Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: Parere su questa coppia

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    E' possibile solo una volta. Non esistono mutazioni nel canarino, a parte la categoria "mosaico" paragonabili ai colombi autosessanti, tipo King o Pioneer, per intenderci.
    Se si accoppia un maschio mutato recante una mutazione sessolegata recessiva ad una femmina ancestrale, tutte le figlie saranno mutate e tutti i maschi saranno ancestrali portatori. Ma questo vale solo per la coppia parentale, accoppiando i figli tra loro l'autosessaggio si perde. E così vale per tutti gli accoppiamenti in cui non vi sia il maschio mutato e la femmina ancestrale.
    Caso diverso è la categoria mosaico, detto appunto anche "dimorfico". In questo caso tutti i maschi presenteranno aree in colore molto più estese delle femmine, qualunque sia il disegno.

    Charles.

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Quote Originariamente inviata da nemox Visualizza il messaggio
    Ho una femmina identica al maschio pezzato di cinnamon e l'ho messa in coppia con un maschio bianco dominante (che impresa trovarlo nelle mia zona!).
    Cosa ne uscirà fuori?
    M. bianco d. X F. cinnamon =
    M. ardesia pezzati e/o bianchi pezzati(portatori di cinnamon) - M. verdi pezzati e/o gialli pezzati (portatori di cinnamon)
    F. ardesia pezz. - bianche pezz. - verdi pezz. - gialle pezz.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi