Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Psephotus dissimilis

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Alessandro se i tuoi maschi risultano avere almeno 1 anno e mezzo quasi 2 allora puoi tentare la riproduzione e te lo auguro!! Sicuramente avendo 2 coppie di partenza si invoglieranno sicuramente di più!!
    L'allevatore che mi ha ceduto la sua coppia e che ho portato a casa un mese e mezzo fa da solamente miglio bianco in maggior quantità nella ciotola grande del cibo, e in 2 più piccole scagliola da una parte e panico. Lui da questo tutto l'anno, poi si regolano loro. inoltre il pastoncino non lo mangiano molto se non nel periodo dell'allevamento e 2-3 volte settimana da una foglia di salvia, un rametto di rosmarino, e qualche foglia di altre aromatiche che ho preso e che fornisco pure io. vanno matti. Inoltre in giardino ho anche portulaca e trifoglio che vedo essere molto appetitosi. Le aromatiche le usa come rimedio naturale contro eventuali vermi ecc e non ha mai dato prodotti vari come integratori o vermifughi. Fornisci pure il germinato per partire. dai pure anche frutta e verdura: vedo che i miei sono molto ghiotti di carote e mele.
    Io ho riportato tale e quale l'alementazione dell'allevatore per far sentire meno "lo sbalzo" ma ho visto che non disdegnano pure il misto per inseparabili!!
    Questo allevatore ha una dozzina di coppie e le tiene davvero molto bene. però con se ha anche il doppio di kakariki che tiene come eventuali balie in caso di abbandono di uova o pulli.

    Dai che vogliamo vedere le foto aggiornate!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro75


    Registrato dal
    17-11-10
    residenza
    Carrara
    Messaggi
    66

    Li hai presi da Settimio? Perchè sento che la dieta è la solita che fornisce lui ...... Io partirò tra poco con germinati e misto colombi bollito, fornendogli anche bieta, radicchio, carote, rapini e altra verdura che trovo nel mio campo oltre ai semi "della salute" che fornisco di tanto in tanto ... e speriamo bene, vedo che i maschi sono già pronti e sbattono le ali alzando la cresta, speriamo che si affiatino bene le coppie

  3. #23
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    No non li ho presi da Settimio ma da Fausto Bosco, che parlando con altri allevatori si pensa che sia il più grande allevatore di Dissimilis avendo con se una dozzina di coppie solo di loro, più altre 12-15coppie di kakariki, una 30ina di bourke, una decina di turchesi e una decina di gropponi!!!
    Benissimo per il loro atteggiamento!! Dai che andrà sicuramente bene!! Provvedi a trovare uno scalda nido così da poter eventualmente salvarli se non scalderanno gli eventuali pulli quando nasceranno nel periodo freddo!!!

    Anche io ho un pò di fiducia nella mia coppia che spero possano partire perchè la femmina ha anello 2012 ma mi ha riferito essere nata a fine 2011 e il maschio è un 2011 quindi sono entrambi pronti!! ma il maschio non lo vedo ancora in atteggiamenti amorosi!!! Aumenterò le proteine a giorni anche io per vedere se vorranno partire!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    bello quarda il caso,, nel 95 detti 5 coppie a Settimio ,,l'anno scorso li o fatti prendere a Bosco da Settimio cosi il ceppo e' tornato nel veronese

  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Eh si!!! e tutto è partito da Arrigo il grande!!!! eh eh ehe !!!! Arrigo guarda che ti aspettiamo come Special GUEST a BOVOLENTAAAAA!!!!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di neophema81

    L'avatar di neophema81
    Registrato dal
    01-11-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    133

    ciao Luca ZZ ho letto l'argomento sui Psephotus dissimilis e mi sono innamorato di questi fantastici parrocchetti volevo chiederti, quanto può costare più o meno una coppia?

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da neophema81 Visualizza il messaggio
    ciao Luca ZZ ho letto l'argomento sui Psephotus dissimilis e mi sono innamorato di questi fantastici parrocchetti volevo chiederti, quanto può costare più o meno una coppia?
    grosso modo un coppia viene sui 300€ ma poi dipende dai soggetti
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Si è giusto quanto detto da Vincenzo. dipende anche molto dall'età dei soggetti. se sono soggetti di un anno che si capisce il sesso ma si deve attendere almeno un altro anno e mezzo o se sono animali già di oltre 2 anni e pronti per la riproduzione. i prezzi appunto si aggirano dai 250 ai 300€/coopia
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #29
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di neophema81

    L'avatar di neophema81
    Registrato dal
    01-11-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    133

    buongiorno a tutti ringrazio sia Vincenzo che Luca x avermi risposto più avanti ci farò un pensierino perchè sono dei parrocchetti davvero belli

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi