io,ho controllato poco fa e i pulli sono tre,e sono esattamente quelli che mi aspettavo dalla speratura,ma ho notato che i gozzi sono vuoti,i genitori li tengono al calduccio,ma mi devo preoccupare?passeranno indenni la notte?speriamo bene.

Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

L'avatar di Fabio Musumeci

Domani mattina per prima cosa controlla che non siano stati gettati fuori dal nido...purtroppo a volte qualche maschio inesperto lo fa.
    Per i gozzetti è normale che nelle prime ore siano vuoti, i genitori aspettano che abbiano assorbito del tutto i residui di tuorlo, e poi inziano ad imbeccarli.
    Tu nel frattempo non fargli mancare nulla, del buon pastoncino morbido e fresco, semi a volontà e una spiga di panico, e se puoi uno spicchio di uovo sodo.
    In bocca al lupo!!!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487

Junior Member
    Nazionalità:

L'avatar di Masuzzo Tino

OK,grazie mille Fabio esaustivo come sempre,non credo che li buttino fuori perche quando li ho controllati per vedere le altre schiuse tutti e due i genitori stavano sui pulletti per riscardarli,comunque incrocio le dite e spero per il meglio.

Junior Member
    Nazionalità:

L'avatar di Masuzzo Tino

Niente da fare,ieri mattina sono usciti dal nido e non ci sono piu rientrati,ignorati del tutto,in serata con un mio amico abbiamo trovato la sistemazione ai pulletti,gli abbiamo trovato una bella famigliola di passeri e tre bei fratellini piu grandi di un paio di giorni,speriamo bene.

Nazionalità:

Purtroppo i D.di Gould sono così, e può capitare qualcosa del genere, meno male che il tuo amico aveva a disposizione una coppia di balie.
    Se la differenza è di pochi giorni non dovrebbero esserci problemi.

Mi dispiace perchè la coppia dovrebbe essere quella che ti ho dato io, ma come ho più volte scritto sul forum il successo riproduttivo dipende da molti fattori, tutto stà a individuare le esigenze di ogni coppia.
    Io per esempio quest'anno ho trovato molto giovamento schermando i lati delle gabbie con rami e foglie di eucaliptus, dato che sono gli alberi in cui nidificano in natura.
    RNA - 442X - RAE - 0487

Junior Member
    Nazionalità:

L'avatar di Masuzzo Tino

ciao Fabio,si e la coppia che ho preso da te,ma non mi puoi dare la certezza che siano dei bravi genitori,comunque lo sono state per meta,e non mi perdo d'animo,comunque mi attrezzero venendo a prendermi una coppia di passeri cosi non mi fregano dinuovo,ci sentiamo presto.

Nazionalità:

Bravo, non demoralizzarti!!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487

+ Rispondi

Permessi di invio