Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Informazione prezzi

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Daniel, io non sono abituato a trattare se il prezzo è alla mia portata e lo trovo onesto acquisto altrimenti no pazienza, va riconosciuto un valore all'allevatore e anche se forse non è la stessa cosa io spesso mi sono trovato dal lato del venditore in un altro campo, quando vendo i miei animali tengo conto non del guadagno ma di quello che secondo me è un prezzo onesto basandomi su quando costerebbe in negozio e quando è difficile allevare e riprodurre.... dato che non mi piace chi viene da me a trattare su un prezzo che io ho fissato non lo faccio nemmeno con gli altri, anche perchè altrimenti dovrei mettere in vendita a prezzi maggiorati in modo che poi faccio la "bella figura" che ho abbassato il prezzo ?
    Nessuna critica nei confronti di chi lo fa ci mancherebbe, ma io non tratto nemmeno coi venditori da spiaggia figuriamoci con chi ha la mia stessa passione.
    Però non abbiamo ancora trovato il punto della discussione, dovesse esserci domani una nuova mostra scambio io non saprei se sto acquistando ad un prezzo giusto o no.

  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Quote Originariamente inviata da nerazzurro1957 Visualizza il messaggio
    se invece è il secondo e quindi hai bisogno di soggetti con caratteristiche ben definite allorarimo rivolgiti ad un allevatore di fiducia e poi spendi un pò di più ma una sola volta,senza spendere di meno e più volte senza arrivare mai alla meta,ti dico questo perchè come ti ho detto ho cominciato da pochi anni e all'inizio per risparmiare ho sprecato rimanendo sempre lì senza fare soggetti qualitativamente accettabili;sono stato fregato anche da un allevatore che frequenta il nostro forum poi ho trovato una persona sempre di questo forum veramente speciale,che non è che mi ha regalato canarini però si è comportato da persona onesta dandomi soggetti molto belli a prezzi decenti,tanto che quest'anno ho vinto il regionale in due categorie.
    Grazie Mauro, quoto una parte della tua risposta perchè è molto vicina al mio modo di pensare.
    Premessa: Io non ho fini di lucro ne (per il momento) espositivi o di gare.
    Nei soggetti che cerco, cerco la qualità, per qualità non intendo il pluricampione ma intendo il soggetto esteticamente gradevole e in buona salute, anche ammesso che debba farci delle mostre non potrei comunque portarci lui e, come ribadito da molte persone di questo forum, non è detto che i suoi figli siano all'altezza.
    Però non cerco l'affare da 4 soldi che poi ad un occhio attento si rivela il "pacco" !!
    Esempio pratico: sono giu a Reggio trovo una coppia di canarini che mi paicciono, sono della varietà che voglio io ma dopo 5 secondi (praticamente subito) noto che la femmina non solo è un po' statica ma anche un po' "stradaia" sulla pancia, chiedoil prezzo ed è un prezzo secondo me onesto, ma la femmina non mi convince, chiedo di poterla osservare meglio dato che era in quelle gabbie dove si possono vedere solo dall'alto e dopo averla vista nella classica gabbietta da esposizione noto che appoggia male su una gamba, non faccio in tempo a farlo notare al venditore che subito si avvicina un altro e chiede di poterla acquistare, io cedo volentieri il posto e perdo la coppia.
    Secondo voi avrei dovuto accettare la vendita e portare a casa una coppia che aveva solo 1 dei 2 soggetti in buono stato anche se il prezzo era buono ?

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Frida

    L'avatar di Frida
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    220

    Anch'io sono all'inizi, e qui c'è sempre da imparare. Io faccio così: quando m'interessa un soggetto o una coppia inizio a guardare gli annunci sulla specie ( su italypet per esempio), mi faccio un idea del costo dei soggetti, che cambia anche dai periodi, dalle regioni, ecc... Ho fatto anche 400 km per prendere una coppia, che non è detto fosse la più bella sul mercato, ma prezzo/allevatore mi sembravano giusti e onesti. E poi penso che difficilmente vengono vendute coppie da riproduzione belle, conviene sempre prendere novelli.
    Logico che nessuno può tenere a mente il listino prezzi totale, però ti puoi fare un idea facendo un paio di ricerche prima, logicamente non vale per gli acquisti d'impulso...
    Per le mostre io non ho mai preso nulla, un po' ho paura delle malattie e dello stress dell'esposizioni, un po' perché preferisco sempre vedere da dove arrivano. Io parlo di psittacidi però.

    All. amatoriale Battito di Ali RAE A47 socia AIAP-AODAT

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Mi trovo d'accordo con quanto detto da te, per inesperienza l'anno scorso mi sn ritrovato a pagare 100 euro per una coppia di canarini agata topazio bianco di un noto allevatore. Quest'anno non sono riuscito a cedere i soggetti in avanzo a piu di 15 euro l'uno. I normali gialli li ho dovuti persino dare via a 10 euro ed erano animali stupendi, tenuti benissimo, non una piuma fuori posto e la gente aveva pure il coraggio di chiedere uno sconto di 2 euro. I prezzi variano troppo e calano tantissimo, per questo motivo quest'anno non ho tenuto nemmeno un canarino maschio perche non ne vale la pena dato che non avendo un lavoro non riesco nemmeno a comprare il mangime con i soldi delle vendite
    Se posso dire vale l'antico detto : QUANDO COMPRI E' ORO, QUANDO VENDI E' PIOMBO.

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    Se posso dire vale l'antico detto : QUANDO COMPRI E' ORO, QUANDO VENDI E' PIOMBO.
    Hai proprio ragione, sono sicuro che sarà la stessa storia anche con i cardellini che ho preso.

  6. #26
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    Se posso dire vale l'antico detto : QUANDO COMPRI E' ORO, QUANDO VENDI E' PIOMBO.
    Esatto Opiniao....ma forse è proprio qui il segreto della trattativa.
    Comunque...son così anche io , se il prezzo me lo consente.allora OK. Es: due Bichenow ancestrali li ho avuti a 30€, mi ritenevo fortunato, poi dopo un anno...uno è deceduto...per vecchiaia, però era nato un pullo che poi si è dimostrato un maschietto e con la femmina ha fatto coppia, poi una coppia di Bichenow Bruni...bene, giovani....belli....stupendi...mah....50€ a coppia ovvio....vabbeh...ho detto pazienza, morale....non fanno nulla le uova che fanno non le covano e allora quelli che nascono ...nascono con i Diamanti Mandarini che fanno da balie.....quindi....
    Ma per me è solo una passione e una soddisfazione vederli e guardarli......io son già apposto.
    Pensate che mi è anche nato un piccolo...ora novello di DM, con guancette nere e....lacrime bianche...si si...lacrime bianche.
    Incredibile...ma è così e da una coppietta grigia la femmina e ancestrale il maschietto..mah.....va bene così.
    Daniel

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    [QUOTE=Daniel;334528][B][COLOR="blue"]Esatto Opiniao....ma forse è proprio qui il segreto della trattativa.
    ..mah.....va bene così.



    gli antichi saggi dicevano : " Dove c'è gusto, non c'è perdenza! "
    ciao
    Pietro

  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Ragazzi ieri ho trovato un negozio che ha delle disponibilità riguardo a york, mi ha assicurato un ottima qualità dei soggetti ma mi ha chiesto un prezzo quasi doppio rispetto a quello che io avevo rifiutato in fiera..... forse allora i soldi che mi hanno chiesto in fiera erano un buon prezzo e dovevo prenderli ?
    Vedete è questo quello che intendevo, io vorrei sapere pressapoco i prezzi di mercato per lo meno di negozio, diciamo un minimo e un massimo, così che poi quando vado ad effettuare l'acquisto so se il prezzo è giusto, se è troppo alto o se sto facendo l'affarone.

  9. #29
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    Non conosco il prezzo esatto per una coppia di York, ma solitamente io evito di acquistare nei negozi, poichè il prezzo è quasi sempre doppio rispetto all'allevatore. Per farti un esempio, quì da me un canarino di colore giallo lipocromico in fiera lo compri a 10-15 €, in negozio a 27 €.
    Comunque ho fatto un giro su internet, ho guardato gli annunci per i canarini York. Li vendono da 25 € a 50 € a soggetto.

  10. #30
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Quote Originariamente inviata da Matteo S. Visualizza il messaggio
    Comunque ho fatto un giro su internet, ho guardato gli annunci per i canarini York. Li vendono da 25 € a 50 € a soggetto.
    Scusa ma dove hai guardato? sei sicuro che siano york ? praticamente hai scritto il prezzo quasi di un normale canarino colore.

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi