Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Puo nascere un ibrido?

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daner

    L'avatar di Daner
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    Pistoia
    Messaggi
    606

    Vedo che ci sono opinioni contrastanti... Io sarei più per provare pernici X gallina... anche perchè non vorrei che il galletto disturbasse i vicini.... ma dipende anche se trovo il pernico.. eventualmente potrebbe andar bene anche un colino della california?

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    non vorrei essere sempre il solito rompi scatole, ma che senso ha fare questi ibridi che sia esteticamente che culinarialmente non hanno alcun valore? io opterei nel tentare di riprodurre le pernici o qualcunque altro fasianide in purezza...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    Anche io i fagiani li allevo in purezza, anche perché poi degli ibridi non saprei cosa farne...

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola Parenti


    Registrato dal
    01-02-11
    residenza
    Cascina
    Messaggi
    24

    d'accordissimo con gli ultimi interventi.secondo me un allevatore ha il dovere di conservare al meglio il patrimonio genetico dei propri animali. l'ibridazione in cattività è un capriccio dell'uomo.

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    Giuseppe Grossi dice bene oltre tutto gia le pernici sono animali molto selvatici anche in cattivita non sono facili da adomesticare non si abitueranno mai alla tua presenza ed un mascchio di pernice adulto non gallera mai una gallinella ameno che non sia lei ad averlo cresciuto allora forse potresti avere qualche possibilita e poi ricorda che ce la pernice rossa (perche spero si stia parlando di lei e non della starna) ce ne sono due qualita la vera pernice rossa e l'altra simile che pero e una ciucar ciao

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi