Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Parrocchetto dal Collare - Addestramento & Aiuto -

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker

    L'avatar di Joker
    Registrato dal
    09-01-13
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    49

    Parrocchetto dal Collare - Addestramento & Aiuto -

    Salve a tutti...nel mio girovagare mi sono imbattuto in 3 Parrocchetti dal collare....
    Tutti e tre erano in una unica gabbia da 90 ...quelle professionali da cova per capirci e molto onestamente stanno un pò rovinati nel piumaggio forse perché stavano stretti o perché si saranno beccati...non so....

    Comunque veniamo a noi....li ho presi mi sono fatto dare dal venditore una gabbia migliore di quelle quadrate per fargli migliorare il piumaggio della coda (ad uno dei pappa il venditore me l'ha fatto trovare senza piumaggio ....mi ha detto che gli ha tolto le piume della coda malridotte per fargliele ricrescere.......booh)

    I pappa credo non abbiano mai avuto contatto con l'uomo...e infatti danno certe beccate da paura e per prederli ho messo i guanti....ma vediamo qualche foto per capire di cosa sto parlando....


    Questi i 3 pappa dal collare





    Quello verde e indubbiamente messo meglio sotto tanti aspetti ed è anche meno urlatore...eccovi qualche altra diapositiva...







    Appena arrivato a casa ...sono sceso nel mio uffico mi sono munito di guanti e ne ho liberato 2...il verde e quello con la coda rovinata ...questa qualche diapositiva dell'altro libero nello studio...





    ...come vedete quest'ultimo e praticamente senza coda...


    Poi c'è il terzo che per il momento l'ho lasciato nella gabbia....





    ...allora mi sono dato un obbiettivo ambizioso e cioé cercare di addomesticarne qualcuno o tutti e tre....speriamo bene!!!

    Chiedo comunque aiuto ai Master del forum esperti di questa specie...datemi qualche consiglio prezioso per migliorarli e perché no addestrarli.
    Comincio con il chiedervi:
    1) Posso stabilire il sesso o c'e qualcuno che può capirlo anche se devo fare qualche altra foto dei soggetti ravvicinata.
    2) Io penso che siano giovani voi che ne pensate??
    3) Mi suggerite il tipo di alimentazione da somministrare???
    4) Cosa posso fare per il piumaggio per favorirne la ricrescita ottimale????
    5) Che mutazione sono

    Comportamento x addestramento:
    1) Cosa posso dargli per viziarli un pò?
    2) Faccio bene a tenerli separati?
    3) Faccio bene a tenerli aperti nel mio ufficio quanto è più tempo è possibile?


    Questi i primi passi per cercare di migliorare questi 3 esemplari che a mio avviso stanno rovinati e mi piangeva il cuore a vederli così...poi essendo ignorante in materia ben vengano sugerimenti e consigli per migliorarli....

    ...Aggiornerò ogni 2 settimane circa il post ed ovviamente risponderò a chi vorrà collaborare....

    ...Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare.
    -----------------------------------------------------------------------------------


  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Minivip

    L'avatar di Minivip
    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    470

    1) Posso stabilire il sesso o c'e qualcuno che può capirlo anche se devo fare qualche altra foto dei soggetti ravvicinata. No...... per sapere di sicuro il sesso.... dovresti sessarli.... ma!! io lo eviterei x il momento...... mi sembra che siano stati abbastanza stressati.......
    2) Io penso che siano giovani voi che ne pensate?? Sì...... credo siano esemplari 2012.... ma è solamente una senzazione.....
    3) Mi suggerite il tipo di alimentazione da somministrare??? Puoi procedere con un misto semi x parrocchetti inseparabili con poco girasole....... e somministrargli frutta e verdura......
    4) Cosa posso fare per il piumaggio per favorirne la ricrescita ottimale???? quando faranno la muta.... le piume ricresceranno...... e una buona alimentazione aiuta.............
    5) Che mutazione sono?? sono due Blu e un Ancestrale

    Comportamento x addestramento:
    1) Cosa posso dargli per viziarli un pò? quando cominceranno a socializzare con te....... dagli dei premi tipo un semino di girasole...... ecc. ecc. (non fare mai movimenti bruschi con le mani)
    2) Faccio bene a tenerli separati? io li terrei assieme
    3) Faccio bene a tenerli aperti nel mio ufficio quanto è più tempo è possibile? si...... abituali a rientrare nella gabbia alla sera.................. tipo!!!! le mangiatoie e l'abbeveratoio lascialo all'interno...... in modo che si abituino ad entrtare ed uscire...........

    Auguri PS nella gabbia metti i bastoni molto piu grossi...........................
    Dimmi con chi vai.............. e ti dirò se vengo anch'io

    http://www.ilmiopiccoloallevamento.it/



  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker

    L'avatar di Joker
    Registrato dal
    09-01-13
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    49

    Per prima cosa ti ringrazio per l'attenzione che mi hai concesso e per le gentili risposte.
    Purtroppo sono proprio ignorante e non vorrei combinare guai soprattutto con l'alimentazione e allora chiedo per la frutta va bene: mela annurca, banana, pera, pesca, albicocca, o frutta particolare e per le verdure? non ne ho proprio idea devono essere cotte o crude e va bene l'insalata lavata fresca?

    Tenerli insieme non sfavorisce la socializzazione con l'essere umano?


    Intanto:....oggi tutto pomeriggio il verde è stato fuori. Caratterialmente sembra più tranquillo i 2 blu sembrano 2 pazzi ed allora li ho rimessi insieme nella gabbia in modo da farli abituare alla presenza dell'essere umano. Ma torniamo al verde ad un certo punto l'ho messo sullo schermo di un computer ed è stato li molto tempo e ci ossevava e sgranava spesso l'iride o l'accentuava quando noi ci avvicinavamo era guardingo e attento e lo sguardo non era amichevole ma se ne stava buono.....sempre con il guanto (di quelli con le protezioni da lavoro) ho provato a farlo salire sul dito e lui ci è salito ma azzannandomi con il becco....e meno male che avevo il guanto. Ho provato a fare qualche passo ma il pappa prendeva il volo e io a rincorrerlo nella stanza per riprenderlo ma in buona sostanza rispetto a stamani sembra tranquillizzato.
    -----------------------------------------------------------------------------------


  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Minivip

    L'avatar di Minivip
    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    470

    senz'altro...... il verde è allevato a mano.... altrimenti non sarebbe così socevole...... per la frutta e verdura... io la somministro cruda................ evita i noccioli di pesca e ciliegia..... li sgranocchierebbero e sono per loro velenosi........................ senza rischi gli puoi dare: carote, cetrioli, finocchio, zucchini, peperoni, mela, banana, arance, melone, cocomera..................... non esagerare con la mela può essere lassativa......................... credo che se si abbituano alla tua presenza possono stare anche assieme...
    Dimmi con chi vai.............. e ti dirò se vengo anch'io

    http://www.ilmiopiccoloallevamento.it/



  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker

    L'avatar di Joker
    Registrato dal
    09-01-13
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    49

    Aggiornamento:

    Ho capito che dei 3 il verde che ora abbiamo chiamato Coco è il più socievole ed allora l'ho portato in casa ed è praticamente sempre libero.
    E' tranquillo ma quel beccone cehe si ritrova ci incute paura ed allora abbiamo sempreil guanto a portata di mano per eventuali spostamenti o se si va mettere in posti particolari come sotto ai mobili...eccovi qualche diapositiva.

    Qui è sul mio portatile




    ...e dopo i suggerimenti di Minivip eccolo a mangiare dei pezzi di mela banana di cui pare ghiottissimo




    ... e poi Spettacolo!!! Gli stavo dando un pezzo più grande e lui l'ha preso con il becco e se l'è messo nella zampa e l'ha mangiato...




    Siamo rimasti tutti a bocca aperta


    Poi mentre inserivo il post lui è sceso a terra per casa e lo sentivo borbottare....alla prossima!!
    -----------------------------------------------------------------------------------


  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    quanto te li ha fatti pagare il tizio che te li ha dati in queste condizioni?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker

    L'avatar di Joker
    Registrato dal
    09-01-13
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    49

    Quote Originariamente inviata da paolotls Visualizza il messaggio
    quanto te li ha fatti pagare il tizio che te li ha dati in queste condizioni?
    Il prezzo è irrisorio 100 euro con tutta la gabbia che vedi in foto....
    Ma c'è da dire che chi me li ha venduti ha avuto un po di problemi seri e non li ha potuti curare ma è una persona in gamba davvero ed è anche molto preparato...

    ....ora comunque i 3 pappa stanno alla grande i 2 blu sono in forma e il verde o meglio Coco ha come gabbia casa mia ....praticamente l'intera casa e la sua voliera.
    E' ancora molto diffidente ma quando gli porgo il braccio mi sale su ma appena muovo una mano vola via ...ma tutto sommato sembra essersi calmato rispetto a quando è arrivato.
    -----------------------------------------------------------------------------------


  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker

    L'avatar di Joker
    Registrato dal
    09-01-13
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    49

    Ma i parrocchetti dal collare parlano?
    -----------------------------------------------------------------------------------


  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Joker

    L'avatar di Joker
    Registrato dal
    09-01-13
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    49

    Qualcuno sa come mai Coco sta perdendo le piume della coda?? :((

    Gli devo sommiistrare delle vitamine?
    -----------------------------------------------------------------------------------


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi