Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: finalmente rapaci

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gian Giacomo Fanelli


    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    isola del piano PU
    Messaggi
    136

    finalmente rapaci

    salve, sono con ornieuropa fin dalla sua nascita, ma non tutti sanno che pratico anche la falconeria, possiedo diversi falchi che faccio volare tutti i santi giorni.
    realizzo interamente a mano i cappucci utilizzati in falconeria seguendo i metodi illustrati da federico II nel "de arte venandi cum avibus" senza l'utilizzo di materili sintetici, con pellami a concia vegetale, filo di canapa, ed eseguo la formellatura delle bombature oculari senza tampi, ma modellandole a mano.
    sono molto contento dell'apertura di questa sezione.
    lunedì mi arriva un gyrfalco bianco vi prometto che inserirò delle foto.
    Piccola precisazione: i rapaci usati in falconeria sono rigorosamente nati e allevati in cattività con tanto di esame del DNA, in quanto tutti in CITES.
    Altra precisazione: far passare un falco dentro un cechio infuocato o cose simili è circo e non falconeria!!!
    Gian Giacomo Fanelli
    Gian Giacomo Fanelli




  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da Gian Giacomo Fanelli Visualizza il messaggio
    salve, sono con ornieuropa fin dalla sua nascita, ma non tutti sanno che pratico anche la falconeria, possiedo diversi falchi che faccio volare tutti i santi giorni.
    realizzo interamente a mano i cappucci utilizzati in falconeria seguendo i metodi illustrati da federico II nel "de arte venandi cum avibus" senza l'utilizzo di materili sintetici, con pellami a concia vegetale, filo di canapa, ed eseguo la formellatura delle bombature oculari senza tampi, ma modellandole a mano.
    sono molto contento dell'apertura di questa sezione.
    lunedì mi arriva un gyrfalco bianco vi prometto che inserirò delle foto.
    Piccola precisazione: i rapaci usati in falconeria sono rigorosamente nati e allevati in cattività con tanto di esame del DNA, in quanto tutti in CITES.
    Altra precisazione: far passare un falco dentro un cechio infuocato o cose simili è circo e non falconeria!!!
    Gian Giacomo Fanelli
    Aspettiamo con ansia le tue foto e le tue esperienze.
    .-.-

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    GianGiacomo ciò che tu dici è verissimo, ed è anche giusto.....aspettiamo e foto del girfalco....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  4. #4

    Personalmente mi auguro che altri falconieri seguano le tue tracce e ci facciano apprezzare questi regali volatili...

    Sono d'accordo che falconeria e circo siano due cose ben distinte
    Marco Congiu


  5. #5
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Ciao Gian!!!!

    Non vedo l'ora di ammirare le foto... magari anche di qualc'una dove li allevi...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Sono molto contento di trovare na persona appassionata di falconeria, quello che hai scritto lo condivido in pieno, conoscere questa realtà è una tra le più affascinanti, mi hanno sempre interessato i rapaci in particolare i falconi, ma anche aquile e rapaci notturni, siamo ansiosi di vedere le foto come dice fiore, e di farci vedere i cappucci, complimenti per la tua preparazione in materia.

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Anche io adoro falchi e falconeria, ma la loro gestione, come dici correttamente tu, richiede molto tempo (se non altro per farli volare tutti i giorni) e putroppo per ora non li posso tenere.
    Facci vedere appena puoi le foto del Girifalco, che considero il falcone più bello che ci sia (specialmente quelli con molto bianco).
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di avalon

    L'avatar di avalon
    Registrato dal
    14-04-09
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    15

    far passare un falco dentro un cechio infuocato o cose simili è circo e non falconeria!!!
    Queste sono le frasi che voglio sentire.....!!!
    Cioa sono falconiere anch'io,sono diversi anni (circa 5) che seguo la falconeria,ma solo a gennaio mi sono preso il mio primo falco....un maschietto di poiana di Harris,ora entro fini luglio mi arriverà una coppia di Gheppi europei per tentare la riproduzione e forse entro fine anno un altro Harris per poter praticare la caccia con due falchi contemporaneamente.
    Il mondo della falconeria è bello ed affascinante,ma dovete essere pronti a rinunciare a una parte della vostra vita....i rapaci hanno bisogno di molto tempo...devono essere volati tutti i giorni o quasi,non sono animali da compagnia e tantomeno non si affezzionano al padrone...sono macchina da caccia e COLLABORATORI del falconiere non animaletti con cui farci i giochetti da circo.Ecco la mia gioia....

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Bellissimo.

    Ciao avalon,complimenti per il soggetto,é meraviglioso.]]/]]/
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Ho sempre ammirato il fantastico mondo dei rapaci, un paio di anni fa vidi un documentario che spiegava le metodologie di caccia del gufo comune, rimasi letteralmente sbalordito nel vedere come la natura aveva creato una macchina da caccia talmente perfetta da poter competere con la piu' sofisticata tecnologia moderna!
    Il mio primo incontro ravvicinato con una civetta me lo ricordo ancora nonostante siano passati parecchi anni.... un'amore a prima vista!
    La falconeria rappresenta secondo me un qualcosa di magico, dev'essere incredibile avere nelle mani un esemplare del genere e poterlo studiare da vicino!
    Complimenti a voi ragazzi!!!!

    Roby
    ROBY FEO 020


+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Voliere per rapaci
    Da marco88 nel forum Rapaci diurni e notturni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-06-17, 00: 09
  2. Rapaci in diretta
    Da giuseppe grossi nel forum Rapaci diurni e notturni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-04-09, 19: 19
  3. video sui rapaci
    Da giuseppe grossi nel forum Rapaci diurni e notturni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-04-09, 12: 42
  4. Altri rapaci
    Da giuseppe grossi nel forum Rapaci diurni e notturni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-07-08, 14: 08
  5. rapaci
    Da cavaliereA64 nel forum Rapaci diurni e notturni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-04-08, 13: 59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi