Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 94

Discussione: * Stagione 2013 *

  1. #71
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Ciao Nicola ho provato a mandarti un messaggio privato ma hai la casella piena!

    RAE C23


  2. #72
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    Quote Originariamente inviata da Luca Castrianni Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola ho provato a mandarti un messaggio privato ma hai la casella piena!
    non ho ricevuto alcun messaggio e poi onestamente non so nemmeno come si fa a pulirla

  3. #73
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    xchè gli spagnoli sono piu rustici ,gli altri forse troppo selezionati in consanguineità

  4. #74
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    ciao nick visto che hai avuto molte uova chiare volevo chiederti come comportarmi dato che oggi sono 15 giorni di cova e ancora non e nato niente quindi avrei intenzione di buttare il tutto e farla rideporre, per fare questo mi basta togliere le uova o devo distruggergli anche il nido??

    ho provato a fare la speratura ad alcune uova 3 di 3 a cui lo fatta sembrano essere feconde (di 5 totali)nel dubbio o provato ad aprirne una e cera il pulcino dentro formato (anche se non so completamente) ma non muovendosi penso che sia morto all'interno. allevando all'esterno ed essendo la sua prima covata penso che sia stata sia l'inesperienza che le basse temperature di questo clima almeno penso che sia questo e non qualcosa di piu serio......

    grazie in anticipo


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  5. #75
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Ciao a tutti mi scuso per la lunga assenza dal forum ! Questa stagione cove per me è un vero disastro ad oggi 05/06 ho solamente 15 novelli involati, l'anno scorso ne avevo 45, il problema è sempre lo stesso: UOVA CHIARE. Non ho la minima idea di cosa sta succedendo, mai avuta una infertilità del genere.

    Sperando che a voi vada decisamnete meglio auguro un buon proseguimento a tutti !!
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  6. #76
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Mi dispiace, ti capisco, io ho solo 4 coppie e in tutto ho solo 7 pulli che sono ancora nei nidi quindi non sta per niente andando bene. Troppe uova chiare e quelle piene faticano a schiudersi, su 4 piene al massimo se ne schiudono 2

  7. #77
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    potrebbe essere una patologia batterica trasmessa dalle ff agli embrioni attraverso le ovaie,dovresti prendere alcuni embrioni non schiusi e portarli al laboratorio x farli analizzare

  8. #78
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo78

    L'avatar di Vincenzo78
    Registrato dal
    25-09-11
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    80

    Ciao a tutti ,non so voi ma le mie 7 coppie quest'anno nulla,nulla,nulla
    ma da come vedo le foto dei pulli a voi va meglio.
    Solo due pulli da una femmina 2012
    e possibile che quest'anno si possa prolungare di un mese vista la ritardata pertenza?
    ciao

  9. #79
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    puoi farlo ma col caldo estivo i pulli sono a rischio di infez intestinali.

  10. #80
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Piano piano con la mia tenacia e testardaggine incomincio a vedere qualche risultato:

    - Le ultime deposizioni incominciano a presentare una percentuale di uova feconde, non la totalità ma meglio di niente, diciamo una media di 2 a covata sono buone;

    - una coppia di verdoni ha deposto, a terra, uova salvate con strati e strati di segatura e messe a balia;

    - inoltre un mio gran successo, (me lo dedico ) ho accoppiato uno dei due maschi di mosaico giallo strappati alla morte da un negoio, curati, rimessi in forma... e oggi alla speratura delle 4 uova deposte il risultato mi ha risollevato la stagione, le ha fecondate 4/4 !!

    - una settimana fa ho accoppiato il cardellino maschio con una femmina di mosaico rosso rimasta vedova ma ancora niente, ma non demordo.

    Ai neofiti vorrei dare un consiglio, anche nelle stagioni dove scoppieresti tutto a terra non demordere mai, i risultati prima o poi arrivano !!
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 10 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi