Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: prodotti unica consiglio

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    prodotti unica consiglio

    ciao a tutti , vorrei prendere dei prodotti della marca che sponsorizza il forum (UNICA) e vorrei sapere se qualche allevatore di canarini o anche altre razze li utilizza se si e trovato bene , ma sopratutto se si trovano in negozio o bisogna per forza comprarli sul sito della unica ( io sono della provincia di napoli se qualcuno mi indica dove trovarli ) ciao e grazie

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    Ragazzi ma nessuno li ha utilizzati i prodotti unica aspetto una vostra risposta ciao e grazie

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Io li ho presi a Parma allo stend Unica ai campionati Italiani, e solo ora ho iniziato a somministrarli. Li mangiano ma per il momento non ho intenzione di abolire i semi, più avanti vedrò. Da parte mia tuttavia è presto per poterti dare un giudizio.
    Della Vecchia Eraldo


  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, Livion, ma forse ti riferisci ad Unifeed?? al pasto unico..?? se e su quello posso dirti la mia esperienza fino ad oggi..Ho iniziaoto la somministrazione a novembre...Fammi sapere...Ciao...

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    No Unica non è l'Unifid, diciamo che è un prodotto similare o concorrenziale. Ovio che ognuno dirà che il migliore è il suo, sarà l'allevatore che in base alle proprie esigenze trarra poi le dovute conclusioni.
    Della Vecchia Eraldo


  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao...Eraldo..no era per capire..non x dire che sia meglio l uno o l altro..io uso l altro, e x ora ho solo giudizi positivi, lo uso da novembre, ma x ora solo x asciugare il cous cous e fornirlo in linguette da solo..non ho tolto i semi..(uso solo scagliola) xche ho notato che i tempi x abituarsi x gli uccelli variano molto da soggetto a soggetto..ci sono quelli che mangerebbero solo quello e altri che a stento lo assaggiano..e molto individuale la cosa e da monitorare costantemente..Ciao e a presto...

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di felicealecci


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    rosolini
    Messaggi
    38

    Salve io ho iniziato da stasera a somministrare uUnica

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    sono leggermente di parte conoscendo bene chi lo produce ......... le differenze tra Unica e Unifeed ci sono, sono due prodotti che si assomigliano ma non sono proprio simili, a prescindere dei vari usi che possono farsi di questo prodotto sia come sostituto di gran parte dei semi che diamo ai nostri uccelli sia come pastone per allevare e per gli altri periodi.
    Vi segnalo due link dove chi voglia approfondire puo' trovare diverse nozioni interessanti e vedere parte dei soggetti che se ne cibano e trarre le proprie conclusioni.
    https://www.youtube.com/user/unicachannel1?feature=mhee
    qua troverete dei video
    https://www.facebook.com/Unicamangimi
    qua invece tra le note diversi approfondimenti

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gian Giacomo Fanelli


    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    isola del piano PU
    Messaggi
    136

    Riconosco che non sia il massimo dell eleganza, (come tutti sanno sono parte in causa)
    Ma mi limiterò ad una sola precisazione tecnica.
    L'accostamento tra unica e altri prodotti "concorrenziali" è inevitabile e proprio per questo richiedente
    Un chiarimento.
    Unica è crudo, quindi non trattato ad alte temperature , mentre gli altri prodotti visivamente simili sono termotrattati.
    Unica è quindi un prodotto vivo, infatti non ha una scadenza lunghissima come i termotrattati, ma in compenso conserva integre tutte e dico tutte le proprietà delle materie prime che lo compongono.
    Unica è certificato ogm-free
    Unica è realizzato con prodotti agricoli d'eccellenza italiani per uso umano, gli stessi che tutto il mondo invidia al nostro famoso comparto agroalimentare.
    Unica è l'ingrediente ideale per creare la propria personalissima metodica d allevamento, può essere arricchito con polveri d ogni tipo, integratori, piselli semi cotti semi germinati insetti uova etc.
    Unica è esente da grassi animali, la quota grassa è composta da soli oli vegetali crudi, assenti in zootecnia perche ritenuti troppo costosi.
    Unica non ha conservanti chimici di sintesi ma sfrutta le proprieta antiossidanti di alcune vitamine.
    Unica non ha coloranti e usa aromatizzanti non di sintesi.
    Insomma concedetemelo unica è unico..........
    Gian Giacomo Fanelli




  10. #10
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvio Feduzi

    L'avatar di Silvio Feduzi
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Provincia di Pesaro
    Messaggi
    779

    Buongiorno a tutti. La mia esperienza personale con Unica e' avvenuta diversi anni fa .
    Già' quindi con la sperimentazione prima della sua entrata in commercio fu veramente buona.
    Gli uccelli se ne cibarono quasi subito. Ci sono diverse tecniche , può' essere utilizzato come pastone o come sostituto dei semi.
    Come pastone può' essere messo in una singola vaschetta singolo o inumidito con acqua.
    Se voglio sostituire il misto semi metto unica e semi nella stessa mangiatoia e col passare dei giorni diminuisco la percentuale di semi . In un altra vaschetta fornisco unica bagnato con acqua fino a quando non si abituano a mangiarlo secco.
    Io i miei lucherini e fringuelli li alimento con "unica mantenimento" che ha max. 11% di proteine . Nelle giornate fredde come adesso "unica riproduzione" con il 20% di proteine e 7 % di grassi.
    Sono veramente contento di questo prodotto.
    Ultima modifica di Silvio Feduzi; 07-02-13 a 14: 16
    Silvio Feduzi RAE FEO 0006

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi