Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: Padda molto proliferi

  1. #41
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Tucano...credo che tuo malgrado ti sia trovato "in mezzo" ad una discussione alquanto spigolosa.
    Il mio intervento, successivo al tuo, non è dovuto a quello che affermi nella prima parte del tuo post:
    Quote Originariamente inviata da TUCANO Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi questa è la mia "forse coppietta" di padda anellata e certificata............ cosa ne pensate??????
    quanto piuttosto alla seconda parte:
    Quote Originariamente inviata da TUCANO Visualizza il messaggio
    i fatti si dimostrano le chiacchiere no..... un abbraccio..... (grande Sabì non è un hobby e una passione)
    in cui ti ricolleghi alle precedenti polemiche, e dato che questa discussione si era "calmata" sembra quasi un tentativo di ravvivare le braci.
    In seguito affermi in maniera un pò brusca che "non è il caso di fare tutta sta filosofia", giusto, quindi non capisco il motivo che vi spinge tutti a rimarcare la differenza tra "hobby" e "passione", mi sembra solo un modo per schierarsi da una parte o dall'altra, senza apportare nulla alla divulgazione che cerchiamo di fare sul forum, ed esternando invece quelli che fino a prova contraria sono solo pregiudizi nei confronti di qualcuno.
    Tanto per capirci, le foto che pubblichi non dimostrano proprio nulla, a noi non è dato di sapere se quei soggetti sono veramente i tuoi, o se gli anelli che portano alle zampe siano amovibili....stiamo tutti in fiducia.
    Quindi, e ancora una volta non mi riferisco a te in particolare, finchè non ci sono prove certe per accusare qualcuno è meglio non calcare la mano, e piuttosto dare il giusto peso a cosa si crive....."verba volant...scripta manent".

    Per venire incontro a tutti quelli che ancora hanno dei dubbi su ciò che occorre per allevare in maniera regolare i Padda, ho pubblicato un thread che spero possa essere utile: Cosa serve per detenere ed allevare i Padda

    PS...i Padda non sono in CITES perchè sussiste un pericolo di estinzione, anzi nei loro areali vengono combattutti e arginati con "vari" mezzi, dato che sono considerati una specie infestante e dannosa per le coltivazioni di riso.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 17-04-13 a 14: 08
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #42
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di TUCANO

    L'avatar di TUCANO
    Registrato dal
    10-11-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    30

    cercherò di uscire da questa discussione "spigolosa" che si era calmata perchè sicuramente non era mia intenzione riavviare la brace, sono solo un appassionato di ornitologia nei limiti del normale, che molte volte si trova a chiedere consigli a quelli più esperti e darne a quelli con meno affinche questo hobby si alimenti. Un saluto a tutti...

  3. #43
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Tucano...se vorrai parlarci della tua esperienza di allevamento con i Padda saremo lieti di leggerla, in fondo lo scopo del forum è quella di condividere le esperienze.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #44
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di TUCANO

    L'avatar di TUCANO
    Registrato dal
    10-11-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    30

    Grazie Fabio non avevo dubbi per il momento non sono sicuro neanche che sia una coppia cmq vi farò sapere magari aprendo un altra discussione

  5. #45
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Al di la del fatto che ho espresso un'opinione mia personale non vedo quale sia il problema,siamo in democrazia?Se non siete in accordo su questo me ne faro' una ragione,stanotte cerchero' di dormire!
    TUCANO a Pasqua hai voglia di aspettare......
    Appena scendi un caffe' magari ti faccio vedere i miei di Padda




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  6. #46
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sabino, non capisco il perchè dei toni usati da te in questa discussione.
    E poi il tuo riferimento alla democrazia...quando hai invocato la bannatura di un utente, ergendoti a giudice e giuria...è un tantino fuori luogo, sai benissimo che qui tutti hanno libertà di parola, ma ci sono anche i modi e le cartelle dove esprimere certe opinioni.
    Questo thread, a prescindere da chi l'ha aperto, doveva essere di utilità a tutti quelli a cui interessa l'argomento Padda, e non invece un aula di tribunale.
    Quando non si vuole ammettere di aver sbagliato, oppure di aver esagerato, basta non ritornare nuovamente sull'argomento, così la cosa sfuma da sola, ma è chiaro che ciò non rientri nelle tue attuali intenzioni.
    Ma stai tranquillo, nonostante ciò tutti dormiremo lo stesso stanotte, e quindi ti auguro sogni d'oro!!!
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 20-04-13 a 17: 26
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #47
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Fabio in tutta sincerita' non capisco e forse nemmeno ci arrivo con la logica a comprendere il senso di utilita' del post in questione al di la di chi l'abbia aperto:
    Padda molto proliferi
    Ho una coppia di padda comprata ieri il rivenditore mi ha dato anche il nido con le loro uova e le covavano fino a pocco fa o deciso di togliergliele e gli o messo il nido e la juta,fra quanto le rifanno?
    Ovviamente questo è un mio limite!
    Ovviamente è anche un mio limite se definisco l'ornitologia non un hobby ma una passione!Parto dal presuposto che ho un hobby:leggere!Questa settimana ho lavorato tanto e non ho letto!Eppure leggere è un mio hobby!
    Ovviamente è un mio limite giudicare un utente che palesemente in piu post ha manifestato ed in alcuni casi evidenziato con foto soggetti di ******* o cose che vanno spudoratamente sempre in tal senso.
    Ovviamente è un mio limite per cui essendo limitato mi autocandido alla bannatura per eccesso di limiti!

    A presto!........limiti permettendo ^-^
    Ultima modifica di sabinolombardi; 20-04-13 a 21: 07




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  8. #48
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ti rispondo in privato, così evitiamo di polemizzare ancora!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi