Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: primo voletto dei pulli

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    primo voletto dei pulli

    oggi i miei piccoletti hanno 17 gg e oggi pomeriggio verso le 16 li ho visti che si perlustravano la gabbia,hanno fatto qualche voletto poi un po di cicbo dato dai genitori e rientro nel nido,che emozione è la prima volta che vedo nascere e vedere crescere e volare queste palline piumose )) ora dovranno sempre farsi cibare per quanti giorni ancora ?? 10 15 ?'' metto spiga di panico e acqua sul fondo ?

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    no lascia ai genitori, come avrai visti nei miei post e nelle risposte ricevute lasciali fino al 35 giorno e dopo li potrai separere in modo che diventino autonomi. La spiaga di panico non la metterei perchè rischi dicaricare la coppia e che si voglia accoppiare subito scacciando i piccoli.

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    A questo punto comincia un periodo abbastanza controverso per la famigliola, e bisogna tenere d'occhio la situazione.
    I genitori potrebbero riprendere la deposizione, spiumando i piccoli per imbottire il nido, a quel punto bisogna decidere se pulire il nido e fornire del nuovo materiale per imbottirlo, oppure rimuoverlo del tutto.
    Lasciando stare le scadenze temporali, i piccoli saranno indipendenti quando il loro becco si sarà schiarito per almeno il 60/70%, e comunque quando avranno smesso di chiedere e ricevere l'imbeccata.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 23-01-13 a 22: 01
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    maestro Fabio ti ringrazio,controllo bene la situazione,preferisco farli diventare autonomi poi magari li separo e rimetto il nido quello serio per loro ,vorrei fare una gabbia per i novelli e i riproduttori tenerli per conto loro )

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    grazie Fabio sempre preciso

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    20130126_145926.jpg

    la famigliola al completo :D

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    uscita pulli

    ciao, quanti giorni hanno? i miei hanno 40 giorni e ancora non si vogliono staccare dai genitori, chiedono ancora l'imbeccata. vedo che i genitori sono meno propensi a fornire loro il cibo , mangiano anche in modo autonomo ma fanno "i ragazzi italiani" hahahah.

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    oggi hanno 25 giorni, diciamo che volano bene oggi volo libero in casa,si sono fatti 4 5 giri della cucina e poi erano spompi ) da ieri ho visto che un po iniziano a beccare spiga di panico e pastoncino,i semi della miscela ancora non vanno a mangiarli ,li ho messi in un tappo per barattoli appoggiato al fondo ma nulla,anxi li mangia il padre ahah era bello pieno di semi di perilla nel pastoncino ho sbriciolato qualche gamberetto secco come consigliato

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    I miei continuano a chiedere l'imbeccata, mangiano spiga di panico, insalata , semi misti per esotici ma ancora insistono a chiedere cibo. come dicevo prima i genitori rispondono meno al richiamo per l'imbeccata. Notavo che non vanno a bere nel beverino, ho inserito vasca esterna per bagnetto e ho vito che bevevano.

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    bravo bella mossa del bagnetto,attento pero che non facciano dentro troppe cacchine,ora i tuoi quanti giorni hanno ?? credo almeno 40 giusto ?? io appena vedo che i miei mangiano soli gli rimetto nido e vediamo se ne fanno di piu questa volta, credo che 4 riescano a gestirli vedo che con due son stai bravi,ho letto che alcuni usano balie i passeri del giappone ma penso se sono molti,dovro capire meglio questa procedura

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi