Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: non riesco a formare le coppie :(((

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da peso Visualizza il messaggio
    Il M della prima coppia è grigio o malva?

    Guardando i suoi marchi guanciali ho scritto grigio, se fosse stato un malva i marchi sarebbero stati blu scuro, e inceve si direbbero grigi.
    Ma è tutto relativo a ciò che si vede nella foto, potrebbe anche essere un ardesia, o più facilemente un grigio_viola.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di peso


    Registrato dal
    09-01-12
    residenza
    Albairate
    Messaggi
    38

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio

    Guardando i suoi marchi guanciali ho scritto grigio, se fosse stato un malva i marchi sarebbero stati blu scuro, e inceve si direbbero grigi.
    Ma è tutto relativo a ciò che si vede nella foto, potrebbe anche essere un ardesia, o più facilemente un grigio_viola.
    In effetti la foto può ingannare... Il colore dei marchi guanciali non è così chiaro
    Roby
    R.N.A. 60UC

  3. #23
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Tu lo hai visto di persona?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #24
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di peso


    Registrato dal
    09-01-12
    residenza
    Albairate
    Messaggi
    38

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Tu lo hai visto di persona?
    No, mi basavo su quanto intravedevo nella foto...
    Roby
    R.N.A. 60UC

  5. #25
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    15-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    dunque le coppie seguendo le foto sarebbero : foto 1e2 , foto 3e5, foto 4maschio single, prendere una verde chiara per lui ? il coco azzurro grigio è lo stesso colore delle strisce che vediamo nel sito che separano i messaggi

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    15-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    ma almeno li trovate carini ahaha !!!!

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    15-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    risultai delle coppie : la femmina pezzata è associale fa mantenere ledistanze a suon di beccate, l albina è in muta e il grigio si fa i cavoli suoi come l albina ...mi sa che ho fatto scelta sbagliata in tutto li pensavo meno disturbati mentali i gli ondulati di colore,certo che se per avere pulli e coppie ci vuole un anno............che dio mi aiuti

  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Budgie


    Registrato dal
    07-07-12
    residenza
    Italia
    Messaggi
    171

    Purtroppo non sono macchine a cui basta una buona controllata, metti il carburante o attacchi la presa di corrente e il motore parte; sono esseri viventi con le loro esigenze e le proprie personalità.
    Fatti di questo genere capitano a tutti; anche all'allevatore più navigato, ma vedrai che presto o tardi si sceglieranno; magari adesso no, ma prima o poi succederà.
    Le tre "P" dell'allevatore sono: Passione, perseveranza e pazienza..... tanta pazienza.

  9. #29
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Budgie Visualizza il messaggio
    Purtroppo non sono macchine a cui basta una buona controllata, metti il carburante o attacchi la presa di corrente e il motore parte; sono esseri viventi con le loro esigenze e le proprie personalità.
    Fatti di questo genere capitano a tutti; anche all'allevatore più navigato, ma vedrai che presto o tardi si sceglieranno; magari adesso no, ma prima o poi succederà.
    Le tre "P" dell'allevatore sono: Passione, perseveranza e pazienza..... tanta pazienza.
    Non posso che quotare quanto scritto da Budgie!!!!
    Ed aggiungo....sono animali tenuti in gabbia, quindi costretti ad una situazione innaturale, se non siamo noi a metterli nelle giuste condizioni è inutile prendersela con loro.
    E sinceramente, i termini che hai utilizzato in maniera dispreggiativa sono poco eleganti.
    Rileggiti bene tutto il topic, vedrai che già ti sono stati dati i giusti consigli per invertire la situazione, e ricorda che le cose non cambiano dall'oggi al domani.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #30
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Il primo d'allevamento iniziai in questo periodo,12 coppie e nonostante i consigli dell'amico Fabio(Grazie!!!) e dell' amico Roberto Sabattini, la stagione finì con solo una coppia che mi riprodusse. Ero veramente ameregiato, però non mi arresi e quindi a giugno separai maschi e femmine per poi ricominciare al momento più giusto ,Settembre/ottobre. Bene neanche il tempo di fare le coppie che iniziarono a riprodursi tutti senza nessun problema e sopratutto non adottai grossi accorgimenti alimentari, tranne qualche consiglio prezioso di Budgie (Grazie!!!!) cioè nutrirli in maniera semplice e "sana" senza eccesso di proteine.
    Capii, premetto che solo due anni che allevo, che anche i prolifici ondulati bisognano diaccorgimenti. Da parte mia penso che già la divisione dei sessi fa 80% del successo,poi sicuramente iniziare nel periodo giusto dell'anno(autunno) che per loro coincide con la primavera australiana ,poi dico anche che necessitano della stabilità di temperatura, gli sbalzi scondizionano questi nostri amici. Per ultimo, detto fino alla nausea in tutti i thread(Fabio in primis), è sicuramente l'allevamento in" colonia", dove colonia intendo avere più coppie,non ritengo fondamentale che le coppie si devono vedere fra di loro,ma ritengo importantissimo che si "sentano".Naturalmente poi amore,passione e pazienza sono fondamentali.
    Anche il mio Socio(Peso73), la scorsa stagione iniziò maluccio, invece quest'ano e con i tempi giusti, ha i nidi che pullulano di babybudgie.
    Spero che questa mia piccola esperienza possa essere d'aiuto. Poi Fabio abitiamo a 8Km di distanza e naturalmente puoi venire a trovarmi quando Vuoi.

    P.S.Scusate per come ho scritto,ma posta da telefono e non ho tanta voglia di sistemare il post
    Gianni
    R.N.A. 37SV

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi