Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: I ciuffolotti amano il caldo?

  1. #1

    I ciuffolotti amano il caldo?

    Sembra una burla, lo so: anzi prima di acquistare i miei primi ciuffolotti ero molto titubante: vivo al sud ed i ciuffolotti sono ovunque descritti come poco resistenti alle alte temperature
    Bene, in questi primi anni di ancora piccolissima esperienza, devo dire che in questi giorni di caldo torrido quando tutti, canarini, messicani, cardellini, si rifugiano all'ombra...sistematicamente i ciuffolotti si crogiolano proprio al sole incandescente!
    Hanno ampia possibilità di andare all'ombra ovviamente, bagno a disposizione...ma molto spesso li vedo, unici fra i miei ospiti, crogiolarsi al sole rovente compiaciuti!
    Sono solo i miei ad essere "anomali" o qualche allevatore più esperto ha già notato che in fondo ciuffolotti e caldo, con i dovuti accorgimenti, possono anche andare d'accordo?
    Allegato 3269
    Marco Peluso

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-roll-peluso.gif[/SIGPIC]

  2. #2
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Caro Marco, quella dei ciuffolotti che soffrono il caldo è una tipica leggenda messa in giro da chi non li ha mai allevati.Non solo questa leggenda non corrisponde al vero ma al contrario ,come hai descritto tu, sono glu unici a cercare il sole pieno anche nei momenti più caldi. Ieri nelle voliere in cui alloggio i ciuffolotti c'erano "solo" 43 gradi e loro imperterriti continuavano ad imbeccare i piccoli dell'ultima covata.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  3. #3

    Grazie Marco dell'autorevolissima conferma!!!
    Marco Peluso

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-roll-peluso.gif[/SIGPIC]

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Confermo quanto avete scritto, i miei ciuffolotti passano le ore piu calde ad ali aperte e arruffando il piumaggio nell'unico e piccolo spazio dove passano i raggi del sole ed hanno il resto della gabbia all'ombra, un vero e proprio bagno di sole.[[==/]

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Ciuffolotti
    Da simone nel forum Cedo
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-10-09, 20: 41
  2. canarini caldo freddo
    Da livion2006 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-01-09, 14: 57
  3. Caldo killer
    Da Rosario Balsamo nel forum Canarini di colore
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-07-07, 13: 21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi