Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: FINALMENTE i CODIROSSI

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Utahraptor


    Registrato dal
    03-10-07
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    79

    Complimenti, avessi le disponibilità economiche per costruire una voliera adatta e procurarmi gli esemplari, sarebbero i primi Insettivori che penserei di allevare! Per ora mi accontento di osservarli d'estate, nei campi attorno a casa...più volte ho visto i maschi che portavano in giro le covate di giovani tra le vigne e i campi di mais...stupendi!
    Se hai voglia e tempo di farle...foto a tutto spiano!

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    come li alimenti i codirossi? pastone per insettivori o pellettato?
    ciao...

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    l'allevatore usava pastone frutta e insetti, più 5 camole del miele e 5 camole della farina al giorno a testa, la dieta è molto grassa, ma se si considera che li teneva in esterno, mentre dovrebbero essere in Africa di questo periodo.
    Io piano piano, dopo la stagione cove (speriamo) gli ridurrò la componente di proteine e li abituerò al pellettato.

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    opiniano, scusa, ma cosa sono le tordine?
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    opiniano, scusa, ma cosa sono le tordine?
    sono i prispoloni, sono uccelli con la forma di una beccaccia, ma grandi come un canarino, dal canto soave.
    ciao
    Pietro

  6. #16
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    (...)
    ma se si considera che li teneva in esterno, mentre dovrebbero essere in Africa di questo periodo.
    (...)
    Ma cosa succede a questi animali allevati in cattività quando arriva la stagione della migrazione? Perdono questo istinto, essendo riprodotti in cattività, o si devono adottare accorgimenti particolari?
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Ma cosa succede a questi animali allevati in cattività quando arriva la stagione della migrazione? Perdono questo istinto, essendo riprodotti in cattività, o si devono adottare accorgimenti particolari?
    interessa anche a me.
    E' lo stesso allevatore che ha scritto su alcedo?
    li ho visti solo una volta i codirossi, erano novelli, davvero carini
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Ma cosa succede a questi animali allevati in cattività quando arriva la stagione della migrazione? Perdono questo istinto, essendo riprodotti in cattività, o si devono adottare accorgimenti particolari?
    ci sono diverse scuole di pensiero, secondo quella dell'allevatore : è la mancanza di cibo che li fa migrare, la difficoltà di trovare cibo li porta a spostarsi, quindi fornendo tanto cibo, anche proteico che li aiuta a superare il freddo, si ovvia al problema della migrazione e vedendo la bellezza e la salute dei suoi soggetti ospitati in voliere esterne, non posso che dargli ragione.

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    No,l'istinto non lo perdono.Tanti diventano molto nervosi e si muovono di continuo.Specie la notte sono molto più attivi .La mancanza di cibi è senz'altro la causa principale per la migrazione.Comunque ,se guardiamo i nostri merli,abbiamo a che fare con animali che sostano per tutto l'anno e animali,specie quelli giovani ,che migrano.
    Ma questo signore riproduce anche o fa solo da collezionista?
    5 camole del miele trovo eccessivo.Sono grasso inutile che è difficile da digerire.Ci sono tanti altri tipi di insetti che si possono offrire,

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Lobosupermalo Visualizza il messaggio
    No,l'istinto non lo perdono.Tanti diventano molto nervosi e si muovono di continuo.Specie la notte sono molto più attivi .La mancanza di cibi è senz'altro la causa principale per la migrazione.Comunque ,se guardiamo i nostri merli,abbiamo a che fare con animali che sostano per tutto l'anno e animali,specie quelli giovani ,che migrano.
    Ma questo signore riproduce anche o fa solo da collezionista?
    5 camole del miele trovo eccessivo.Sono grasso inutile che è difficile da digerire.Ci sono tanti altri tipi di insetti che si possono offrire,
    collezionista era un mio termine per raccontare in sintesi che invece di avere 2 o 3 razze, ha tantissime razze e magari di alcune ha solo una coppia, ma asolutamente riproduce, ha voliere molto grandi ed alberate dove è quasi come se fossero in natura, le 5 camole del mieie servono da gennaio in poi per superare il freddo e per portarli in estro, io adesso li ho messi all'interno per sicurezza e per godermeli di più ed ho già ridotto 5 appena arrivati, poi 4, ieri 3 oggi 2 e penso di rimanere sulle 2 più 4 o 5 di tenebrione, ma comunque ho preso quelle piccole, quelle che uso anche per l'imbecco.
    Per altri dettagli c'è un interessante articolo su Alcedo che parla di questo allevamento, cercate il numero con in copertina il Torcicollo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi