Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: FINALMENTE i CODIROSSI

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    FINALMENTE i CODIROSSI

    Domenica 3 febbraio sono stato alla mostra scambio di Bolzano, dove ho preso una bella ciuffolotta che mi mancava e i miei amici hanno soddisfatto la loro ricerca trovando crocieri, lucherini, fanelli e quanto di altro serviva a completare le loro coppie.
    Dopo pranzo in quota e siamo ridiscesi sul frontale Veneto, siamo andati a trovare un simpaticissimo allevatore veneto, visita alle splendide voliere, solite torture per riuscire a estorcere qualche segreto tecnico sull'allevamento delle specie più particolari e più rare che aveva (pettirossi, cince, tordi, tordine, capinere, torcicollo ed altro) ed alla fine sono riuscito a portarmi a casa una splendida coppia di codirossi (avrei preso anche altro ma noncedeva null'altro, è stato inamovibile).
    Oggi li ho messi in voliera e sono davvero FANTASTICI, piccole opere d'arte volanti, tranquillissimi e affscinanti, adesso me li studio bene e spero non cambino troppo carattere andando in estro.

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andreaci


    Registrato dal
    26-01-11
    residenza
    trieste
    Messaggi
    241

    ciao,mi manderesti il contatto dell allevatore ? (sempre se possibile ) grazie

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    (...)
    solite torture per riuscire a estorcere qualche segreto tecnico sull'allevamento delle specie più particolari e più rare che aveva (pettirossi, cince, tordi, tordine, capinere, torcicollo ed altro)
    (...)
    Questo è l'aspetto che più mi rattrista del nostro hobby, ossia non divulgare e mettere in comune le proprie conoscenze.
    Non capisco cosa ci sia dietro questa reticenza: il monopolio di saper allevare certe specie per speculazioni economiche?
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Complimenti Pietro ottimo acquisto bravo

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Questo è l'aspetto che più mi rattrista del nostro hobby, ossia non divulgare e mettere in comune le proprie conoscenze.
    Non capisco cosa ci sia dietro questa reticenza: il monopolio di saper allevare certe specie per speculazioni economiche?
    mi spiace che tu non abbia colto l'aspetto ironico della narrazione, certo che ci ha detto tutto, solo che ne era simpaticamente geloso e ogni segreto che svelava ci facevamo un sacco di risate.
    A volte conviene andare affondo alle questioni prima di sparare a zero, se avessi messo il nome dell'allevatore, il tuo "giudizio" l'avrebbe almeno offeso.
    Ultimamente ho evitato tante volte di replicare a commenti infelici, ma adesso la misura è proprio colma e mi sono stufato.
    Questo è il mio pensiero, non rispondermi perchè non cambierebbe nulla, è un post di INSETTIVORI e vorrei rimanere nell'ambito del contenuto e discutere solo di questo.

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    mi spiace che tu non abbia colto l'aspetto ironico della narrazione, certo che ci ha detto tutto, solo che ne era simpaticamente geloso e ogni segreto che svelava ci facevamo un sacco di risate.
    A volte conviene andare affondo alle questioni prima di sparare a zero, se avessi messo il nome dell'allevatore, il tuo "giudizio" l'avrebbe almeno offeso.
    Ultimamente ho evitato tante volte di replicare a commenti infelici, ma adesso la misura è proprio colma e mi sono stufato.
    Questo è il mio pensiero, non rispondermi perchè non cambierebbe nulla, è un post di INSETTIVORI e vorrei rimanere nell'ambito del contenuto e discutere solo di questo.
    Mi spiace di non aver colto l'ironia della tua narrazione, tuttavia se ho scritto quelle cose è perchè sono a conoscenza di persone che si comportano così, con dei "segreti" sul loro modo vincente di allevare certe specie che non vogliono divulgare.

    Non era certo mia intenzione sparare a zero su quella persona, che tra l'altro non conosco e non giudico, ma solo stigmatizzare un comportamente tutt'altro che infrequente.

    Se invece per voi non è stato così e vi ha detto tutto, facendovi un sacco di risate, tanto meglio...
    Ultima modifica di Roberto Giani; 04-02-13 a 18: 42
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #7
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimenti per l'acquisto Pietro!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    sono stupendi, il maschio in particolare sembra un cagnolino, mi vede e scodinzola (probabilmente per lui tutti gli uomini sono come l'uomo che li ha svezzati) mi vede e "scodinzola" gli allungo una camola e lui senza timore la prende dalle mie mani, scrutandomi con i suoi occhi neri...mi sto ammalando di insettivori.
    grazie a tutti per i complimenti e appena capita un amico a casa (tipo Max Coppa) facciamo le foto.
    il dubbio è : loro sono transhariani, cioè adesso dovrebbero essere in Nord Africa, ma quando li ho presi erano in una volieretta all'apertocome i loro fratelli e i loro genitori, che faccio li metto in esterno o li ,metto dentro in una 120, dove me li godrei anche di più?

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    Complimenti per la scelta pietro, ti cqpisco che ti stai ammalando di insettivori sono stupendi!!!! L'allevatore riproduce anche i prispoloni(tordine)? Sono uccelli elegantissimi e dal canto stupendo...

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    si ha anche le tordine, ma aveva già ceduto i novelli, praticamente è un collezionista, ed ha quasi una coppia di ogni razza autoctona, tanti soggetti adulti li ha presi in Germania o in Austria dove da anni si dedicano a questotipo di allevamento

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi