Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: coppia in estro anticipato....aiuto

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ivan86

    L'avatar di ivan86
    Registrato dal
    20-09-11
    residenza
    torre del greco
    Messaggi
    262

    ciao il porta grit e una vaschetta , non ci ho fatto caso prima perche per motivi di lavoro vado solo 10 minuti al giorno di mattina per un controllo veloce , poi il martedi che sono di riposo mi dedico tutta la mattinata a loro ( con disaprovazione della mia fidanzata che mi vorrebbe per lei quel giorno) che mi consigliate??

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    Personalmente rischierei... e lo dico chiaramente...
    Metterei un nido già pronto e ci sposterei le uova sperando che vada a covare. Ma è quello che farei io :D
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Questi sono nati con temperature di - 0° e adesso non è che faccia molto caldo di notte


  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    che bellini!!! notizia molto confortante ieri intanto ho inserito il nido speriamo in bene....


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di infinito20


    Registrato dal
    05-03-13
    residenza
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    77

    In questa discussione ho ritrovato conforto


    Ho una coppia che si è anticipata dove la femmina ha già fatto il nido, ma il maschio niente... non ne vuole sapere di cantare. Lato genitali mi pare che stia bene, non ha voce rauca e mi sembra che sia in perfetta forma. Poi stamattina mi sono dedicato all'osservazione ed ho visto che più volte imbecca la femmina. Ero preoccupato che la prima cova fosse quasi sicuramente sprecata, ma da quello che leggo in questo 3D mi sono un po' tranquillizzato speriamo bene.

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da infinito20 Visualizza il messaggio
    In questa discussione ho ritrovato conforto


    Ho una coppia che si è anticipata dove la femmina ha già fatto il nido, ma il maschio niente... non ne vuole sapere di cantare. Lato genitali mi pare che stia bene, non ha voce rauca e mi sembra che sia in perfetta forma. Poi stamattina mi sono dedicato all'osservazione ed ho visto che più volte imbecca la femmina. Ero preoccupato che la prima cova fosse quasi sicuramente sprecata, ma da quello che leggo in questo 3D mi sono un po' tranquillizzato speriamo bene.
    Se il maschio imbecca la femmina molto probabilmente si accoppierà, non è detto che debba cantare per forza

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di infinito20


    Registrato dal
    05-03-13
    residenza
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    77

    Questo weekend li ho osservati bene e ho verificato che il maschio canta una 10ina di minuti all'alba e al tramonto. Ero abbastanza felice quando poi... stamattina ho fatto una orrida scoperta... la canarina ha fatto l'uovo fuori dal nido e si é anche rotto... tragedia! Aspettiamo domani e vediamo se é stato solo un evento sfortunato :(

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di infinito20


    Registrato dal
    05-03-13
    residenza
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    77

    Oggi ha fatto centro... speriamo bene :D

  9. #19
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Puoi ritenerti fortunato la mia prima mosaico rosso aveva deposto 4 uova, il giorno che doveva deporre il quinto e le avrei messa a covare l´ho trovata morta :( che rabbia povera bestia ..
    auguri x il prosieguo

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi