Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Casetta di legno, che ne pensate?

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Io allevo in una casetta quasi identica con vetrate davanti e dietro aperte nel periodo più caldo e con il doppio tetto e ventilazione tra uno e l'altro mi trovo molto bene in tutte le stagioni
    Sandro, mi spiegheresti gentilmente in cosa consiste questo doppio tetto, che hai ciato?
    almeno posso recarmi da un falegname e farmi apportare le dovute modifiche, se non sono in grado di farle io stesso!

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Semplice io sul terrazzo ho la tettoia in plexiglas sotto ho il localino x i pennuti con il loro tetto costituito di pannello coibentato da 4 cm tra uno e l'altro ci sono 40 cm di ventilazione il maggior calore lo prende il primo e la ventilazione aiuta a non far entrare il calore in più la coibentazione aiuta molto ......questo vale anche x l'inverno

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Semplice io sul terrazzo ho la tettoia in plexiglas sotto ho il localino x i pennuti con il loro tetto costituito di pannello coibentato da 4 cm tra uno e l'altro ci sono 40 cm di ventilazione il maggior calore lo prende il primo e la ventilazione aiuta a non far entrare il calore in più la coibentazione aiuta molto ......questo vale anche x l'inverno
    Capito, quindi se a 50 cm. sopra il tetto della casetta metto un'altro tetto coibentato. risolvo il problema.
    Ti ringrazio.

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    È l'inverso il primo un tetto normale è abbastanza poi la ventilazione e il tetto della casetta deve essere coibentato

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Perchè non mettete una foto cosi posso farmi anch'io un idea di come realizzare tutto alla meglio... thanks

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    il tetto ventilato consiste nel realizzare in due tetti sovrapposti dove al loro interno deve circolare dell'aria in modo da formare un isolamento contro il caldo e il freddo.
    ecco un esempio.
    spero di esservi stato di aiuto.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bicio

    L'avatar di bicio
    Registrato dal
    13-09-09
    residenza
    italia
    Messaggi
    103

    Ciao Wilde, è da anni che allevo indigeni in una casetta di legno, fatta fare da un artigiano con delle accortezze, cioè il tetto ha della lana di vetro di 5 cm di spessore, all'interno nelle pareti invece ho messo 4 cm di cappotto per esterni e 1,2 cm di cartongesso, molo piu' semplice per la gestione annuale, imbiancare, pulire ecc...., il pavimento invece è stato fatto con una gettata di cemento, copeta con una guaina liquida per terrazze e incollato sopra delle mattonelle in ceramica. Anch'io ho il problema del caldo estivo pero' non ho mai avuto grossi problemi, allevo ciuffolotti e cardellini major e nei momenti piu' caldi si sono sfiorati anche i 41 42 gradi, con bassa percentuale di umidita', hanno continuato le cove senza alcun problema.
    Se vuoi in privato posso inviarti il mio link così vedi come l'ho fatta.

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    .facebook_1089577241.jpg.facebook_-1490410966.jpgecco questo e' come ho fatto io

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    È l'inverso il primo un tetto normale è abbastanza poi la ventilazione e il tetto della casetta deve essere coibentato
    Capisco; e se mettessi entrambi coibentati? ovviamente solo per l'estate.

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da bicio Visualizza il messaggio
    Ciao Wilde, è da anni che allevo indigeni in una casetta di legno, fatta fare da un artigiano con delle accortezze, cioè il tetto ha della lana di vetro di 5 cm di spessore, all'interno nelle pareti invece ho messo 4 cm di cappotto per esterni e 1,2 cm di cartongesso, molo piu' semplice per la gestione annuale, imbiancare, pulire ecc...., il pavimento invece è stato fatto con una gettata di cemento, copeta con una guaina liquida per terrazze e incollato sopra delle mattonelle in ceramica. Anch'io ho il problema del caldo estivo pero' non ho mai avuto grossi problemi, allevo ciuffolotti e cardellini major e nei momenti piu' caldi si sono sfiorati anche i 41 42 gradi, con bassa percentuale di umidita', hanno continuato le cove senza alcun problema.
    Se vuoi in privato posso inviarti il mio link così vedi come l'ho fatta.
    Bicio, mi sa che hai la cesella dei messaggi piena e non posso contattarti in privato ...

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi