Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: alcuni chiarimenti:-)

  1. #1
    Gigiazzi
    Guest

    alcuni chiarimenti:-)

    salve sono giovanni e sono nuovo del forum...
    ho sempre avuto e allevato allo stecco gli "inseparabili" ma da un pò di tempo sto valutando l'idea d prendermi un lori.
    Leggendo in questo forum ho visto ed imparato un sacco d cose ma dubbi e perplessità ronzano ancora nella mia mente quindi v espongo man mano i miei dubbi e sono sicuro che voi mi sapete rispondere.
    Prima domanda:
    Cosa non deve mai mancare all'interno della voliera/gabbia di un lori arcobaleno? Parlo di cibo.
    Premetto gia che gli estrusi non mi convincono... poi magari mi. Sbaglio

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    frutta e verdura non devono mai mancare, capirai man mano cosa predilige e cosa non mangia, e poi il nettare in polvere, secco o da preparare liquido, ce ne sono molti in commercio.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #3
    Gigiazzi
    Guest

    grazie mille...
    il lori dellla or..x va bene come nettare?xke il negozio vicino casa mia mi son informato e tiene sl quello...poi comunque ogni tanto aggiungo una punta d miele nell'acqua giusto? Il polline ad un prezzo onesto dove posso trovarlo?

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao Gigi,mai mancare acqua pulita,e i nettari,essendo i lorini con un sistema digestivo veloce ,devono avere sempre del cibo a disposizione ormai tutti i nettari in commercio si equivalgono va bene quelli che trovi piu vicino ,io somministro anche del pastoncino giallo morbido per canarini e lo gradiscono molto ,mezza mela a coppia al giorno .i moluccanus sono fra i piu facili da gestire e per i prezzi dei nettari non angustiarti ,ti consumano poco ,io devo guardare i miei lori me ne consumano 15 kg al mese ci sentiamo

  5. #5
    Gigiazzi
    Guest

    Grazie arrigo...seguirò i tuoi consigli ..poi comunque mi sembra di capire che sono di bocca buona e tranne qualche frutto e i semi posso variare la loro dieta con molti cibi. non sapevo che il pastoncino all'uovo per i canarini fosse gradito quindi posso anche fare un misto nettare e pastoncino magari una o due volte a settimana?
    il polline può essere sostituito con del miele nell'acqua oppure no?

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao la frutta sempre i semi possono far male non li digeriscono bene ,non li assimilano ,essendo i lori privi di stomaco che tritura i cibi duri ,metti se puoi pastone e nettare divisi cosi selgono lascia perdere il polline non e' facile da dosare ,e per una coppia non vale la pena .dalle anche della marmellata miele diluiti in acqua calda un po di nettare ,ma due dita nel beverino che la finiscono in poche ore che non faccia muffe

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi