Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Età - Parrocchetto dal collare

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker

    L'avatar di Joker
    Registrato dal
    09-01-13
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    49

    Età - Parrocchetto dal collare

    Ho trovato 3 Parrocchetti che a primo impatto sembrano giovani ed allora chiedo a chi ne capisce tanto e sicuramente più di me....
    Visto che non hanno anello come posso capire se sono in presenza di esemplari giovani??
    E normale che non abbiano nessun anello?
    Sono pappa di facile addestramento?

    Grazie a chi risponderà alle mie domande.
    -----------------------------------------------------------------------------------


  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fnt

    L'avatar di fnt
    Registrato dal
    16-11-09
    residenza
    chieti
    Messaggi
    56

    Ciao joker!i parrocchetti che hanno il collare sono gli esemplari maschi,nelle femmine non è presente;questo viene fuori all'incirca all'età di 3anni!a vista puoi capire se sono giovani ma non con certezza dal becco che è un po' meno marcato(su internet trovi tante foto di esemplari giovani e non).
    Da quel che ricordo visto che ho avuto un maschio ma svariati anni fa,sono molto ma molto diffidenti!il mio non era allevato a mano e anche con l'impegno costante non c'è stato modo di migliorare la cosa!
    Gli allevati a mano ho sentito dire che se vengono un po' trascurati si rinselvatichiscono facilmente,ma su questo aspetterei opinioni da chi ne ha uno come pet!
    ((-)

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zacchilli riccardo

    L'avatar di zacchilli riccardo
    Registrato dal
    05-10-10
    residenza
    monterado
    Messaggi
    57

    per capire se sono giovani dovresti sessarli con endoscopia cosi saprai anche il sesso , possono essere anche senza anello trovarli e normale,
    non sono diffidenti sono curiosi come tutti i pappagalli, se presi giovani appena svezzati dai genitori con molta calma e pazienza si riesce a calmarli
    certo allevati a mano e meglio.

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Minivip

    L'avatar di Minivip
    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    470

    Quote Originariamente inviata da Joker Visualizza il messaggio
    Ho trovato 3 Parrocchetti che a primo impatto sembrano giovani ed allora chiedo a chi ne capisce tanto e sicuramente più di me....
    Visto che non hanno anello come posso capire se sono in presenza di esemplari giovani??
    E normale che non abbiano nessun anello?
    Sono pappa di facile addestramento?

    Grazie a chi risponderà alle mie domande.
    Ciao....... se sono soggetti molto giovani...... un occhio esperto lo capisce...... naturalmente è impossibile identificarne il sesso.... per quello! giustamente come dice Riccardo ci vuole un sessaggio.... per quanto riguarda l'anello posso dirti che visto non essere obbligatorio molti esemplari ne sono sprovvisti...... mettere gli anelli è e rimane a discrezione dell'allevatore....... per quanto riguarda l'addestramento... se intendi.. renderli più socevoli è possibilissimo......... ma!! se vuoi un parrocchetto domestico, ti consiglio di allevarne uno allo stecco......... ciao.
    Ultima modifica di Vincenzo Forlino; 21-02-13 a 09: 42 Motivo: rimozione link
    Dimmi con chi vai.............. e ti dirò se vengo anch'io

    http://www.ilmiopiccoloallevamento.it/



+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi