Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Chiarimenti sugli alessandrini

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    Chiarimenti sugli alessandrini

    Salve oggi mi sono recato in uccelleria x comprare delle uova finte x canarini, ed ho notato una coppia di alessandrini che stava in una gabbia molto piccola,e gia non va bene ,mi avvicino per vedere meglio e vedo che nella mangiatoia avevano solo semi di girasole, anche questo non va bene ,inoltre vedo anche che sono senza anellino, ora mi sorgono i dubbi sul tipo di alimentazione da usare x loro e anche se sono soggetti a cites e le sanzioni a cui andrebbe in contro colui che li compra .


    Grazie

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Se hanno la relativa documentazione valida ai fini cites non si incorre in nessuna sanzione, l'anello non è obbligatorio.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Esatto,

    come dice Gianfranco non ci sono obblighi di anello, ma chiaramente le condizioni di detenzione sono pessime. E' un problema del 95% dei negozi che tengono gli animali in gabbie piccole, sovraffollate e curano scarsamente l'alimentazione perchè spesso la filosofia di base è quella di farli semplicemente campare finchè qualcuno non li compra...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Speriamo che trovino presto casa!
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Esatto,

    come dice Gianfranco non ci sono obblighi di anello, ma chiaramente le condizioni di detenzione sono pessime. E' un problema del 95% dei negozi che tengono gli animali in gabbie piccole, sovraffollate e curano scarsamente l'alimentazione perchè spesso la filosofia di base è quella di farli semplicemente campare finchè qualcuno non li compra...
    sono perfettamente d'accordo...
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fnt

    L'avatar di fnt
    Registrato dal
    16-11-09
    residenza
    chieti
    Messaggi
    56

    Tempo fa ho visto da un "appassionato"di pappagalli così si definiva...all'interno di un'officina tante di quelle povere bestiole in condizioni pessime!!aveva un collare selvatico in gabbia con uno scoiattolo...vi posso far immaginare l'alimentazione semi di girasole e in alternativa nocciole,mandorle,ecc....frutta nemmeno a parlarne!quindi non solo i negozi detengono animali tanto per farli andare avanti!!
    ((-)

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da fnt Visualizza il messaggio
    Tempo fa ho visto da un "appassionato"di pappagalli così si definiva...all'interno di un'officina tante di quelle povere bestiole in condizioni pessime!!aveva un collare selvatico in gabbia con uno scoiattolo...vi posso far immaginare l'alimentazione semi di girasole e in alternativa nocciole,mandorle,ecc....frutta nemmeno a parlarne!quindi non solo i negozi detengono animali tanto per farli andare avanti!!
    Si parlava di negozi e abbiamo commentato in relazione ai negozi, che a parer mio hanno responsabilità ancor maggiori dei privati, visto che lavorano quotidianamente con gli animali.

    Per i privati credo che le percentuali di autentici "maltrattatori" siano inferiori, ma comunque importanti.

    Ho visto alcuni allevamenti dove gli escrementi erano dappertutto e non venivano mai rimossi, vita natural durante...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Bisogna dire che molti negozianti, commercianti o sedicenti appassionati pur di vendere o "cedere" i loro soggetti minimizzano sull'importanza di alloggi ed alimentazione adeguata, così che i nuovi proprietari disinformati continuano a gestire i loro animali in modo errato.

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    Quote Originariamente inviata da Graziano73 Visualizza il messaggio
    Speriamo che trovino presto casa!
    io gli avrei presi ma purtroppo ho problemi di spazio dato che ora sto in un locale piccolo dove cacciano solo qualche coppia di canarini e diamantini

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    Un'altra cosa volevo sapere le dimensioni degli alessandrini o se ne esistono di diverse taglie xk quelli che ho visto io erano grandi come calopsite mentre su internet ho letto che raggiungono i 40 cm, sapreste chiarirmi questo dubbio


    Grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi