Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Informazione prezzi

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Ho visto la sezione ma non mi fa accedere, cioè ci accedo ma non vedo nessun topic.

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Mauro_73 Visualizza il messaggio
    Ho visto la sezione ma non mi fa accedere, cioè ci accedo ma non vedo nessun topic.
    chiedi a qualche moderatore, credo si debba essere soci FEO.

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Io sono AOP

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di felicealecci


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    rosolini
    Messaggi
    38

    Posso avere anche io , in mp, il nome di questo sito dove ci sono i vari prezzi ?
    Grazie in anticipo

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Quote Originariamente inviata da Mauro_73 Visualizza il messaggio
    Io sono AOP
    Ma sei anche socio FEO perciò hai diritto a tutti gli accessi
    Ciao
    Della Vecchia Eraldo


  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io avevo contattato Attanasio Mozzillo sul forum e mi aveva abilitato

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    Dico anche io la mia opinione. Premesso che posso parlare per la mia zona, poichè come ben è noto una coppia di canarini quì costa 10, lì 20 e là 200. Io ho iniziato ad allevare 11 anni fa, e da allora il valore dei canrini di colore, i vecchi sassoni, è sceso inesorabilmente. Una volta si vendevano tranquillamente a 20-25 € l' uno, ora, almeno dalle mie parti, un canarino di colore, o lo vendi a 10 €, massimo 15, oppure te lo tieni. Sarà la crisi economica, sarà che oramai una famiglia difficilmente è disposta ad occuparsi di un canarino, sarà anche che ad ogni fiera di canarini c'e ne sono in quantità enormi, e se non si vuole ritornare a casa con tutti gli animali, bisogna adattarsi. Ovviamente, mi riferisco a canarini per così dire "comuni", nati da appassionati ed allevatori, e non di campioncini e primi classificati, i quali vengono venduti tranquillamente a qualsiasi cifra. Ma dall'altra parte della medaglia, le razze meno comuni, più ricercate, hanno visto un aumento del costo. Sempre parlando di tempo fa, quandi iniziai, un Lizard od un Gloster oppure un Fife-Fancy, costava a grandi linee quanto un qualsiasi canarino, ed ora non è così. Tuttavia, risulta più semplice vendere un Norwich che un canarino di colore; il primo lo vendi a 1000, ti danno 1000 e ti ringraziano, perchè sanno che vale così, ed è una razza che diffilmente si trova. Lo scorso anno alla fiera di Sacile un allevatore aveva sfoggiato un cartello con scritto:" Se il prezzo lo fate voi, venite trattati come dico io, se il prezzo lo faccio io, venite trattati come dite voi". Qualcosa del genere. Detto ciò, i canarini neri rossi, io li trovo in vendita massimo a 30-40 € la coppia, 100 sono esagerati, decisamente. Voi cosa ne pensate?

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Matteo S. Visualizza il messaggio
    Dico anche io la mia opinione. Premesso che posso parlare per la mia zona, poichè come ben è noto una coppia di canarini quì costa 10, lì 20 e là 200. Io ho iniziato ad allevare 11 anni fa, e da allora il valore dei canrini di colore, i vecchi sassoni, è sceso inesorabilmente. Una volta si vendevano tranquillamente a 20-25 € l' uno, ora, almeno dalle mie parti, un canarino di colore, o lo vendi a 10 €, massimo 15, oppure te lo tieni. Sarà la crisi economica, sarà che oramai una famiglia difficilmente è disposta ad occuparsi di un canarino, sarà anche che ad ogni fiera di canarini c'e ne sono in quantità enormi, e se non si vuole ritornare a casa con tutti gli animali, bisogna adattarsi. Ovviamente, mi riferisco a canarini per così dire "comuni", nati da appassionati ed allevatori, e non di campioncini e primi classificati, i quali vengono venduti tranquillamente a qualsiasi cifra. Ma dall'altra parte della medaglia, le razze meno comuni, più ricercate, hanno visto un aumento del costo. Sempre parlando di tempo fa, quandi iniziai, un Lizard od un Gloster oppure un Fife-Fancy, costava a grandi linee quanto un qualsiasi canarino, ed ora non è così. Tuttavia, risulta più semplice vendere un Norwich che un canarino di colore; il primo lo vendi a 1000, ti danno 1000 e ti ringraziano, perchè sanno che vale così, ed è una razza che diffilmente si trova. Lo scorso anno alla fiera di Sacile un allevatore aveva sfoggiato un cartello con scritto:" Se il prezzo lo fate voi, venite trattati come dico io, se il prezzo lo faccio io, venite trattati come dite voi". Qualcosa del genere. Detto ciò, i canarini neri rossi, io li trovo in vendita massimo a 30-40 € la coppia, 100 sono esagerati, decisamente. Voi cosa ne pensate?
    Mi trovo d'accordo con quanto detto da te, per inesperienza l'anno scorso mi sn ritrovato a pagare 100 euro per una coppia di canarini agata topazio bianco di un noto allevatore. Quest'anno non sono riuscito a cedere i soggetti in avanzo a piu di 15 euro l'uno. I normali gialli li ho dovuti persino dare via a 10 euro ed erano animali stupendi, tenuti benissimo, non una piuma fuori posto e la gente aveva pure il coraggio di chiedere uno sconto di 2 euro. I prezzi variano troppo e calano tantissimo, per questo motivo quest'anno non ho tenuto nemmeno un canarino maschio perche non ne vale la pena dato che non avendo un lavoro non riesco nemmeno a comprare il mangime con i soldi delle vendite

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Quote Originariamente inviata da Mauro_73 Visualizza il messaggio
    Ieri sono stato all mostra a Reggio alla ricerca di qualche bel canarino (e non solo) ma colpa della mia inesperienza in materia in alcuni casi sono stato colto di sorpresa dal prezzo che mi è stato chiesto, in aggiunta al mio budget limitato sono tornato a casa quasi a mani vuote.
    Non ne voglio fare una questione di onestà o disonestà, ma per chi è un neofita come me come si fa a sapere se il prezzo è quello di mercato o no ? Prendiamo un paio di esempi di ieri, cerco coppia di canarino nero rosso intenso, nella mia testa ho un idea 25-35 a soggetto (50-70 per la coppia) trovo quella che mi piace in uno stand chiedo il costo.... 120 euro, ringrazio mi giro e me ne vado.
    Trovo una bella femmina di crest (molto bella) penso che il prezzo di questi canarini sia sui 100-150 a esemplare.... mi viengono chiesti 400 euro, ringrazio e me ne vado.
    Insomma per evitare di fare figuracce io e di far perdere tempo a chi vende, a soprattutto per avere un idea dei prezzi così da pormi un budget per gli acquisti, come faccio a sapere se il prezzo che mi viene chiesto è in linea col mercato o no ? poi uno è libero di chiedere il triplo del prezzo o la metà... questo è un altro discorso su cui non entro in merito, e se poi il soggetto è davvero proprio quello voluto uno può pagarlo anche il doppio o 10 volte tanto..... ognuno coi propri soldi fa quel che vuole.
    Io voglio solo sapere come posso fare per conoscere i prezzi di mercato di certi soggetti.
    Mi ci sono ritrovato anche io nelle tue condizioni, ma ho avuto la fortuna di assistere.....cioè ascoltare...non visto ...ad una Trattativa,
    dopo circa 10 minuti un prezzo che era partito da 230€ era calato a 160€ e...affare fatto.
    E' stato un caso per me, io stavo osservando altro ma non ho potuto far a meno di sentire.....interessante discussione e significativa.
    Io penso che come in tutte le cose....si dovrebbe tentare un accordo, chessò cercare diiniziare una trattativa...poi si vede come evolve la situazione.
    Ma ripeto.....io ho imparato in quel caso che si può trattare sul prezzo, altrimenti ...forse...avrei fatto come te......me ne sarei andato.
    Ultima modifica di Daniel; 12-02-13 a 14: 38

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nerazzurro1957

    L'avatar di nerazzurro1957
    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    107

    Ciao Mauro,anch'io sono mauro,ho visto il tuo post,sai anche io ho iniziato da pochi anni e all'inizio mi spaventavo dei prezzi,premesso che i soldi non si buttano via senza dargli peso,però il prezzo dipende da ciò che vuoi e ciò che ci devi fare con i soggetti.Ti spiego se tu vuoi una coppia di una determinata razza solo per il gusto di averli allora devi trovare il massimo risparmio,se invece vuoi una coppia per iniziare ad avere soggetti con determinate caratteristiche che poi ti daranno pulli da poter esporre alle mostre il discorso cambia.Se è il primo caso ok,se invece è il secondo e quindi hai bisogno di soggetti con caratteristiche ben definite allorarimo rivolgiti ad un allevatore di fiducia e poi spendi un pò di più ma una sola volta,senza spendere di meno e più volte senza arrivare mai alla meta,ti dico questo perchè come ti ho detto ho cominciato da pochi anni e all'inizio per risparmiare ho sprecato rimanendo sempre lì senza fare soggetti qualitativamente accettabili;sono stato fregato anche da un allevatore che frequenta il nostro forum poi ho trovato una persona sempre di questo forum veramente speciale,che non è che mi ha regalato canarini però si è comportato da persona onesta dandomi soggetti molto belli a prezzi decenti,tanto che quest'anno ho vinto il regionale in due categorie.Tutto questo a prescindere che non è che se uno ti chiede la luna devi dargliela,devi essere ponderato e poi il resto lo fa l'esperienza,credo che non ci sia allevatore che all'inizio non abbia preso qualche fregatura sui soggetti e sul prezzo,ma vedrai che col tempo tutto si aggiusta.Un saluto e spero che sono stato di aiuto,CIAO.
    MAURO

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi