Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Parere su questa coppia

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    Parere su questa coppia

    Premesso che non sono un cultore degli scotch, mi è stata regalata questa coppia...
    Cosa ne pensate?
    La femmina (gialla) non mi piace molto, per il maschio aspetto i vostri giudizi... Di che mutazione è?
    Con questa coppia, è possibile predeterminare il sesso dei figli in base alla genetica e alle mutazioni?
    Immagini allegate
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    Ciao,
    provo a risponderti. Il maschio dovrebbe essere un pezzato, nato da un accoppiamento lipocromico giallo X melaninico, la femmina è una giallo brinata. Essendo lo scotch un canarino di posizione, il canarino dovrebbe tenere una forma a semicerchio, dalla testa alla coda, tuttavia non è una postura che l'animale mantiene sempre. Lo scotch dovrebbe poi mantenersi arretrato rispetto al posatoio, difatti la coda dovrebbe trovarsi al di sotto di esso. Nel vederli così in foto, non mi paiono dei soggetti grandiosi parlando in termini di standard, ma calcola che non sono un cultore di questa razza. I figli dovrebbero nascere pezzati, ma a parer mio non è possibile determinare in anticipo il sesso in base alle mutazioni in questione.
    Aspettiamo gli esperti della razza, nel frattempo spero di esserti stato d'aiuto

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    Ciao,
    diciamo che io non sono interessato alle mostre... ho questa coppia così... :D
    Per quanto riguarda la posizione, diciamo che non ho fatto le foto per mostrare la posizione, piuttosto per mostrare il colore.. domani provo a farne altre.. ma ti dico che quando posano sembrano avere la forma di una mezza luna... :D
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    la postura dalle foto nn si vede sembra che mantengano un 45°,il corpo con la testa devono formare tipo cilindro sul posatoio formano una parentesi tonda ( I tuoi mi sembrano meticci che a Napoli chiamano simpaticamente Miez Scucctiell




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Gli scotch li ho solo visti in mostra, il maschio mi sembra migliore della femmina.
    Il maschio è un "cinnamon" pezzato con la femmina gialla avrai =
    Maschi verdi pezzati / cinnamon - Femmine cinnamon pezzate. I Pezzati saranno in prevalenza scuri, ma può saltare fuori anche un giallo pezzato.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    Anche io credo sia meglio il maschio, però ora che sto iniziando a leggere qualcosa, la femmina quando è in posa mi sembra più a mezzaluna...
    Se accoppio il maschio con una femmina bianca cosa ne uscirà?
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    il risultato è uguale all'accoppiamento precedente ,avrai alcuni soggetti bianchi pezzati e altri gialli pezzati(ff pezzate cinnamom,maschi pezzati verdi/cinnammom)

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    M. Cinnamon pezzato X F. Bianca = (figli quasi tutti pezzati, più o meno scuri e/o chiari)
    M. verdi pezz./cinnamon - M. gialli pezz./cinnamon
    M. ardesia pezz./cinnamon - M. bianchi pezz./cinnamon
    F. cinnamon (bruno gialle)
    F. fawn (bruno bianche)
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    Grazie Giulio per le risposte sempre molto dettagliate!
    La mia idea è quella di arrivare ad allevare solo soggetti ardesia, fawn e cinnamon. Solo che dalle mie parti non se ne vedono molti! In genere si trovano solo gialli!
    Un mio amico ha comprato per me un maschio che dovrebbe essere bianco dominante. Appena è possibile faccio una foto così mi aiutate a capire se è realmente bianco :D
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Negli "inglesi" c'è solo il bianco dominante !! Il bianco dom, ha le soffusioni gialle nelle ultime due remiganti e la pelle color carnicino.
    Il bianco dom. è una mutazione letale, se accoppi 2 bianchi o ardesia il 25% morirà in embrione, il 50% sarà bianco e il 25% giallo. Molti accoppiano bianco d. X bianco d. ma non potrai accoppiare sempre bianco X bianco, al 3° anno avresti sicuramente dei problemi !!
    Cinnamon X Fawn lo puoi sempre fare.
    Qualche verde in allevamento fà sempre bene !
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi