Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Luci led fai da te

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    ......grazie Berna per le foto, sicuramente gli spinotti sono piu' validi e pratici del nastro isolante, le strice a led con due uscite perche non vanno bene? e se dovessi andare ad acquistare la striscia a led idonea, al commesso che mi serve come mi dovrei esprimere per non incappare in inconvenienti.

  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Berna

    L'avatar di Berna
    Registrato dal
    26-09-10
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    221

    Le strisce led a due uscite hanno appunto solo due fili il + e il - si possono accendere solamente tutti tre i led contemporaneamente,
    Di solito si chiamano strisce rgb che per quanto riguada quelle colorate sta per Red Green Blue, è con questi tre colori che poi riescono fare gli effetti luce. Nel nostro caso ci vuole una striscia rgb (quindi con controllo independente dei tre singoli led) però bianca.
    ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

    AIAP 178


  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da Berna Visualizza il messaggio
    Le strisce led a due uscite hanno appunto solo due fili il + e il - si possono accendere solamente tutti tre i led contemporaneamente,
    Di solito si chiamano strisce rgb che per quanto riguada quelle colorate sta per Red Green Blue, è con questi tre colori che poi riescono fare gli effetti luce. Nel nostro caso ci vuole una striscia rgb (quindi con controllo independente dei tre singoli led) però bianca.


    ......ok grazie Berna a presto.

  4. #24
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FRANCESCO BIANCO


    Registrato dal
    27-03-12
    residenza
    ISCHIA
    Messaggi
    9

    X BERNA
    Ma le strisce led 5050 le hai comprate su un sito?

  5. #25
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Berna

    L'avatar di Berna
    Registrato dal
    26-09-10
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    221

    Si su ebay, se scivi led stip 5050 ne trovi tante. Io le ho prese all'estero, per trovarle basta che metti sulla pagina ebay nella barra destra 'mondo'
    Ciao
    ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

    AIAP 178


  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Non hai messo nulla per proteggere i soggetti dalla luce diretta del led? Ho quella striscia e a regime il led è parecchio fastidioso.

    R.N.A.: 84TL

  7. #27
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Berna

    L'avatar di Berna
    Registrato dal
    26-09-10
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    221

    Dipende da che temperatura di colore ha la tua striscia, la mia è una 5500k, non mi sembra fastidiosa.
    ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

    AIAP 178


  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Perchè vorrei anch'io aggiungere dei punti luce sulla scaffalatura. Spesso si spaventano di notte e iniziano a sbattere e si rovinano tutte le piume, dato che ho qualche infarinatura di elettronica mi son costruito un piccolo circuito con un sensore di movimento che va ad accendere i led in caso di trambusto e nel giro di qualche minuto si rispegne gradualmente, così dovrebbero avere il tempo per posizionarsi. Da come mi dici quel modello di led sarebbe perfetto per il mio scopo.

    R.N.A.: 84TL

  9. #29
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da alfaalex Visualizza il messaggio
    Perchè vorrei anch'io aggiungere dei punti luce sulla scaffalatura. Spesso si spaventano di notte e iniziano a sbattere e si rovinano tutte le piume, dato che ho qualche infarinatura di elettronica mi son costruito un piccolo circuito con un sensore di movimento che va ad accendere i led in caso di trambusto e nel giro di qualche minuto si rispegne gradualmente, così dovrebbero avere il tempo per posizionarsi. Da come mi dici quel modello di led sarebbe perfetto per il mio scopo.




    ........mi interessa saperne di piu' sul sensore di movimento, come funziona?

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi