Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ancora perdita penne

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Ancora perdita penne

    Anche questa notte si sono agitati, risultato, tre soggetti con perdita di penne. Una novella ne ha perse molte di più rispetto agli altri due (non vola) e osservando le remiganti rimaste e le timoniere sembra che tremi, micro vibrazioni, a cosa è dovuto?

    Non mi sembra stia male, mangia e si muove (non vola), comportamento classico.

    R.N.A.: 84TL

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    Ciao.. A me è successa la stessa cosa a causa del maledetto terremoto che ci ha colpito ieri sera qui nel frusinate (quasi 5 gradi).. Diversi soggetti si sono spennati perdendo le remiganti.. Purtroppo c'è poco da fare, bisogna attendere che ricrescano, se il soggetto è in forma nel giro di 40 giorni torna nuovo come prima..

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Metti qualche posatoio in più, cosi evitera di volare per spostarsi
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    ma non credo che da lui si sia sentito così tanto il terremoto...

    dove li hai fuori?

    hai considerato i gatti? o comunque qualche fastidio notturno?

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Purtroppo non ho identificato cosa li spaventa, sono dentro ad una serra in un terrazzo ben coperto, al primo piano, e la sera abbasso una tenda davanti alla gabbia. Quindi niente gatti o rapaci. L'unica sono i rumori. Punterei il dito con un tizio che passa con una moto tipo Harley Davidson ma non ne ho la certezza.

    Ma quello che mi preoccupa è che ha dei micro tremori, lo si nota dalle penne rimaste.

    R.N.A.: 84TL

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    E' possibile che il telo della serra con il vento crei dei rumori!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Oddio lo escluderei, la tenda è all'interno della serra.

    R.N.A.: 84TL

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Non dico la tenda ma proprio il telo della serra (ovviamente sempre se la serra non sia fatta con pexiglas)
    Anche io avvolte trovo qualche soggetto con qualche remigande mancante ci ho messo un po a scoprire da cosa fosse dovuto ma un bel giorno ho scoperto il problema...
    La signora dell'appartamento superiore avvolte stende i panni in quel balcone e capita che con il vento o come lei li sbatte colpisce la mia veranda facendo spaventare i soggetti!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    come ti avevo già consigliato ,x ovviare a questo increscioso problema basterebbe prendere gabbie di tipo inglese ,aperte solo sul frontale ,oppure se non vuoi spendere puoi modificare quelle che hai inserendo dei fogli di plastica trasparente nelle pareti laterali interne e sul tetto,perchè sono i punti dove gli uccelli sbattono con piu frequenza.Con una spesa minima risolverai quasi del tutto il problema xchè quando si spaventano sbattono sulla plastica e non infilano le ali tra le sbarre ,è questo che causa la perdita delle remiganti(e a volte si rompono pure l'ala o la zampa),prova e vedrai..

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    come ti avevo già consigliato ,x ovviare a questo increscioso problema basterebbe prendere gabbie di tipo inglese ,aperte solo sul frontale ,oppure se non vuoi spendere puoi modificare quelle che hai inserendo dei fogli di plastica trasparente nelle pareti laterali interne e sul tetto,perchè sono i punti dove gli uccelli sbattono con piu frequenza.Con una spesa minima risolverai quasi del tutto il problema xchè quando si spaventano sbattono sulla plastica e non infilano le ali tra le sbarre ,è questo che causa la perdita delle remiganti(e a volte si rompono pure l'ala o la zampa),prova e vedrai..
    Proverò con i fogli all'interno, mi son fatto fare un preventivo da un azienda per una batteria e non è una spesa da poco :D oltretutto non mi hanno consigliato di tenerle all'esterno, perché non sono zincate.

    Mi preoccupava che la piccola tremasse.

    R.N.A.: 84TL

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi