Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: primo voletto dei pulli

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Ciao, ho letto in questo forum che tra una nidiata e l'altra e meglio attendere almeno un mese per far riposare i genitori. Tieni presente che a imbeccarli si "stancano". Io per i miei attenderò almeno un mese dopo che avrò separato i pulli dai genitori in modo che siano pen in forma. Ovviamente dando loro un adeguata alimentazione preventiva e durante la cova.
    A rigurado dei loro bisogni nel bagnetto NON lascio loro la vaschetta per più di 2/3 ore e dopo la rimuovo. Evito che sporchino l'acqua e il bagno seguente acqua fresca e pulita.

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    15-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    :D ma quanto son bellini oggi li guardavo e fanno una tenerezza !!! si infatti vorrei aspettare che mangiano tranquillamente soli cosi non ci sono problemi ,poi metterei loro in un altra gabbia e i veci a strombazzarsi con allegria per conto loro

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    I diamanti mandarino, se sono adulti e in forma, possono benissimo portare a termine 2 o 3 covate consecutive, anche di molti novelli, non è raro infatti che ogni nidiata sia composta da 6 o più pulli.
    In natura farebbero così, non potrebbero permettersi di riposare un mese dopo ogni nidiata, perchè si riproducono solo dopo la stagione delle pioggie ed hanno disponibilità di cibo di vario genere, quindi sfruttano il periodo favorevole.
    Ciò non vuol dire che non si possa farli riposare dipiù, dato che in gabbia il cibo è sempre disponibile, ma non è detto che non continuino a deporre uova quà e la, anche per terra.
    Quindi, volendo, un'altra cova la possono fare benissimo appena avranno finito di svezzare i novelli della prima, anzi di solito la femmina comincia a deporre pochi giorni dopo che si sono involati i piccoli, l'importante è continuare a fornire la giusta integrazione alimentare, che la gabbia sia abbastanza ampia, e che la coppia abbia a disposizione del nuovo materiale per il nido, altrimenti spiuma i piccoli.

    Occhio al bagnetto, il livello dell'acqua deve essere molto basso, il piumaggio dei piccoli non è ancora impermeabile come quello degli adulti, se si bagnano troppo potrebbero subire uno shock termico, o peggio annegare in pochi centimetri d'acqua.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    15-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    grazie Fabio,infatti pochi giorni fa ho tolto subito il nido vedendo che volavano e stavano sui posatoi perche ho proprio visto il maschio strappare una piumetta ad un pullo e poi credo un paio ma della coda,ora son tranquilli non li spennacchiano piu !!! li imbeccano sempre ...almeno quello ..oggi ho messo i famosi semi della salute e oltre la spiga di panico ho visto che i piccoletti vanno a mangiarli :D mi sembra che tutto procede bene hanno 26 gg con oggi ,ho l impressione di intuire il sesso puo essere ?? uno ha le lacrime piu marcate dell altro,credo che sia la femmina puo essere ??

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi